Obesità & Dintorni Forum

Stella stellina il diario di ogni giornatina

« Older   Newer »
  Share  
Stella77
icon1  view post Posted on 23/9/2018, 10:29     +1   -1




Eccomi qui, ad un mese esatto dall'intervento sono pronta anche ad iniziare con il diario, visto che finalmente ho un po' di varietà. Ripercorro le tappe:
FASE 1 - dal 24/8 al 2/9 solo liquidi, 100ml ogni ora da bere a piccoli sorsi, alternavo fra brodo, yogurt magro (metà yogurt e metà latte), te freddo senza zucchero e la bevanda (nutridrink) che mi han lasciato in ospedale, dimenticavo ovviamente anche acqua.
FASE 2 - dal 3/9 al 9/9 dieta liquida integrata, colazione 100 latte con proteine, pranzo e cena 100 brodo con proteine, 2 cucchiaini formaggio e 2 cucchiaini olio. durante la giornata centrifugato di frutta fresca
FASE 3 - dal 10/9 al 19/9 semi liquida integrata ovvero colazione latte o yogurt con integrazione proteica, spuntino mousse di frutta, pranzo brodo con 10gr pastina o crema multicereali + omogeneizzato carne o pesce + 2 cucchiaini olio e di parmigiano. A merenda latte o yogurt con proteine e sempre nel pomeriggio un Actimel0 ed a cena idem rispetto al pranzo. nella giornata anche 200ml centrifugato.
FASE 4 - dal 20/9 ed in corso - dieta semisolida e da qui inizio con il vero e proprio diario giornaliero.......
 
Top
Stella77
view post Posted on 23/9/2018, 11:43     +1   -1




20/9

COLAZIONE - 100ml di latte con 15gr proteine e 3 biscotti secchi, ci ho messo 40 minuti ma ho finito tutto
SPUNTINO - mousse di frutta
PRANZO - 100gr filetto di pesce persico con 100gr di zucchine bollite e 15gr di grissini. Ho finito in 50 minuti quasi tutto il pesce, metà circa delle zucchine e mangiato un grissino, i restanti nel corso del pomeriggio
MERENDA - yogurt con proteine e nel pomeriggio centrifugato di frutta
CENA - 40gr prosciutto cotto. 20gr pastina con le restanti zucchine del mezzogiorno, 1 cucchiaino formaggio ed 1 olio, ci ho messo 1h e20 a finire tutto
e non sono riuscita a mangiare la frutta prevista dopo cena

21/9
COLAZIONE - 100ml di latte con proteine e 3 biscotti secchi, ho mangiato in 20 minuti, troppo velocemente perché ero in ritardo e la pesantezza si è sentita
SPUNTINO - mousse di frutta
PRANZO - 80gr pollo tritato a coltello marinato con 100 di zucchine lesse e grissini - in 50 minuti ho mangiato meno di metà privilegiando la carne
MERENDA - yogurt con proteine
CENA - 20gr di riso con 100gr di zucca e 60gr crescenza. Mi sono presa un'ora, ho finito il formaggio ma riso e zucca no e sono uscita a fare una passeggiata di 45 minuti
DOPO CENA rientrando ho preparato un centrifugato di frutta che ho diluito poi fino ad arrivare a 500ml di liquidi e frutta che ho bevuto nelle 2 ore successive chiacchierando con le amiche

22/9
COLAZIONE - 15gr di grissini che ho sgranocchiato appena sveglia con calma perché sentivo un po' fame, una mezz'ora dopo 100ml latte con proteine
SPUNTINO - Mousse di frutta (ne ho presa solo metà porzione perché sentivo lo stomaco chiuso)
PRANZO - polpa di granchio ovvero aprivo le chele e ne mangiavo il contenuto guardando di non superare il peso previsto e grissini - molto lentamente ma non sono riuscita ad arrivare ai 100gr pesce e mettere la verdura
MERENDA - Actimel con proteine e dopo circa un'ora abbondante centrifugato di frutta 200ml
CENA - 1 uovo alla coque (finito tutto), 15gr pastina con 100gr zucchine e 1 cucchiaino di parmigiano (mangiati 3/4 in circa un'ora)
DOPO CENA
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 23:05     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benvenuta cara Miky nei diari degli sleevati!
Ti auguro di scrivere le pagine più belle della tua vita, noi ti seguiremo con piacere gioiremo con te per i tuoi successi e se ce ne sarà bisogno ti tireremo le orecchie :risata: attenta!
 
p_website  Top
Stella77
view post Posted on 24/9/2018, 05:58     +1   -1




Ogni consiglio, tirate d’orecchie comprese saranno benvenuti!! Grazie grazie grazie
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Miky e BENVENUTA nei Diari
Io mi sentirei solo di darti un paio di consigli in base a quello che ho sentito in tutti questi anni ...
Smettere tranquillamente di mangiare quando ci si sente pieni anche se ancora non si è completato il menù previsto e non riprenderlo dopo solo per terminarlo ma passare direttamente al pasto successivo, merenda o pranzo/cena che sia.
Mangiare sempre lentamente ... se il tempo è insufficiente, piuttosto mangiare solo quello che si riesce ... meglio poco e bene che tutto in fretta che poi ti lascia pesantezza
Ovviamente però se il tuo chirurgo è uno di quelli che la pensa diversamente, devi assolutamente dare retta a lui.
Auguri cara!

Ti ho anche inserito la tua bella barretta arancione da sleevata :occhiolino:
 
Top
Stella77
view post Posted on 24/9/2018, 08:56     +1   -1




Grazie. Di fatto una delle dottoresse mi ha detto che il pasto deve durare almeno un’ora e anche fino ad un’ora e un quarto, un’ora e venti che per la mia pausa pranzo è impensabile mentre la sera me lo posso permettere. Non riesco a mangiare tutto, soprattutto la frutta dopo cena, sto cercando di organizzarmi al meglio tenendo il tutto il più equilibrato possibile, ci devo prendere la mano ma i vostri consigli sono i benvenuti perché penso che le esperienze siano la miglior lezione
 
Top
Stella77
view post Posted on 24/9/2018, 12:47     +1   -1




Domenica 23/9
Colazione: 100ml latte ps con proteine e 15gr grissini
Spuntino: frutta fresca frullata
Pranzo: 100gr cotto coda di rospo con 100 gr patata lessa schiacciata, non ho preso le verdure
Merenda: 1 actimel zero con proteine
Cena: ricottina con 1 cucchiaino olio e 20gr pastina con brodo e 100gr di verdure che ho frullato ( ci ho messo parecchio e non ho finito tutto ma dovevo prendere un po’ di verdura)
Dopo cena nulla, la frutta non sarebbe scesa.

Nella giornata bevuto centrifugato di frutta fresca
 
Top
Stella77
view post Posted on 24/9/2018, 21:39     +1   -1




Lunedì 24/9 - giornataccia

Colazione: 100 ml di latte ps con proteine ed un cucchiaino di cacao amaro
Spuntino: ho saltato bloccata da una riunione infinita
Pranzo: 100gr pesce (finito) con 50gr patate (lasciate mezze) e 100gr zucca cotta (appena toccata) in circa 45/50 minuti non potevo averne di più
Spuntino: alle 15.30 circa ho mangiato la frutta frullata che era per metà mattina - alle 16.30 actimel con proteine
Cena: 60gr crescenza con zucca cotta del mezzogiorno e 15gr di pastina

Insomma non sono soddisfatta, niente centrifugato e nemmeno frutta dopo cena, ho un po’ di emicrania e quindi annessa nausea

Edited by Stella77 - 3/10/2018, 14:23
 
Top
Stella77
view post Posted on 27/9/2018, 16:55     +1   -1




martedì 25/9

COLAZIONE: Yogurt magro 125ml con proteine e 3 biscotti secchi
SPUNTINO: mousse di frutta
PRANZO: un poco di pollo arrosto e qualche patata (purtroppo sono dovuta uscire a pranzo con un consulente e ho scelto il meno peggio ma il problema più grosso è stato il tempo ovvero è sceso quanto poteva scendere in meno di 30minuti)
SPUNTINO: Actimel zero con proteine
CENA: 40gr prosciutto cotto e a seguire (con molta calma) 100gr verdure che ho fatto diventare un passato e 20gr pastina con un poco di parmigiano
DOPO CENa: mezzo bicchiere di centrifugato di frutta
Nel corso della giornata 200ml centrifugato di frutta fresca, posso ancora migliorare sul bere

Mercoledì 26
COLAZIONE: latte 100ml con proteine ed un poco di cacao amaro con 2 biscotti secchi (il terzo l'ho mangiato nel pomeriggio)
SPUNTINO: mousse di frutta
PRANZO: 80gr macinato di vitello in umido con 100 zucchina cotta e 15gr grissini, ho potuto mangiare tranquilla e a parte un boccone di zucchina ed i grissini finiti gradualmente ho finito tutto)
SPUNTINO: actimel con proteine
CENA: 20gr pasta conditi con un cucchiaino olio ed uno di parmigiano + 40gr prosciutto cotto (lo so è mancata la verdura che in parte ho preso aggiungendola al centrifugato - ho capito che se non la metto nel brodo fatico a inserirla)
DOPO CENA: mezza pera
nel corso della gionrata centrifugato di frutta e verdura fresca (pesca, mela, carota prugne e zucchine con un goccio di limone).
Ho bevuto circa 250ml di liquidi (fra the ed acqua) prima di coricarmi e mi ha dato un po' di fastidio, probabilmente è un caso ma riproverò per capire se troppo.

Questa mattina ho fatto il controllo con il chirurgo e mi ha raccomandato di bere molto di più, ce la metto tutta... intanto con il passaggio in semisolida anche il peso si è sbloccato.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 23:45     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, stai andando alla grande, segui tutto bene brava! Non ti mortificare se non riesci a mangiare qualcosa tranquilla non succede niente... ti confesso che io nei primi tempi della mia sleeve non ero così brava, quello che mangi tu in una giornata io non sarei riuscita mai e poi mai a farlo scendere nemmeno prendendomi tutto il tempo necessario come giustamente fai tu.
Impegnati un po' di più per bere questo sì ma per il resto continua così!
Il peso si è sbloccato, bene son contenta e scusa la domanda ma è per capire... con l'intestino come va? Si è manifestata la stitichezza o nessun problema sotto questo aspetto?
 
p_website  Top
Stella77
view post Posted on 28/9/2018, 06:44     +1   -1




Ciao, un po’ di stitichezza si, soprattutto nel periodo semiliquida, ora un po’ meglio. Diciamo che se prendo una sera il VADO ne beneficio poi per almeno 3 giorni. Sul resto ogni tanto mi chiedo se sono fortunata o se il mio fisico è da wonder domani percge bevo tranquillamente anche 200 ml in una decina di minuti senza fatica, scende bene così come il resto. La cosa più faticosa sono carne e pesce da mandare giù forse per la consistenza? Insomma in fondo a poco più di un mese non potrei stare meglio

27/9
Colazione: 100ml latte ps con proteine, un cucchiaino cacao amaro e 3 biscotti secchi
Spuntino: mousse di frutta
Pranzo: 80gr hamburger di pollo in umido con 100gr zucchine e 15gr grissini
Spuntino: actimel con proteine
Cena: 1 uovo alla coque e dopo circa una mezz’ora passato con 100gr verdura e 20gr pastina
Dopo cena. Un grissino
 
Top
Stella77
view post Posted on 1/10/2018, 19:28     +1   -1




28/9
Colazione: latte con proteine, cacao amaro e 3 biscotti
Spuntino: mousse di frutta
Pranzo: 109gr pesce con fagiolini e grissini finiti poi a metà pomeriggio
Spuntino: actimel con proteine
Cena: passato verdura con pastina e tanto parmigiano e un poco di carne macinata
Dopo cena: mela al forno

29/9
Colazione: latte con proteine e 15gr grissini
Spuntino: saltato perché fuori casa
Pranzo pollo con curry e cipolla lessata, 15 gr grissino, finito solo il pollo
Spuntino latte con proteine
Cena: crescenza con cipolla cotta e porzione grissini

30/9
Colazione: latte con proteine e grissini
Spuntino: mezza mousse mela kiwi
Pranzo: coniglio in umido con verdure (parti magre ma non troppo asciutte) e grissini non finiti
Spuntino saltato
Cena: ricortina 100gr con 20gr pastina in passato verdura

1/10
Colazione: latte con proteine, cacao amaro e 3 biscotti secchi
Spuntino: saltato - tenevo corso
Pranzo: coniglio umido con verdure con grissini, avanzato un po’ carne e verdure e grissini finiti nel pomeriggio a fine corso
Spuntino: actimel con proteine
Cena: crescenza con mezza porzione grissini (niente verdure, un poco di febbre)
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 07:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Miky a me sembri molto brava e molto determinata … insisterei con l'acqua (o altri liquidi) perché ha anche la funzione di mantenerti la pelle elastica
 
Top
Stella77
view post Posted on 3/10/2018, 12:50     +1   -1




Grazie!!! Questa cosa della pelle legata all’acqua non la sapevo, ma già sto cercando di impegnarmi di più. Lato pelle sto mettendo ogni tipo di crema sperando che aiuti ed a breve inizierò anche massaggi, e soprattutto mi devo impegnare di più con attività fisica che ad oggi per stanchezza sto accantonando. Credevo di poter fare mezz’ora di passeggiata in pausa al parco ma tutto il tempo mi serve per mangiare piano piano e non avere pesantezza. Se tutto va bene mi arriva a casa il tapis roulant di un’amica così poi basta alibi 😇
 
Top
Stella77
view post Posted on 3/10/2018, 13:29     +1   -1




2/10

colazione: latte con cacao e 2 biscotti secchi
spuntino: mousse di frutta
pranzo: 1 raviolo gamberi alla piastra (solo ripieno) e mezza porzione di vitello alla piastra con patate (privilegiato la carne al resto)
spuntino: 125 yogurt magro al pistacchio con proteine
cena: 50gr prosciutto cotto con 150ml brodo e 20gr crema multicereali (mangiata poco più di metà)
niente verdura e niente dopo cena

3/10
colazione: latte con mezzo cucchiaino di nescafè e 2 biscotti secchi
spuntino: nulla
pranzo: 100 platessa (dove poi mi sono accorta essere presente la pelle quindi un poco meno per gli scarti), 100 gr di patate lesse (ne mancava un boccone a finire) e fagiolini lessati (2 forchettate). nella mattinata ho bevuto 300ml circa di centrifugato fatto con 1 finocchio, 2 mele e qualche prugna.
...
 
Top
14 replies since 23/9/2018, 10:29   264 views
  Share