Obesità & Dintorni Forum

Prima visita a rozzano, Non riesco a prenotare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2018, 22:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Llll

Edited by Noname000 - 17/9/2020, 18:57
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 00:24     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Capisco la tua frustrazione, ma purtroppo (o per fortuna) in tanti vogliono il meglio ed i tempi di attesa ne risentono, hai provato a mandare una mail qui: [email protected] è l'indirizzo mail diretto del dottore prova a scrivergli e vedi un po' che ti dice...



Ps: per cortesia fai attenzione quando entri nel forum perché entrando in maniera errata hai generato un altro nick (anzi credo più di uno) che si differenzia dal primo (SofiaCXI) dall'aggiunta di numeri alla fine (SofiaCXIII) il modo giusto per accedere è questo 1464113942 (cliccaci sopra e si ingrandisce).
Grazie

Edited by 17novembre - 19/9/2018, 02:07
 
p_website  Top
view post Posted on 19/9/2018, 09:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Ormai con Humanitas bisogna avere un po di pazienza, vengono da tutta Italia, è un eccellenza ormai riconosciuta da tutti ed anche all'estero.
Continua a provare e non disperare, prova con l'ottimo suggerimento di Sabina
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2018, 21:28     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
0

Status:


Ciao se posso intromettermi potrei consigliarti l’istituto beato Matteo di Vigevano non troppo lontano rispetto all’Humanitas di Rozzano.
Ho frequentato tutte e due le strutture, Rozzano è più grande e nuova ma non penso migliore rispetto al beato Matteo.
Il dott che ha operato me è Tacchino
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 21:44     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Ti ringrazio, provo a informarmi
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:54     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


E io ti consiglio anche l’ospedale San Raffaele dove mi sono operata io nel 2017... avevo considerato anche Humanitas ma mi sono trovata davvero bene al San Raffaele (ottimo team e hanno un approccio simile...paziente subito in piedi dopo l’intervento, no catetere e no sondino)
 
Top
Camomillina
view post Posted on 20/9/2018, 09:09     +1   -1




Non so se i tempi di attesa siano peggiorati all'Humanitas Gavazzeni di Bergamo, potresti informarti.. Ottima equipe!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 09:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


SofiaCXIII... per la prenotazione online, non cambia di molto: c'è da aspettare!
Questa è la mia esperienza:
- settimana scorsa, provo a compilare il form di prenotazione online per visita privata con il dr.Marinari, il sistema mi da errore (senza dirmi quale errore)... tanti inutili tentativi;
- nel frattempo, dopo una lunga serie di telefonate a diversi numeri, riesco a parlare con una segretaria: sia l'agenda del dr.Marinari e sia degli altri medici, sono piene per il 2018 e le agende del 2019 devono arrivare entro l'anno (in data ignota);
- il giorno dopo, finalmente riesco a far partire il form di prenotazione: casualmente ho scoperto quale era l'errore che facevo: nel testo di descrizione del motivo della visita, avevo digitato anche la punteggiatura... mi è bastato eliminare "virgole e punti" e... il form è stato accettato dal sistema;
- due giorni dopo mi telefona una segretaria (che aveva ricevuto la mia prenotazione) e mi ripete le stesse cose che mi avevano già detto giorni prima, però con una specifica che non mi piace neppure un po': il form che ho inviato, non serve a nulla... io speravo che facesse "tipo prenotazione" in una lista di attesa per il 2019;
- in poche parole, devo continuare a telefonare e sperare di "beccare" giusto-giusto il giorno che arrivano le agende del 2019 perché, altrimenti, se chiamo con qualche giorno di ritardo... rischio che anche l'agenda 2019 si esaurisca come posti!
- e allora... a che serve la prenotazione online ed il relativo form?!?

Edited by ElleDiElle51 - 24/9/2018, 13:57
 
Top
Stella77
view post Posted on 24/9/2018, 12:33     +1   -1




Confermo anche io quanto detto da Aliciana per il San Raffaele, Mi sono operata un mese fa, equipe ottima, massima cura nei 2 gg di degenza e tantissime attenzioni prima e dopo. Non conosco le altre strutture che reputo ottime per conoscenti che le hanno scelte e al tempo stesso non ho un solo momento che mi faccia ripensare alla scelta fatta (soprattutto perché io abito a 5 minuti di macchina dal San Raffaele). In bocca al lupo per ogni scelta che farai vedrai sarà un successo in tutti i casi.
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 18:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Andrea Borsani @ 19/9/2018, 22:28) 
Ho frequentato tutte e due le strutture, Rozzano è più grande e nuova ma non penso migliore rispetto al beato Matteo.

Ciao Andrea, sono di Vigevano anche se abito a Riva del Garda,e conosco molto bene la clinica Beato Matteo.
Sono anche stata operata ad una spalla proprio là.
Così come conosco altrettanto bene l’Humanitas di Rozzano.
In base a cosa SECONDO TE Humanitas non sarebbe meglio rispetto alla Beato Matteo? Perchè ti ci sei trovato bene o perchè hai altri motivi, più “tecnici” per asserirlo?
Perchè PER ME non è esattamente cosí. Humanitas è un centro di eccellenza, mentre la Beato Matteo è una buona struttura.


A chi quando si trova davanti una lista d’attesa lunga cerca subito altro farei una domanda: secondo voi perchè queste liste sono cosí lunghe?
E, sempre secondo voi, perchè in altre strutture al contrario si fa prima?
Quello che consigliamo sempre qui nel forum è di non basare MAI una scelta cosí importante su questo, o perchè quel chirurgo mi sta più simpatico, o “perchè quella struttura è piú vicina a casa mia” ( non mi sto riferendo a te Stella :sorriso: , è una giustificazione che leggiamo spessissimo qui e nei gruppi FB).

La domanda che dovreste farvi è : sto per mettere la mia vita nelle mani di una persona.
Da lui dipenderà la mia salute futura, lui farà la differenza sulla mia qualità di vita. Voglio il meglio? Dove posso trovarlo?
Se sei convinto che sia a Rozzano ( le liste lunghe forse dovrebbero dirti qualcosa...) ,allora aspetta! :occhiolino:

Poi la scelta spetta solo a te

Edited by ornelladmin - 24/9/2018, 20:08
 
p_website  Top
view post Posted on 24/9/2018, 22:18     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
0

Status:


Ciao Ornella io ho “frequentato” tutte e due le strutture per due tipologie completamente differenti di intervento, al beato Matteo ho fatto l’intervento per mini bypass gastrico e all’Humanitas per un altra tipologia che preferisco non dire visto che non c’entra nulla con la tipologia di operazioni di cui tratta questo forum.
Tengo a precisare che le mie considerazioni hanno carattere puramente personale e sono rivolte come consiglio puramente spassionato a chi mi rivolgo o a chi mi legge, non ho la presunzione di sembrare il profeta di turno che la sà più lunga di tutti.
Mi sembra che siamo in un forum dove ci stà tanta informazione e anche tante chiacchere, pretendere di sindacare dove stà un servizio o una struttura migliori di un’altra mi sembra cosa molto ardua senza dire anche inesattezze.
Per cui penso che si trova qui a leggere si possa fare un idea del più o del meno ma mai e poi mai dovrebbe prendere come acqua santa quello che uno scrive. A mio avviso siam qui per fare “chiacchere da bar” a livello che ci si scrive in maniera molto leggera ma sempre tenendo a mente che chi legge e chi scrive magari non è dottore o chirurgo o altro per poter dettare una verità assoluta.
Sono stato prolisso ma spero si sia capito il senso del mio messaggio ciao
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 01:28     +3   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Andrea, non so se lo hai notato, ma chi ha risposto sono l'Admin di questo Forum (Ornella) e una Moderatrice (Sabina) di Sala Operatoria.
Che le informazione le hanno raccolte in ANNI di contatti con persone operate nelle varie strutture e che, a loro volta, le hanno fornite per conoscenza diretta …
Cercherò di essere ancora più chiara: non si tratta del contatto con una struttura di una persona, come individualmente succede ad ogni singolo utente (una persona/un'esperienza) ma di tanti - e quando dico tanti intendo proprio tanti, vedi, se vuoi, gli elenchi di Sala Operatoria - utenti ...
Quindi no, la tua definizione di chiacchiere da bar non la accetto proprio
Spero di non essere stata prolissa ma conto che anche il senso del mio messaggio sia ben chiaro
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 07:13     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io stessa mi sono rivolta all’Humanitas per la sua fama nel campo della bariatria, sono poi andata verso il San Raffaele per altre ragioni tra cui appunto la minor attesa. La maggior parte degli utenti qui si sono fatti seguire all’humanitas e la casistica e l’esperienza ci permettono di definirla un centro di eccellenza. Io mi sono operata al San Raffaele e si tratta di un centro che fa moltissimi interventi di bariatria all’anno e moltissima ricerca...per dire loro effettuano una tac post intervento perché la ritengono più predittiva del rischio di sviluppare fistole rispetto al semplice rx del tratto gastrico e hanno un follow-up post intervento che prevede visite prima mensili, poi trimestrali poi semestrali con tutta l’equipe (chirurgo-dietista-dietologo con esami del sangue completi, impedenziometria e calorimetria indiretta).

Poi verissimo che affidiamo la nostra vita e il nostro futuro al chirurgo quindi qualche km o qualche mese di attesa sono più che giustificati, giusto informarsi e guardarsi intorno con la consapevolezza che in Italia c’e più di una struttura di eccellenza per la chirurgia bariatrica
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 09:41     +4   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Comunque i criteri per cui ho scelto la struttura sono stati...esperienza in tutti gli interventi bariatrici, presenza del chirurgo in lavori di ricerca e pubblicazioni in ambito bariatrico, follow up chirurgico e nutrizionale post intervento, presenza della rianimazione e protocollo di mobilizzazione veloce del paziente (no catetere- no sondino) con tempo di degenza ridotto
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 11:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Brava Alice, è esattamente cosí che si deve fare. :okgif:
 
p_website  Top
18 replies since 18/9/2018, 22:19   489 views
  Share