Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica, Intervento tra 2 giorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2018, 22:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui con un’altra domanda 😅
Innanzitutto vi dico dopo 6 mesi dagli esami preoperatori m hanno finalmente chiamata per l’intervento di addominoplastica e mi opero giovedì 🎉 (con la mutua)
Il mio chirurgo nello spiegarmi l’intervento ( vi parlo dell’anno scorso, poi non L ho più visto) ha tagliato molto corto
Io mi sono informata un po’ su internet e vari forum
Ora mi sorge una curiosità
Ma durante l’intervento viene risollevata anche la zona pubica? O è un plus che fanno solo alcuni chirurghi?
E se lo chiedessi al mio chirurgo di farlo sarebbe inopportuno?
È un bel problema per me perché soprattutto con le gonne è come se io avessi qualcosa di poco femminile da nascondere 🙈🤦🏻‍♀️
E siccome di soldi per operarmi solo alla zona pubica non ne ho, vorrei approfittarne se possibile
È imbarazzante 😰
Aiutatemi!!ditemi le vostre esperienze o anche solo un parere
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 23:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Valeria, io non so assolutamente rispondere alle tue domande, vedrai che verranno a darti spiegazioni le ragazze già operate... porta un attimo di pazienza.
Quello che posso fare io è chiederti se vuoi essere seguita durante il tuo ricovero, se ti fa piacere condividere con noi giorno dopo giorno i tuoi progressi mandami in privato con un pm il tuo numero di cellulare che poi ti invio il mio. Se non vuoi non fa niente, l'importante è che non ci fai mancare tue notizie, magari puoi venire qui su questa discussione ad aggiornarci, fammi sapere quanto prima.
In bocca al lupo mia cara...:lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 11/9/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Beh con l addomino viene tirata su la pelle quindi in automatico la zona punica viene sollevata... comunque il chirurgo ti farà dei segni col pennarello prima dell' intervento e quella sarà una ottima occasione per chiedere
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Con l'addominoplastica la mia zona pubica è tornata al posto giusto. Però i tessuti, purtroppo, negli anni tendono a rilasciarsi e ora, dopo 10 anni, è tornata giù :mah:
L'addome, invece, tiene benissimo ancora.
 
p_website  Top
view post Posted on 12/9/2018, 00:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì il riposizionamento c'è a causa dello stiramento.
Però, almeno a me, non è stato asportato nulla
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 12:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Nemmeno a me
 
p_website  Top
5 replies since 11/9/2018, 22:18   120 views
  Share