Obesità & Dintorni Forum

Cheeseburger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 14:38     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Member
Posts:
3,942
Reputation:
0

Status:


Questo è un piatto completo che mi faccio spesso, sazia ed è buono e mi toglie la voglia di McDonald.
Basato su una dieta da 1300-1400 kcal giornaliere.

Ingredienti:
- 130 grammi di macinato (meglio se macinato scelto/sceltissimo)
- un peperone verde dolce o piccante
- aglio in polvere
- sale, pepe
- un ciuffo di insalata
- 1/2 pomodoro
- 1 sottiletta o formaggio a fette (io ho usato lerdammer affumicato 72 kcal per fetta, ma ci sono anche varianti con meno kcal)
- 1 panino da 65-80 grammi (tipo rosetta, io di solito uso del pane arabo 80 grammi)
- 15 grammi di ketchup
- tabasco (se vi piace il piccante)


L'hamburger preferisco farmelo da solo piuttosto che comprarlo, perché posso condirlo a piacimento e viene molto più buono.
Pulite il peperone, toglietegli i semi, nel mixer mettete il macinato, l'aglio in polvere, sale, pepe e il peperone, tritate tutto e poi formate un hamburger a mano, fate prima una pallina e poi schiacciatela.
Se non volete usare il mixer potete tritare a mano il peperone e aggiungere tutto in una ciotola senza mixare ulteriormente ma soltanto impastando un po' a mano.

Per la salsa io unisco ketchup al tabasco, se la volete più delicata potete aggiungere latte o maionese ma ovviamente è meno light.

Cucinate l'hamburger senza olio su una griglia, scaldate il pane sulla griglia stessa e poi assemblate il vostro panino con la fetta di formaggio, l'insalata, mezzo pomodoro e la salsa preparata prima.

Potete aggiungere 20g di cipolla passata in padella se volete riempirlo di più.

Un panino del genere ha circa 460 kcal se usate 70g di pane e una sottiletta light (più tutto il resto come sopra).

Potete aggiungere, se non siete sazi e volete un contorno, 100 grammi di patate in padella con rosmarino o al forno che vi aggiungerebbero più o meno 80kcal se non usate l'olio.

Così vi toglierete lo sfizio del panino e patatine senza esagerare con le kcal.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 08:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non so Francesco … forse per togliersi uno sfizio in maniera un po' meno heavy una tantum …
 
Top
1 replies since 5/9/2018, 14:38   187 views
  Share