Obesità & Dintorni Forum

Gravidanza dopo quasi due anni dal mini bypass gastrico!

« Older   Newer »
  Share  
Mamymomy
view post Posted on 17/8/2018, 18:23     +1   -1




Buongiorno a tutti...so ke scrivo poco, ma vi leggo molto, e siete sempre di aiuto, vi scrivo x chiedere consiglio e ed esperienze già passate, quasi due anni fa mi sono sottoposta al mini bypass gastrico, con ottimi risultati..ho perso 52kg, oggi sono stabile a 64kg già da un po'..e con parere positivo del chirurgo, io e mio marito abbiamo cercato il secondo figlio, fatto sta ke ad oggi sono in cinta di tre mesi, sono felicissima, ma ho un piccolo dubbio..visto il poco cibo ke mangio potrebbero esserci problemi x il feto? Come si calcola il peso ke si può prendere in gravidanza? Certo poi chiederò consiglio alla nutrizionista...ma nel frattempo vorrei chiedere a voi le vostre esperienze..e poi i kg presi si riescono a perdere facilmente?? Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 23:26     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Monia bentornata tra noi!
Intanto augurissimi per la nuova gravidanza, poi complimenti per i risultati ottenuti e mantenuti nel tempo.
Io non so rispondere a nessuna delle tue domande ma facendo una ricerca ho trovato questa discussione https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50231987 spero possa servirti.
Comunque penso che dovrai consultarti con il chirurgo che ti ha operata, con la nutrizionista/dietista e con il ginecologo che ti segue mettendolo al corrente che sei un'operata bariatrica.
Spero che ci sia qualcuna, magari nuova utente, che legga e venga ad aiutarti... io più di questo non saprei dirti.
Se puoi vieni ad aggiornarci di tanto in tanto che ci fa piacere sapere come stai.
Un abbraccio e auguri ancora :ciao:

Edited by 17novembre - 20/8/2018, 23:39
 
p_website  Top
Mamymomy
view post Posted on 20/8/2018, 03:39     +1   -1




Intanto ti ringrazio tanto, e poi spero ke qlc possa raccontare la propria esperienza..un bacio!😘
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 31/8/2018, 08:27     +1   -1




Auguri per la gravidanza!! 😊😊😊io non posso essere utile perché sono in attesa di bypass ma grazie perché sinceramente mi stavo già facendo un po’ di domande su future gravidanze.. non ne ho mai avute e sinceramente non so come vada affrontata .. un bacione .. aggiornaci !! :bacio:
 
Top
Mamymomy
view post Posted on 31/8/2018, 08:33     +1   -1




Intanto grazie!!😍 per il momento ho perso 1kg! Ma credo sia dovuto alle nausee..vomito tutti i giorni da quando abbiamo concepito..infatti mi sono accorta subito ke ero in cinta!! Per fortuna si stanno un po' attenuando...😅 con la fine del terzo mese!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Monia anch'io non sono in grado di darti una risposta oggettiva (ho fatto una diversione e non ho avuto gravidanze) ma ricordo di aver letto di qualche problema circa l'assorbimento di vitamine in gravidanza
Se riesco a ritrovare dove lo avevo letto te lo linko
 
Top
Mamymomy
view post Posted on 31/8/2018, 20:44     +1   -1




Grazie!! Ogni piccola cosa è utile..in attesa di parlare con i professionisti!!😉😘
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 20:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


che è senza dubbio la cosa più importante!
 
Top
Mamymomy
view post Posted on 19/11/2018, 07:21     +1   -1




Buongiorno a tutti..rieccomi, volevo aggiornare su come procede la mia gravidanza, sono alla 23° settimana, sto bene, non ho più carenze..quelle ke avevo le abbiamo sistemate con la nutrizionista e la dietologa..in fondo non è stato così difficile..è bastato aumentare le proteine e il ferro nel mio caso!!😉👍 sono molto felice perché ormai al sesto mese ho preso solo 4kg e tutti nella pancia..porto incredibilmente ancora i miei adorati jeans!!🎉👏🎊✌ con tutta la fatica fatta per poterci rientrare..lo so che cmq ad un certo punto forse non ce la farò più ma per ora ne sono orgogliosa!! Anke xké il bimbo cresce bene e le misure sono giuste..vi ho già detto ke per me è la seconda gravidanza? Beh...esperienza completamente diversa dal punto di vista fisico...molto meglio partire con 52kg in meno!!😅👍😍
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 08:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Mamymomy @ 19/11/2018, 07:21) 
... molto meglio partire con 52kg in meno!!😅👍😍

Meglio eccome!!!
E bravissima per aver controllato così bene il procedere della gravidanza con gli effetti del mini bypass!
L'attenzione alle eventuali carenze è importantissima per il tuo futuro nuovo bambino ...
A proposito sai già se sarà un bimbo o una bimba?
 
Top
Mamymomy
view post Posted on 19/11/2018, 08:03     +1   -1




Si ho fatto da poco la morfologica..sarà un maschietto e si chiamerà Leone!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 08:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E allora auguri Leone … hai un sacco di zie di Forum che ti aspettano!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 08:29     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


E aspetteremo Leone, intanto Auguri!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2018, 09:40     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Tanti auguri di cuore.. :ciao:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 12:06     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Auguri
 
Top
26 replies since 17/8/2018, 18:23   1050 views
  Share