Obesità & Dintorni Forum

Clinica zucchi Monza

« Older   Newer »
  Share  
Camomillina
view post Posted on 19/8/2018, 10:04     +1   -1




Io Humanitas Gavazzeni di Bergamo, ma credo dipenda tanto dal post operatorio e com'è andato l'intervento.. Io non avevo cateteri, drenaggi, nè sondino, né per sleeve, né per la colecistectomia (quest'ultima fatta all'Humanitas Castelli sempre a Bergamo), ma per esempio una signora che era con me in camera, aveva 2 drenaggi attaccati. 😏

Inviato tramite ForumFree Mobile



CITAZIONE (Barbara1981 @ 18/8/2018, 00:39) 
Non pensavo sondino e catetere...però se servono pace!!!
Nemmeno mio marito può stare con me durante il giorno?..sono cosi tanto intransigenti?
Magari piena di tubicini e fili non sarà gradevole la solitudine..che dire..speriamo bene!

non so lì, ma le mie esperienze in queste cliniche, sono sempre state buone, e a parte che ero rintontita di anestesia, e quindi di sicuro non disturbavo nessuno, salutavo marito e mia mamma..ma poi non ero logorroica😂😂 e comunque quando c'era il giro di medico e infermieri, mandano fuori i parenti.. E poi li fanno rientrare tranquillamente.
Per esperienza indiretta, con amici/parenti ricoverati, uguale. Meglio andare negli orari consentiti che sono comunque abbastanza.. Di solito dopo le 21, tutti a nanna e parenti a casa! 😁
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 19/8/2018, 11:06     +1   -1




Sono tesa...spaventata...non so cosa mi aspetta.
Ho paura dei dolori post intervento e del vomito...sono un po stupida lo so scusate!!!
 
Top
Camomillina
view post Posted on 19/8/2018, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (Barbara1981 @ 19/8/2018, 12:06) 
Sono tesa...spaventata...non so cosa mi aspetta.
Ho paura dei dolori post intervento e del vomito...sono un po stupida lo so scusate!!!

credo sia normale avere timori.

Io non ero spaventata, pensierosa si, ma l'avevo tanto desiderata 😉 infatti anni fa, mi era stato proposto di pensare ad un intervento, e rifiutai. Non ero pronta nel 2013. Nel 2016 invece contattai io la struttura. Ero convinta a voler trovare una soluzione.. Sarà per questo che l'ho vissuta bene. 😎
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 23:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (More22 @ 17/8/2018, 21:45) 
Ma dalle esperienze seguite qui ho trovato che l'utilizzo del sondino non provoca nausea al paziente a differenza del non utilizzo

Mah ... io ho avuto 2 interventi bariatrici, il primo per il bendaggio ed il secondo per la DBP
Nel primo intervento ho tenuto il sondino per 2 giorni e francamente non ricordo se ho oppure no avuto episodi di nausea.
Ricordo però benissimo il continuo senso di vomito che avevo se cercavo di parlare ed il sondino ovviamente si muoveva ...
Nel secondo intervento invece niente sondino ma anche niente nausea ...
D’altra parte se ti leggi un po’ di Sale operatorie vedrai tu stessa quante testimonianze ci sono di fastidi causati dal sondino ... ricordo addirittura di un paio di pazienti che se lo sono strappate via perché non riuscivano a tollerarlo ...

CITAZIONE (Barbara1981 @ 19/8/2018, 12:06) 
Sono tesa...spaventata...non so cosa mi aspetta.
Ho paura dei dolori post intervento e del vomito...sono un po stupida lo so scusate!!!

Tutto normale ... la paura di un intervento - qualsiasi intervento non solo bariatrico - è più che normale ...
Cerca di essere serena quanto più puoi e ... auguri!!!
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 20/8/2018, 06:00     +1   -1




Cercherò di pensare solo al buono di questa esperienza,affinché le paure e le perplessità abbiano la peggio.
D altra parte ho una vita a metà,che non amo e non mi fa sentire a mio agio,tutto il resto..passa
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 15:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Barbara stai tranquilla.. l'ansia è normalissima ma cerca di pensare solo positivo, solo al dopo al dimagrimento e alla tua nuova immagine che verrà.. per qualsiasi cosa siamo qui
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 20/8/2018, 16:25     +1   -1




Grazie grazie grazie!!
 
Top
21 replies since 15/8/2018, 13:12   358 views
  Share