Obesità & Dintorni Forum

Clinica zucchi Monza

« Older   Newer »
  Share  
Barbara1981
view post Posted on 15/8/2018, 13:12     +1   -1




Ciao a tutti
Mi operero' di sleeve a Settembre in Clinica Zucchi a Monza...
Qualcuno ha fatto questo intervento in questa struttura??
Tanta ansia!
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 22:29     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Barbara, sinceramente è la prima volta che in questo forum la sentiamo nominare la Clinica Zucchi di Monza mi dispiace...
Se per te non è un problema parlarne ci farebbe piacere che tu condividessi con noi il tuo percorso, primo perché ci fa piacere seguirti e secondo per dare ed avere informazioni per chi dopo di te verrà a chiedere notizie su questa struttura.
Scusa la domanda: come mai ti sei rivolta a Monza visto che comunque nei limitrofi ci sono centri più famosi per la chirurgia bariatrica (Ponte San Pietro, Sesto San Giovanni, Rozzano, Bergamo, eccetera)?
 
p_website  Top
Barbara1981
view post Posted on 16/8/2018, 00:08     +1   -1




Ciao!
La Clinica Zucchi di Monza perché è li che lavora la mia endocrinologa,dott.ssa Benini ed è stata proprio lei a indicarmi che a causa dei continui insuccessi degli ultimi anni,la svolta poteva essere la sleeve e cosi,presa dallo sconforto di innumerevoli tentativi a vuoto,diete su diete interrotte ..forse una luce in fondo al tunnel..e così un bel giorno mi sono recata in clinica,portando con me i miei 150 euro di esami del sangue,urine, e ho fatto la visita con dietista, chirurgo e psicologo in un unica gornata.
Il 24 luglio invece sono stara chiamata al pre ricovero...durato poco piu di 1 ora.
Ho ripetuto una seconda visita col chirurgo,con anestesista,gastroscopia e rx al torace..di nuovo gli esami del sangue e urine.
Ora mi chiameranno,a loro dire,la prima settimana di settembre.
Non vi nego che ho molta molta paura..mi spaventano una serie di cose.
Post intervento è una di queste,fistole,blocco del peso,mancanza di volonta,altri insuccessi.
Perché faccio la sleeve?
Perche non ho altre possibilita'..sono arrivata a 123 kg a 37 anni,ho bisogno di sentirmi una donna e così non mi ci sento.
Ho bisogno di andare in un negozio e acquistare qsa che mi piaccia,ho bisogno di camminare senza sentirmi a disagio,vorrei depilarmi guardandomi la zona pelvica,vorrei indossare un pantalone bianco,vorrei non sentirmi perennemente in imbarazzo in una famiglia di soli normopeso...per tutte queste cose,non tralasciando ovviamente nemmeno l aspetto della salute,gambe che mi trascino,fiacchezza,spossatezza ela tristezza..vogliamo parlare della tristezza che regna sovrana?
Sono stanca,davvero stanca.
La paura dell intervento non sovrasta la voglia di cambiamento....e ad oggi quel che posso dire è che ho voglia di vivere.
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Vedrai cara che sarà la tua rinascita :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 07:48     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Barbara, la clinica Zucchi è una clinica ospedaliera?
Nel senso ... ha una rianimazione interna?
E sai il nome del tuo chirurgo?
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 16/8/2018, 08:42     +1   -1




Il chirurgo si chiama dott. FORMIGA primario .
È una clinica ospedaliera,convenzionata con Ssn ,se c'è la rianimazione sinceramente non lo so...verifico subito.
Grazie per la pulce nell orecchio..non ci avevo pensato
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 16/8/2018, 12:17     +1   -1




Si la rianimazione c'è..
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 15:31     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao conosco tante persone operate li..si sono trovati veramente benissimo.. è una struttura all'avanguardia anche se non è molto conosciuta qui al forum.. posso dirti che la prassi è più o meno uguale ovunque, lì dopo l'intervento ti tengono una notte in terapia intensiva (non perché ci siano complicazioni lo fanno sempre e comunque) e il giorno dopo ti levano il catetere vescicale e il sondino nasale come in tutti gli altri posti e la degenza è di 5 giorni come in tutti gli altri posti (tranne Rozzano).. quelli che conosco io che si sono operati li si sono trovati tutti molto bene.. purtroppo non potrà rimanere nessuno con te.. i tuoi familiari possono entrare solo agli orari previsti.. x il resto sono certa che ti troverai benissimo.. in bocca al lupo

Se hai bisogno di altre info chiedi pure..
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/8/2018, 16:59     +1   -1




Perdonami ma non mi sembra molto all'avanguardia se mettono sondino e catetere..anzi, direi che usano un vecchio approccio chirurgico.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 17:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Soli apparte a Rozzano tutti usano catetere e sondino..

Capisco che Rozzano è il top, ma siccome ha chiesto se qualcuno conosce Monza io conosco e ho riferito tutto qui..
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 19:10     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Anche alle Molinette a Torino usano il sondino per 2 o 3 giorni, il catetere no
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:45     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ma dalle esperienze seguite qui ho trovato che l'utilizzo del sondino non provoca nausea al paziente a differenza del non utilizzo
 
Top
Barbara1981
view post Posted on 17/8/2018, 23:39     +1   -1




Non pensavo sondino e catetere...però se servono pace!!!
Nemmeno mio marito può stare con me durante il giorno?..sono cosi tanto intransigenti?
Magari piena di tubicini e fili non sarà gradevole la solitudine..che dire..speriamo bene!
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 06:38     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io sono stata operata al San Raffaele, niente sondino ne catetere (e niente nausea), ero in piedi poco dopo l’intervento e dimessa il giorno dopo (dopo tac con contrasto allo stomaco)...l’approccio con sondino e catetere e degenza “lunga” è quello diciamo tradizionale, altre strutture si sono orientate su protocolli diversi tipo appunto Rozzano o il San Raffaele
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 06:45     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Il giorno dell'intervento lo fanno stare, x i successivi 4 invece entrerà agli orari previsti.. il giorno dell'intervento cmq non starai in compagnia perché lì da prassi la 1 notte la passi in terapia intensiva.. quindi uscita dalla sala operatoria ti portano li.. stai tranquilla è una precauzione.. per tenerti in osservazione tutta la notte..
 
Top
21 replies since 15/8/2018, 13:12   358 views
  Share