Obesità & Dintorni Forum

Clinica zucchi Monza

« Older   Newer »
  Share  
Barbara1981
view post Posted on 16/8/2018, 00:08 by: Barbara1981     +1   -1




Ciao!
La Clinica Zucchi di Monza perché è li che lavora la mia endocrinologa,dott.ssa Benini ed è stata proprio lei a indicarmi che a causa dei continui insuccessi degli ultimi anni,la svolta poteva essere la sleeve e cosi,presa dallo sconforto di innumerevoli tentativi a vuoto,diete su diete interrotte ..forse una luce in fondo al tunnel..e così un bel giorno mi sono recata in clinica,portando con me i miei 150 euro di esami del sangue,urine, e ho fatto la visita con dietista, chirurgo e psicologo in un unica gornata.
Il 24 luglio invece sono stara chiamata al pre ricovero...durato poco piu di 1 ora.
Ho ripetuto una seconda visita col chirurgo,con anestesista,gastroscopia e rx al torace..di nuovo gli esami del sangue e urine.
Ora mi chiameranno,a loro dire,la prima settimana di settembre.
Non vi nego che ho molta molta paura..mi spaventano una serie di cose.
Post intervento è una di queste,fistole,blocco del peso,mancanza di volonta,altri insuccessi.
Perché faccio la sleeve?
Perche non ho altre possibilita'..sono arrivata a 123 kg a 37 anni,ho bisogno di sentirmi una donna e così non mi ci sento.
Ho bisogno di andare in un negozio e acquistare qsa che mi piaccia,ho bisogno di camminare senza sentirmi a disagio,vorrei depilarmi guardandomi la zona pelvica,vorrei indossare un pantalone bianco,vorrei non sentirmi perennemente in imbarazzo in una famiglia di soli normopeso...per tutte queste cose,non tralasciando ovviamente nemmeno l aspetto della salute,gambe che mi trascino,fiacchezza,spossatezza ela tristezza..vogliamo parlare della tristezza che regna sovrana?
Sono stanca,davvero stanca.
La paura dell intervento non sovrasta la voglia di cambiamento....e ad oggi quel che posso dire è che ho voglia di vivere.
 
Top
21 replies since 15/8/2018, 13:12   359 views
  Share