Obesità & Dintorni Forum

Curiosità sul post operatorio, Comincio a prepararmi mentalmente

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 24/7/2018, 11:50     +1   -1




Buongiorno.. so che è un po’ prestino ma , credetemi, non vedo l’ora che arrivi il mio grande giorno (ottobre) .. sto assilando @silvia2018 con tutti i miei dubbi e mi sta aiutando e sostenendo molto dall’inizio, incoraggiandomi e dandomi delle dritte..
questo è un periodo di belle notizie, ieri la chiamata del dottore per comunicarmi il periodo preciso dell’operazione, e poi.. finalmente sto lavorando.. siiii!!🎉 un’associazione ne che si occupa di trasporti in ambulanze, disabili ecc.. dalla settimana scorsa mi ha chiamata, prima per stare al servizio guardiamedica e 118 e da questa settimana, il boss dice che ha bisogno di me in sede e quindi mi occupo della parte burocratica, segretariato e in casi rari mi occupo del trasporto disabili da istituti presso abitazioni o viceversa .. ora, la domanda è questa:
Nel post operatorio, dopo quanti giorni siete tornati/e a lavoro .. cosa potevate e/o non potevate fare..
Dovrei accennare al boss di quest intervento ma ovviamente devo dirgli anche quanti giorni mi impedirà di stare a lavoro, al limite credo mi farebbe stare in ufficio.
Silvia mi ha detto due settimane ma che la cosa è soggettiva e quindi vorrei sapere un po’ di esperienze.. grazie anticipatamente 🙋‍♀️
 
Top
Camilla1988
view post Posted on 24/7/2018, 12:11     +1   -1




Io sono rimasta a casa 15 gg... lavoro in ufficio quindi sono praticamente sempre seduta.

In bocca al lupo!!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 13:49     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Io le prime due settimane sono stata a casa, poi ho ripreso il lavoro...gestisco un b&b, quindi prima solo reception, poi ho iniziato a spolverare, poi pulizie più approfondite ed ora a poco più di un mese faccio quasi tutto (evito solo di sollevare pesi troppo grandi). Credo che 2 settimane di mutua le diano di default, dopo magari chiedi di fare ufficio per alcune settimane.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Sono stata a casa 2 settimane, ma già dal giorno dopo lavavo i pavimenti a casa e portavo il cane in giro, l'importante è non fare sforzi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 14:51     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao io sono stata a casa un mese e mezzo ma perché il mio lavoro non è il classico d’ufficio e non esiste una pausa purtroppo quindi la mia dieta del primo mese e mezzo poco si adattava al mio lavoro

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Io sono stata 3 mesi a casa ma perché il mio lavoro e molto pesante sotto aspetto fisico e anche perché l alimentazione iniziale e un Po delicata
 
Top
Solidea
view post Posted on 24/7/2018, 18:56     +1   -1




Direi che coi classici 15gg sei più che a posto. In pratica qualche giorno dopo aver tolto i punti.Certo comincerei, visto che ne hai la possibilità, in modo graduale.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 19:38     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Io dopo 5 giorni portavo giù il cane ed dopo altri 10 ripreso il lavoro a pieno ritmo, tanto per gradire e non fare sforzi ho fatto 5 estrazioni dentali, l'unico problema è la stanchezza, ma si riesce superare.
 
Top
Valentina66
view post Posted on 24/7/2018, 20:15     +1   -1




A me l'ospedale mi ha dato tre settimane ma io dopo due sono rientrata al lavoro, lavoro in ufficio e quindi non pesante ma a casa facevo di tutto da subito. L'alimentazione? Ti porti il tuo brodo e buon appetito
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 23:52     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


La cosa più importante è non fare sforzi pesanti per un po' di tempo per cui se vuoi rientrare dopo una quindicina di giorni e puoi fare il lavoro d'ufficio va bene altrimenti devi asettare qualche altro giorno prima di rientrare
 
p_website  Top
Trudy26
view post Posted on 28/7/2018, 07:22     +1   -1




Io sono stata a casa 2 mesi e mezzo.... e rientrata con certificato di non poter alzare pesi. Però il mio è un lavoro faticoso, dove si fanno sforzi e gli orari non sono per niente compatibili con la dieta che dobbiamo fare inizialmente

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
10 replies since 24/7/2018, 11:50   262 views
  Share