Obesità & Dintorni Forum

Alimentazione da mini bypass

« Older   Newer »
  Share  
Mayrabella
view post Posted on 13/7/2018, 19:23     +1   +1   -1




Non so se sto scrivendo nel posto giusto spero

Volevo scrivere bene o male cosa mangio in un giorno dopo il mio mini bypass

Colazione una fetta biscottate con poca marmellata senza zucchero mi fa sentire stra piena io che amavo il latte non lo sopporto più

Spuntino un frutto tipo albicocca oppure mezza pesca

Pranzo per ora il pesce è l'alimento che riesco a sopportare la quantità e bene o male quanto un cucchiaio da minestra pochissima verdura devo scegliere o il pesce o la verdura

Spuntino idem come sopra

Cena oggi un cucchiaio di pasta al pesto
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 19:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Mayra cara ben arrivata tra i diaretti... ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso che sia tutto in discesa! :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 00:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benvenuta anche da parte mia nei diari!
Io non ne so molto di minibypass ma quello che mi sento di consigliarti è di dare la precedenza soprattutto alle proteine...
 
p_website  Top
view post Posted on 14/7/2018, 12:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Mayrabella @ 13/7/2018, 20:23) 
Pranzo per ora il pesce è l'alimento che riesco a sopportare la quantità e bene o male quanto un cucchiaio da minestra pochissima verdura devo scegliere o il pesce o la verdura

In questo caso direi senz’altro di optare per il pesce r
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 14/7/2018, 12:31     +1   -1




grazie per il benvenuto tra i diari, non so bene ancora come comportarmi con il cibo ma mi è stato spiegato di preferire le proteine
aggiorno il mio percorso, ho sofferto per forti nausee fino a qualche giorno fa oggi mi sembra un sogno non soffrirne più spero sia così) non so bene cosa mangiare perchè ho notato che la carne tipo il pollo scende bene ma pochi pezzetti e stop mi sembra di scoppiare,il manzo e le altri carni mi danno subito dolore e forte nausea al che mi mangio il pesce ma anche li non sono tutte rose e fiori quello che oggi va bene domani mi fa star male anche se mastico bene e piccoli pezzi e il pranzo dura 30 minuti,non bevo nulla mentre mangio ma ci ero abituata e questo non è un problema, mi sembra di mangiare poco o nulla anche se dentro di me rimane la paura di mangiare troppo

colazione sbagliata oggi ho bevuto un estratto di mela e arancia ma non mi ha soddisfatto domani ritorno alla fetta biscottata

spuntino due morsi a brioche salata ma non credo vada bene senso di stra pieno

pranzo salmone fresco cotto in pentola antiaderente credo di averne mangiato sui 30 grammi un pezzettino di formaggio pochissimo e stop
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 15/7/2018, 16:57     +1   -1




Stendiamo un velo pietoso sullo spuntino di ieri , mangiato a piccoli morsi una Pescina noce che ho trovato troppo dolce ,poco dopo ho incominciato a sudare freddo ,giramenti di testa e un senso di oppressione stata malissimo fino a quando ho vomitato a cena 4 fagiolini in bianco ma quelli piccoli

Non so ancora bene cosa il mio corpo vuole mangiare mi accorgo che non trovo soddisfazione ma proseguo tenacemente
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 15/7/2018, 21:00     +1   -1




Colazione fetta biscottate con poca crema di arachidi
Spuntino saltato
Pranzo 2 morsi a un toast con cotto,formaggio,insalata
Spuntino succo di frutta
Cena insalata con polpa di granchio,forchettata di spaghetti e alcuni pezzetti di pollo alle mandorle il tutto meno di 30 grammi
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 16/7/2018, 18:53     +1   -1




Colazione solita fetta biscottate con poca crema arachidi
Spuntino 1 albicocca
Pranzo qualche pezzettino di pollo e 1 sottilette
Spuntino yogurt
Cena 1 sottilette e pezzettino di luganica ma poca roba e me la sento sullo stomaco

Ho capito che devo abituarmi a mangiare proteine io che preferivo pasta e pizza , per ora la sensazione di fame non esiste
Mangio perché devo nutrirsi se fosse per me non mangerei per niente
Lo so che non durerà a lungo
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 17/7/2018, 07:28     +1   -1




Ho incominciato da 2 settimane la palestra che dire torno a casa più morta che viva ma proseguo,certo vedere tanta gente in perfetta forma che si allena accanto a me mi fa rendere conto di come sono messa male, ieri ho considerato una cosa,da piccola ero sempre obbligata a mangiare tutto quello che mi mettevano nel piatto forse il problema del peso è iniziato li io non ho mai obbligato i miei figli a mangiare ho sempre rispettato i loro non ho più fame
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche io.. mia figlia ha soltanto 14 mesi ma è magrissima e mangia pochissimo.. ma io non la forzo né la prego.. anzi.. Non ne vuoi? Okkkkkk.. sono contenta che non sia golosa di nulla.. spero non dovrà mai combattere come me contro il peso.. alcuni mi criticano perché mi dicono che dovrei insistere per farla mangiare.. ma io rispondo che se avesse fame mangerebbe senza essere pregata.. so che 8 kg alla sua età sono pochi.. la vedo che è magra..ma sta benissimo di salute.. il pediatra mi ha detto che è semplicemente una bambina esile
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 17/7/2018, 15:53     +1   -1




Se il pedriata dice che va bene così non mi preoccuperei, l'importante che stia bene
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 17/7/2018, 18:42     +1   -1




Colazione fetta biscottate con crema di arachidi
Spuntino 1 albicocca
Pranzo dellà frutta fresca non ho potuto mangiare altro
Spuntino alcune fettine di bresaola mi sentivo molto giù
Cena pezzo di zucchina ripiena di formaggio,tonno e uova

Oggi giornata da palestra sono sfinita e questa sera mi sento piena ma ho come l'impressione di avere fame
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 18/7/2018, 18:08     +1   -1




colazione la solita fetta biscottata con crema di arachidi
spuntino 1 albicocca
pranzo due fettine di mozzarella e due forchettate di spinaci
spuntino frullato di latte scremato e albicocca la misura di un gelatino ( lo avevo congelato)
cena insalata con polpa di granchio poca roba

ci sono giorni che non ci sta giù nulla , ho sempre paura di mangiare troppo però mi ricordo che con la sleeve mangiavo molto di più, solo che non conoscendo nessuno che ha fatto il mini bypass ho paura di sbagliare nel mangiare e per me è tutto uno sperimento ,per esempio ho capito che quando sono stata malissimo dopo aver mangiato la pesca noce ho avuto un Dumping leggendo bene mi sono resa conto che avevo tutti i sintomi e questo mi mette un poco paura, perchè credevo di stare male se mangiavo tipo una fetta di torta oppure un gelato ma una piccola pesca non lo credevo, quindi mangio e sto in allerta
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 18:38     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao anche mia figlia a 14 mesi pesava 8,700 kg adesso di anni ne ha 9 ed ha recuperato !!! meglio che siano magri xche' ad ingrassare ci vuole un attimo ma a buttarli giù anche da bambini un delirio.... lasciamo parlare queste persone.... Chiedo scusa x l'intrusione ma quelli che vogliono rimpinzare i bambini a tutti i costi non li reggo!!
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 19/7/2018, 19:30     +1   -1




colazione una piccola banana tolta dal frigo mangiata senza problemi
spuntino 1 albicocca
pranzo 2 piccoli sushi con tonno,1 forchettata di spaghetti
spuntino piccolo gelato fatto da me con banana,albicocca e latte scremato
cena salmone un 2 cm e due forchettate di spinaci e mi sento scoppiare (secondo me sono gli spinaci )
 
Top
589 replies since 13/7/2018, 19:23   9611 views
  Share