Obesità & Dintorni Forum

Bypass gastrico 2° puntata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2018, 09:02     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Mi scuso per non essermi più fatta sentire, ma da gennaio a quasi oggi sono stata chiamata due volte e di nuovo rimandata; potete immaginare il mio stato d'animo.
Finalmente il 13 giugno sono stata operata ed il 15 ero già a casa,il post-operatorio è stato molto meglio di quello che mi aspettavo, a parte il fastidio di tubi tubicini e sacchetti.
A parte l'estrema stanchezza sto bene, da due giorni sono a dieta liquida, fame non ne ho a parte vagamente la mattina. Vabbè per essere io ho scritto un romanzo.
:mdbacio: :mdbacio:
 
Top
Love Lu
view post Posted on 18/6/2018, 16:27     +1   -1




Bentornata allora cara🙋🏻hai fatto bypassgastrico classico o funzionale?dove ti sei operata?cavolo 2gg di degenza !!!io sono stata 6gg😱Io il 29 maggio ho fatto bypassgastrico funzionale in open 😱😱Un :abbraccio: a presto
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 08:09     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Bypass gastrico. Mi sono operata all'ospedale di Civita Castellana (VT), conoscevo il chirurgo che aveva già operato una mia amica. A parte i tempi biblici, dovuti probabilmente ad una struttura piccola, non posso che parlarne bene.

:mdbacio:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 08:35     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Scusa, non avevo letto che avevi fatto l'intervento a cielo aperto, ecco la differenza dei giorni di degenza, io l'ho fatto per via laparoscopica. Sono curiosa: perché l'hanno fatta in open, ormai quasi tutti gli interventi di bariatrica si fanno in laparoscopia.
 
Top
Love Lu
view post Posted on 19/6/2018, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (Simona31 @ 19/6/2018, 09:35) 
Scusa, non avevo letto che avevi fatto l'intervento a cielo aperto, ecco la differenza dei giorni di degenza, io l'ho fatto per via laparoscopica. Sono curiosa: perché l'hanno fatta in open, ormai quasi tutti gli interventi di bariatrica si fanno in laparoscopia.

Ciao cara,allora doveva essere in laparo ma lui riserva il taglio se qlks nn va come crede,però nn so dirti il vero motivo...chiederò appena lo vedrò!!So solo che X me è stato uno shock qnd ho visto il taglio 😱Be kmnq è passata e spero solo che non si riesca a notare tanto in futuro 🤞🏻
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Capisco che sei giovane e per te l'estetica è importante, ma se pensi a quanto altro c'è di positivo, il taglio è il problema minore, e cmq le cicatrici nel tempo si appianano e si notano di meno.
Pensa che io, alla veneranda età di 65 anni, ho fatto questo intervento per riuscire di nuovo a camminare normalmente, e poi se migliora anche l'aspetto estetico ben venga.
:occhiolino:
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti. Come premesso non sono una grande scrittrice e soprattutto sono incostante. Sta andando tutto bene, -8 kg, ma la stanchezza, ho ricominciato anche a lavorare, non mi abbandona. Da domani comincio la semiliquida e vediamo se tornano un po' di forze. Purtroppo ho avuto dei problemi con l'integratore, Ketocompleat, che mi ha dato il chirurgo, talmente pesante e cattivo che per non vomitare l'ho mandato gù troppo velocemente e quindi dumping syndrome; quello dato dalla nutrizionista va meglio, a parte che è dolcissimo, ma non è completo, contiene solo proteine del latte, per cui non so se la debolezza è dovuta anche a qualche carenza; cmq sono riuscita col Ketocompleat a trovare un compromesso allungandolo almeno con 250 cc di liquido e va giù. La riconsolazione è che tra due settimane passo alle capsule.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 12:58     +2   +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Controllo con la nutrizionista. Per la prima volta dopo 25 anni il mio peso è tornato a due cifre, kg 99,400. E :coriandoli: :ponpon: VVIVA
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:39     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (Simona31 @ 4/9/2018, 13:58) 
Controllo con la nutrizionista. Per la prima volta dopo 25 anni il mio peso è tornato a due cifre, kg 99,400. E :coriandoli: :ponpon: VVIVA

Vai Simona, continua così!!!! Coraggio
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Evvaiii :cagif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Yeeeeee :rapper:
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Grazie grazie grazie. Anche se non scrivo vi leggo sempre e mi siete di grande aiuto.
:occhiolino:
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 22:32     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Simona come procede?
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 14:33     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Didde @ 17/9/2018, 23:32) 
Ciao Simona come procede?

Ciao Diide. Ilmmio cammino prosegue molto bene, -kg 22, in tre mesi, non mi lamento. La cosa di cui sono più soddisfatta è che anche a cena fuori riesco a contenermi, solo piccoli assaggi di tutto.
:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 14:35     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Bravissima Simona.. sono molto contenta x te.. riesci a mangiare tutto o ce qualcosa che ti dà fastidio?
 
Top
49 replies since 18/6/2018, 09:02   1573 views
  Share