Obesità & Dintorni Forum

Diario Mareluna, Il mio diario di sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2018, 11:09     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche io prima dell'intervento e anche dopo digerisco pure le pietre.. boh o magari è semplicemente fortuna.. che tempi ti hanno dato x questa fase?
 
Top
Monica 29
view post Posted on 3/6/2018, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (MareLuna @ 3/6/2018, 10:27) 
CITAZIONE (Monica 29 @ 3/6/2018, 09:48) 
Fai bene se te la senti !!! Io sono molto paurosa e sto a quello che mi hanno detto. Comunque non hai trovato nessun tipo difficoltà ?giusto per capire... io ho provato il succo ma mi venivano fitte allo stomaco come se fossi già piena anche con un solo sorsino.

Inviato tramite ForumFree Mobile


No tesò... ieri pomeriggio come spuntino mi sono bevuta 200 ml di succo di pesca (tutto il succo praticamente) ed andava giù una meraviglia senza problemi... Certo sono stata una ventina di minuti a berlo, prendo il mio tempo e me lo gusto... però problemi non ne riscontro...

Da premettere che il mio stomaco pre-operatorio ha sempre digerito anche le pietre... si vede che quel po' di stomaco che mi è rimasto è comunque ben predisposto alla digestione, perchè fin ora non ho avuto alcun problema con nulla..

Però dato che tu senti le fitte, ed il tuo stomaco è più delicato, fa più attenzione e prenditi i tuoi tempi...
hai uno stomaco nuovo, devi ascoltarlo e devi dar conto anche a lui adesso... :abbraccio:
Ci riproverò ancora con il succo oggi!!!😁ti farò sapere!!!!


PS: stanotte ho avuto un incubo! Ho sognato che mangiavo una banana e poi mi ricordavo che non avrei potuto mangiarla e andavo in panico!!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 11:52     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Didde @ 3/6/2018, 12:09) 
Anche io prima dell'intervento e anche dopo digerisco pure le pietre.. boh o magari è semplicemente fortuna.. che tempi ti hanno dato x questa fase?

Due settimane liquida

Due settimane cremosa (ovvero la prima davvero cremosa e la seconda iniziando a lasciare un po' di pezzetti pian piano)

Poi si passa alla solida

Anche secondo me è fortuna... ma naturalmente non voglio cantar vittoria troppo presto e ci andrò cautissima passo per passo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Diario di domenica:

Colazione:125 ml yogurt da bere alla banana

Pranzo: brodo di manzo con un cucchiaino di grana

Spuntino: un actimel

Cena: brodo di manzo con dentro mezzo formaggino mio

E per la notte mi sono preparata una camomilla lunga senza zucchero, da sorseggiare ogni tanto (300 ml)

Buonanotte a tutti
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Diario di Lunedì:

Colazione: 125 ml latte p.s. con una goccia di caffè

Pranzo: acqua calda con un formaggino mio sciolto dentro (non ne potevo più di brodo)

Cena: brodo con 1/3 di omogenizzato e un cucchiaino raso raso di grana

Post Cena: adesso sto bevendo 200 ml di acqua con dentro un po' di sciroppo di amarena


Ho saltato gli spuntini perchè yogurt e succhi non si ficcano più... già il brodo devo mandarlo giù a forza...

La dieta liquida è davvero dura, non tanto perchè è liquida, ma perchè non c'è varietà di scelta... sono sempre quelle le 4 cose da bere ed io sono nauseata....
ancora sei giorni poi potrò finalmente passare alla frullata... almeno lì potrò introdurre nuovi sapori... la ricotta.... una mela cotta... del prosciutto cotto frullato con la ricotta... una patata schiacciata.... una carota schiacciata.... uovo strapazzato...
e finalmente un po' di pastina....
qualcosa che assomigli a cibo vero...

non credevo che lo avrei mai detto ma mi sto alimentando controvoglia, solo per sopravvivere...
se potessi digiunerei fino alla prossima settimana o vivrei di solo acqua e limone e camomilla...

anche lo yogurt e il succo di frutta adesso mi nauseano... mi nausea praticamente tutto.... è davvero uno sforzo mandar giù le cose, e mancano sei giorni ancora...
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:22     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (MareLuna @ 4/6/2018, 21:48) 
Post Cena: adesso sto bevendo 200 ml di acqua con dentro un po' di sciroppo di amarena

Faccio una domanda da ignorante quale sono, e spero vogliate avere pazienza:
Lo sciroppo è consentito?
E se sì, non nausea in seguito all'intervento?
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


È consentito il bolero.. ma a me nausea
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:27     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


io bevevo cose tipo Gatorade e anche qualche ghiacciolo miera concesso!
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:46     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io mangiavo ghiaccioli e aggiungevo all’acqua lo sciroppo alla menta...e lo faccio tutt’ora quando ho voglia di bere qualcosa di diverso dall’acqua (quello tradizionale non quello light con il dolcificante che mi fa schifo...avrà qualche caloria in più ma pace...alla fine una bottiglia mi dura 3 mesi)
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:50     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


E allora se è consentito e non nausea, è un'ottima soluzione per chi fatica a bere dopo l'intervento!
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 13:54     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Comunque la dieta liquida è la parte più pesante...dopo il percorso diventa decisamente più facile, tieni duro!!
Io bevevo volentieri anche il succo di ananas o l’estathe...Tutto pur di variare un po’ i sapori...alla fine non sono 30-40 kcal in più che cambiano la vita (almeno a mio parere eh)
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 22:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Lo sciroppo non è consentito in regime di dieta normale, ma nella liquida qualche sgarro in termine di zuccheri la dottoressa mi disse che era concesso.
Tanto assumere 300 kcal al giorno e tanto 350 kcal non è che sia chissà cosa.. anzi quello zucchero in più forse mi regge in piedi meglio...
Passando la prossima settimana alla cremosa, sicuramente eliminerò gli zuccheri semplici e mi consentirò qualche carboidrato e qualche proteina finalmente.

Diario di oggi, martedì:

Colazione: 125 ml yogurt liquido alla pesca

Pranzo: brodino con un pezzettino piccolo di patata frullata + un cucchiaino raso raso di grana

Spuntino: un tè gusto Litchi

Cena: brodino con dentro 1/3 di omogeneizzato di vitello

Buonanotte a tutti e grazie per il supporto
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 23:04     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Secondo me il cucchiaino raso raso di grana puoi farlo diventare bello abbondante , in fondo il grana è proteico e puoi metterne un po' di più che non succede nulla di grave anzi...
A me gli sciroppi non sono mai piaciuti ma anche io avevo problemi nel bere l'acqua da sola, allora per darle un sapore la diluivo (1/4 succo e 3/4 acqua) con i succhi di frutta della Skipper Zueg quelli 100% frutta senza zuccheri aggiunti (ce ne sono di vari gusti) e mi sono trovata benissimo. Poi col passare del tempo ho diminuito il succo man mano fino ad arrivare a berla diciamo liscia...
 
p_website  Top
Monica 29
view post Posted on 6/6/2018, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (spillina @ 5/6/2018, 14:27) 
io bevevo cose tipo Gatorade e anche qualche ghiacciolo miera concesso!

Ma a noi hanno detto niente roba fredda ne calda!!!😧
 
Top
Monica 29
view post Posted on 6/6/2018, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Monica 29 @ 6/6/2018, 11:19) 
CITAZIONE (spillina @ 5/6/2018, 14:27) 
io bevevo cose tipo Gatorade e anche qualche ghiacciolo miera concesso!

Ma a noi hanno detto niente roba fredda ne calda!!!😧anzi se qualcuno ci sa dire per quanto tempo niente cado ne freddo?
 
Top
163 replies since 31/5/2018, 19:36   3567 views
  Share