Obesità & Dintorni Forum

Diario Mareluna, Il mio diario di sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Ciao sono stata sleevata lunedì.

Nella giornata di lunedì non ricordo di aver toccato cibo o acqua (forse un sorso?).

Martedì: mezzo bicchiere di tè dalla mattina alla sera (mi bagnavo le labbra ogni tanto)

Mercoledì:
Colazione: un bicchiere di tè intero (però ci ho messo due ore a berlo)

Pranzo/spuntino: una centrifuga di mela verde, carota, finocchio, sedano e arancia (ho cominciato a berla alle 14 e ho smesso alle 18... in 4 ore non l'ho bevuta tutta però... circa 200 ml)

Giovedì (Oggi ho mangiato):

Colazione: due tazzine (la classica tazzina da caffè) di latte parzialmente scremato

Spuntino: nulla perché ero dal medico e sono tornata tardi

Pranzo: 150 ml di brodo vegetale biologico con un cucchiaino di omogeneizzato di prosciutto sciolto dentro e una goccia di olio e.v.

Spuntino: un actimel (è andato giù meravigliosamente, finalmente una cosa che abbia sapore in bocca!!)

Cena: non so, sto pensando di farmi altro brodino con omogeneizzato, ma un cucchiaino di omogeneizzato era davvero scomparso nel brodo. Posso metterne un po' di più?
Leggo di qualcuno che lo mette addirittura tutto...
Non è che abbia chissà che fame, ma il brodo così era davvero insipido...
Suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


mare ti do il benvenuto tra i diaretti... spero che tu qui possa scrivere le pagine piu belle della tua rinascita...
cara per il brodo per l' omogeneizzato nn saprei cosa consigliarti... io quando avevo il bendaggio il brodo lo facevo con il pollo e tanta verdura per insaporirlo un po, alla fine prendevo un 50 grami di pollo le verdurine frullavo tutto e lo rimettevo nel brodo per che a me quel brodo tipo ospedale mi dava la nausea .
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Temo che la verdura frullata non sia ancora concessa...
Quella dalla terza settimana in poi sarà concessa...

Mi nausea sto brodino così... preferisco uno yogurt da bere o del succo di frutta o del tè a questo punto...
Ma il brodino così è davvero terribile...

Stasera ho mangiato 150 ml di brodo con due cucchiaini di omogeneizzato,
Ma da domani basta brodino fino a che non potrò aggiungere qualcosa dentro... fa troppo schifo :(
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:00     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


io usavo il brodo star già pronto e mettevo grana e liofilizzato anziché omogeneizzato ed era saporito....lo sentivo addirittura tutto eccessivamente saporito poi questa sensazione col tempo è passata
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 23:02     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Il brodo fallo condito giusto.. mettici le ossa della carne e le verdure vedrai k avrà sapore.. poi si metti anche del grana grattugiato e al posto di 1 mettine 2 oppure 3 cucchiaini di omogeneizzati e man mano vai aumentando la dose piano piano tipo aumenta 1 cucchiaino al giorno di omogeneizzati.. piano piano devi alimentarti.. puoi anche scioglierci un formaggino mio.. nel latte della mattina io ci scioglievo sempre un biscotto plasmon
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 00:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Benvenuta nei diari anche da parte mia!
Come ti dicevo nell'altro post devi procedere piano piano, ci aggiungi qualcosa e vedi come reagisce il tuo stomaco e ti regoli di conseguenza. Ora tu sei come un neonato che deve svezzarsi...
Anche io facevo il brodo con la carne (pollo manzo o vitello) e verdure, poi frullavo molto finemente la carne con le verdure e aggiungevo qualche cucchiaino di questo composto al brodo mantenendo il tutto moooolto liquido (a me non piacevano gli omogeneizzati) e non avevo problemi. Puoi metterci un po' di grana grattugiato o, io facevo così, un po' di philadelphia sciolta nel brodo... prova!
 
p_website  Top
view post Posted on 1/6/2018, 05:39     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Io l'omogeneizzato non l'ho mai sopportato, per quanto riguarda il brodo non ho avuto mai problemi, il dado me lo faceva mia moglie partendo da carne o verdure fresche, il sapore ti assicuro che rispetto ai dadi in commercio è tutt'altra cosa
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2018, 06:17     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno, effettivamente il brodo fatto in casa scende giù decisamente meglio e non mi nausea...

Diario di ieri:

Colazione: circa 125 ml latte di soia al cacao + un biscotto mellin sciolto dentro

Pranzo: brodo vegetale fatto in casa con tre cucchiaini di verdure frullate

Spuntino: una tazza di camomilla con il miele

Cena: brodo vegetale con dentro mezzo omogeneizzato



Ps: dato che prendo la compressa della pressione ma l'altro giorno era comunque un po' alta (di estate mi succede perché soffro molto di ritenzione idrica), il mio medico di base mi ha prescritto di prendere mezza compressa di lasix al giorno in aggiunta alla compressa della pressione.
Io gli ho fatto notare che comunque bevo ancora poco e forse non era il caso ora come ora di prenderlo..
Lui ha insistito, per cui ieri mattina ho preso mezza compressa di lasix.
Ieri sera sono svenuta per pochi secondi... fortuna che stavo vicina al letto e quando ho sentito che non mi reggevo più ho fatto in tempo a sdraiarmi sul letto... poi girava tutto, ho visto tutto bianco e non riuscivo più a muovere un muscolo del corpo per circa un minuto o poco più... anche se mentalmente non ho mai perso conoscenza. Sentivo tutto ma non riuscivo a muovermi!
Ora non so se è dipeso dalla pressione o da altro perché non l'ho misurata.
Mi sono parecchio spaventata.
Ad ogni modo devo sforzarmi di bere di più...

Buona giornata a tutti e Buon weekend
 
Top
Solidea
view post Posted on 2/6/2018, 21:28     +1   -1




Mmm forse ti si è abbassata troppo la pressione, l'hai misurata? Magari tieni un diario dove la provi più volte al giorno agli stessi orari e vedi com'è.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 03:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Si ho il brutto vizio di non misurare mai la pressione...

Diario di sabato:

Colazione: 125 ml latte di soia al cacao con un biscotto mellin sciolto dentro

Spuntino:un actimel

Pranzo: 150 ml brodino con un pezzettino piccolo di zucchina frullata e due cucchiaini di semolino

Spuntino: 200 ml succo di frutta alla pesca
(Ma è normale che io riesca tranquillamente a mandar giù 200 ml di succo??)

Cena: brodino con pezzettino piccolissimo di zucchina frullata + philadelfia light
(Ne avevo preparato circa 150 di brodo + il pezzo della zucchina + circa 40 g di Philadelphia ma alla fine avrò mangiato solo mezzo piatto...)

E adesso sto bevendo una camomilla in piena notte, perché ho la lingua bianca come il latte che fa schifo solo a vederla, e sto provando ad idratarmi il più possibile...

Sento la bocca amara come il veleno...
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 05:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao MareLuna BENVENUTA nei Diari
Secondo me, in questo primo periodo di ... svezzamento e convalescenza, è proprio necessario fare qualche piccolo sforzo in più ...
Devi assolutamente provarla almeno una volta al giorno questa benedetta pressione: hai fatto un intervento, sei nel periodo di sottoalimentazione, non è assolutamente detto che sia alta … potrebbe essere anche il contrario.
Te lo dice una che la pressione la aveva sempre bassissima ed ha rischiato di andare all'altro modo prendendo il medicinale per alzarla …
L'impressione di pressione alta o pressione bassa è assolutamente simile …
Quando mi fermarono chimicamente il mestruo da bassissima mi andò alle stelle … ed io credevo invece che si fosse ulteriormente abbassata … fortuna ero in ospedale per assistere una mia amica e me la misurarono prima che io lo prendessi … una sorpresona … avevo 140 su 245 … roba da restarci secca …
Il bere è molto importante, sempre ma cmq in questi periodi di primi caldi anche di più …
Fai in modo di renderti conto di quanta ne ingerisci magari tenendo in giro per casa delle bottigliette da 50cl solo per te …
L'ideale sarebbe che a sera tu ne avessi vuotate 4 …
Forza vedrai che mano a mano ti abituerai a queste nuove sensazioni del tuo stomaco!
 
Top
Monica 29
view post Posted on 3/6/2018, 07:29     +1   -1




Ciao Mare luna , leggi bene la dieta a me sembra che non possiamo mangiare ancora nulla!! Leggo che hai inserito il biscotto a colazione , la zucchina frullata , il Filadelfia, se non sbaglio questo va aggiunto nella seconda fase!!! Almeno io ho capito così !!! Dobbiamo bere solo liquidi i brodi vanno filtrati e aggiungere al massimo un cucchiaino di omogenizzato o digrana. C’è qualcuno che può confermare? Forse ho capito male io?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 08:33     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Monica ma ciò che introduco è tutto liquido...
Il biscotto è quello dei bambini che si scioglie e diventa liquido
La zucchina sono 20 grammi di zucchina frullata e passata... quindi diventa liquida
E la Philadelphia era un pochino, sciolta nel brodo, ma ne ho bevuto proprio poco per vedere l'effetto che mi faceva, e per fortuna tutto ok...

Praticamente è tutto liquido frullato e spesso anche passato con il passa-tè .
Quanto a semolino e omogeneizzato sulla mia dieta c'è scritto che si possono aggiungere, mantenendo il composto liquido.

Piano piano sto introducendo le cose, vedendo l'effetto che fanno... ma sempre restando nel regime di una dieta liquida...

Se non facessi così non riuscirei più a mandar giù un solo cucchiaino di brodo...

Ad ogni modo non siamo tutti uguali, ogni stomaco reagisce diversamente...
Magari questa alimentazione va bene per me, ma non per te...

Tu attieniti scrupolosamente a quanto scritto sulla dieta di dimissioni, miraccomando!

E quando la prossima settimana comincerai a comincerai ad aggiungere altri alimenti alla tua dieta, fallo con parsimonia, mandando giù ogni cucchiaino piano, e prendendoti tempo per vedere l'effetto che ti fa...

Buona giornata
 
Top
Monica 29
view post Posted on 3/6/2018, 08:48     +1   -1




Fai bene se te la senti !!! Io sono molto paurosa e sto a quello che mi hanno detto. Comunque non hai trovato nessun tipo difficoltà ?giusto per capire... io ho provato il succo ma mi venivano fitte allo stomaco come se fossi già piena anche con un solo sorsino.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 09:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Monica 29 @ 3/6/2018, 09:48) 
Fai bene se te la senti !!! Io sono molto paurosa e sto a quello che mi hanno detto. Comunque non hai trovato nessun tipo difficoltà ?giusto per capire... io ho provato il succo ma mi venivano fitte allo stomaco come se fossi già piena anche con un solo sorsino.

Inviato tramite ForumFree Mobile


No tesò... ieri pomeriggio come spuntino mi sono bevuta 200 ml di succo di pesca (tutto il succo praticamente) ed andava giù una meraviglia senza problemi... Certo sono stata una ventina di minuti a berlo, prendo il mio tempo e me lo gusto... però problemi non ne riscontro...

Da premettere che il mio stomaco pre-operatorio ha sempre digerito anche le pietre... si vede che quel po' di stomaco che mi è rimasto è comunque ben predisposto alla digestione, perchè fin ora non ho avuto alcun problema con nulla..

Però dato che tu senti le fitte, ed il tuo stomaco è più delicato, fa più attenzione e prenditi i tuoi tempi...
hai uno stomaco nuovo, devi ascoltarlo e devi dar conto anche a lui adesso... :abbraccio:



PS: stanotte ho avuto un incubo! Ho sognato che mangiavo una banana e poi mi ricordavo che non avrei potuto mangiarla e andavo in panico!!! :sisi:
 
Top
163 replies since 31/5/2018, 19:36   3567 views
  Share