Obesità & Dintorni Forum

Consigli e informazioni interventi chirurgia bariatrica, Se sarò idonea comincerò il cammino

« Older   Newer »
  Share  
Mena84
view post Posted on 14/4/2018, 16:33     +1   -1




Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, mi chiamo mena, ho 34 anni, mamma di 4 angelioletti e sono di Napoli.Ho trovato il forum molto interessante e utile. Allora vi racconto un po' la mia storia e perché ho deciso di intraprendere la strada per la chirurgia bariatrica. Da premettere che fin da piccola ho avuto problemi di peso e di bullismo per questo ma che avevo superato, e nessuna dieta mi ha fatto raggiungere obiettivi, l unica volta che ho perso peso davvero è stata 9 anni fa in seguito alla separazione dal primo marito, arrivai a 55 kg da 90 iniziali. Da allora altre due gravidanze, ischemia cerebrale e ben 50 kg in più. Non me ne facevo ormai più un problema, tanto che mi ero convinta che ormai ero destinata ad essere così. L'anno scorso dopo un giudizio datomi da una mamma a scuola che pensava che fossi incinta e gonfia, mi guardai allo specchio e mi dissi:mena che fine stai facendo? Come una stupida mi feci abbindolare x l ennesima volta dalle pillole miracolose che mi fecero perdere 20 kg per poi riprenderli con gli interessi.intanto non mi ero accorta di essere ingrassata così tanto fino a quando ho indossato un abito di mesi prima. Mi decido e vado dal nutrizionista. Li ho ricevuto il secchio di acqua gelata.. Ero convinta di pesare tra gli 85 e i 90, mi dicevo, che sarà mai magari avrò messo su poco e, invece salgo sulla bilancia e mi segna ben 101 kg con un bmi se ricordo bene di 36 x 167 di altezza. Mi è caduto il mondo addosso, non riesco a seguire diete, la notte soffoco nel sonno.. Il mio compagno dice che russo tanto, tre passi e mi affanno, la schiena è le gambe che fanno male perché ho 2 ernie del disco e penso che il peso implica molto. Mi metto alla ricerca di centri per la chirurgia bariatrica, ormai credo sia l unica soluzione x me, ho chiamato una decina di posti ma con liste lunghissime,poi leggo di un certo dottor Giardiello che fa studio nelle vicinanze, mi decido a chiamare e dopodomani ho la prima visita da lui. Scusate se mi sono prolungata.. Ho un timore, sarò'idonea? Aspetterò molto nel caso? Già so che questa estate non porterò i bambini a mare, mi spiace dirlo ma mi sto nascondendo dal mondo intero e se esco abiti neri larghi. Aiuto! Grazie a tutti anticipatamente
 
Top
Silvia2018
view post Posted on 14/4/2018, 17:40     +1   +1   -1




Ciao benvenuta. Hai preso.la.decisione migliore. Io operata il.15 febbraio scorso.e in 2 mesi sono calata 20.kili. se solo l avessi presa.prima sta decisione. Vai tranquilla e mettiti nelle.mani del.chirurgo che saprà consigliarti
 
Top
Mena84
view post Posted on 14/4/2018, 17:48     +1   -1




Grazie Silvia!! Credimi spero col cuore di intraprendere questa strada.. Vorrei correre coi miei figli senza affanna I, vorrei che i piccoli non mi dicano più che in classe loro gli dicano, tua mamma é cicciona.. Voglio godermeli e crescerli in tutta la serenità sia mia che loro

P. S complimenti per il risultato raggiunto
 
Top
Silvia2018
view post Posted on 14/4/2018, 17:55     +1   -1




E lo.farai mena. Non ti arrendere se con questo.chirurgo non va bene. Io dal.lazio sono andata in Abruzzo. Da adesso il.tuo motto deve essere "Non arrenderti Mai"

Se hai Facebook cercano e aggiungimi come amica cerca Silvia Baratti
 
Top
Mena84
view post Posted on 14/4/2018, 17:59     +1   -1




Speriamo bene.. No non mi arrendo.. Sono disposta anche a spostarmi a Bergamo, Milano, ovunque. Basta che mi venga data l opportunità di rinascere

Ci sono molte persone col tuo stesso nome🤔
 
Top
view post Posted on 14/4/2018, 18:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Forza mena.. ce la farai anche tu.. hai preso la decisione giusta.. andrà tutto bene vedrai
 
Top
Mena84
view post Posted on 14/4/2018, 19:01     +1   -1




Grazie di cuore Didde.. Ho solo paura di aspettare per poi nn essere idonea☹️
 
Top
view post Posted on 14/4/2018, 23:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Non so se sarai idonea ma tu vacci serena e risoluta.. le cose andranno come devono andare... e poi a volte è capitato k magari manca un requisito mq gli altri sono forti.. ti faccio 1 esempio.. magari non arrivi a 40 di bmi ma le ernie e il tuo stato fisico è tale da rientrare tra gli aventi diritto da bmi 35 non so
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 02:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ho letto la tua storia e devo dire che se c'è un problema potrebbe essere il tuo bmi pari a 36,21...comunque dalla tua hai (se così si può dire) delle patologie che potrebbero farti rientrare nell'idoneità.
Da quel che ne so io il dottor Giardiello è un buon chirurgo quindi sei in buone mani, va fai la visita con tranquillità sicuramente ti saprà consigliare per il meglio e mi raccomando tienici informati.
In bocca al lupo cara...

Edited by 17novembre - 2/5/2018, 23:32
 
p_website  Top
Mena84
view post Posted on 15/4/2018, 06:20     +1   -1




Grazie mille per le risposte, mi sento capita, cosa che non capiscono i familiari. Si sono serena e decisa, ormai ingrasso alla velocità della luce.. Ieri sera mi so pesata così per vede se avessi avuto un minimo di risultato con la dieta del nutrizionista e ho messo ancora un altro chilo, sono a 102,5.. Ripeto se il dottore non volesse aiutarmi non mi arrendo e mi rivolgo ad un altro, se è necessario, un altro ancora. Ops scusate buona domenica
☕❤️😘
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 07:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Buona domenica a te e a tutti :bacio:
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/4/2018, 10:39     +1   -1




Ciao e benvenuta. Capisco benissimo la tua situazione. Con le tue patologie potresti rientrare tra i candidati. Non conosco i tempi della struttura a cui ti sei rivolta. Quando hai la visita? In caso sappi che a Rozzano c'è un'ottima equipe che ha tempi piuttosto brevi, 2/3 mesi dalla visita. A che intervento eri orientata? Sleeve?
 
Top
Mena84
view post Posted on 15/4/2018, 11:34     +1   -1




Ciao solidea,grazieeeeee, domani ho appuntamento col dottor Giardiello. Qualsiasi cosa lui ritenga opportuno fare, basta uscire da questo inferno. Non conosco i tempi ma se saranno lunghi e se nel caso non fossi idonea per lui, se per te non è un problema, vorrei i contatti e come fare per essere seguita a Rozzano. Un abbraccio e buona domenica
 
Top
Mena84
view post Posted on 16/4/2018, 07:01     +1   -1




È il grande giorno.. Conto le ore, vorrei fossero già le 19
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 07:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Mena e speriamo davvero che queste benedette 19:00 arrivino presto presto ...
D'altra parte con 4 bambini arrivano presto senz'altro ... avrai un milione di cose da fare!

Ora aspetta di sentire cosa ti consiglia il dr. Giardiello (che al momento non ricordo collegato ad altri utenti ma Sabina sì) poi, eventualmente non fossi soddisfatta e visto che dici che sei disposta a spostarti, io ti consiglierei di sentire senz'altro l'Humanitas di Rozzano.
E' importante che la struttura alla quale ti affiderai abbia esperienza in chirurgia bariatrica e sia un ospedale/clinica con rianimazione ... non servirà ma non si sa mai.
E' importante anche che il tuo chirurgo ti ispiri fiducia e sia, oltre che molto capace, anche umano

Dai che attendiamo tue notizie!!! :lupo:

Edited by over_size - 16/4/2018, 09:18
 
Top
56 replies since 14/4/2018, 16:33   1024 views
  Share