Obesità & Dintorni Forum

Mayelin: il mio diario (a fresh new start), cronache di una dieta

« Older   Newer »
  Share  
Mayelin
icon12  view post Posted on 11/3/2018, 20:04     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Mayelin ed ho 43 anni (fino a dopo l'estate saranno ancora 42).
Sono nata in Bosnia ma all'età di 5 anni la mia famiglia si è trasferita a Milano, una città grande e piena di vita; fino all'adolescenza sono sempre stata nel peso forma, non che in quegli anni servisse a molto sapere che cosa era un "peso forma".
Con la crescita del seno cominciò a crescere anche tutto il resto: non mi accorgevo di mangiare troppo, soprattutto non mi accorgevo di creare delle routines che a lungo andare mi hanno portato ad una obesità della quale è giunta l'ora di liberarsi!

Non sono sposata, ho un compagno che mi adora e per lui il mio peso non è un problema.
E' magrissimo, vi giuro che a vederci insieme a volte mi vergogno.. sento gli sguardi della gente su di me, probabilmente pensano "ma guarda quella palletta di ciccia assieme a quello stecchetto" - ma forse sono paranoica io e la gente pensa: "se quella si sposta vedo la vetrina".

Ho cercato di fare delle diete, a volte a caso, a volte con la promessa di una perdita di peso fantasmagorica (io di fantasmagorico non ho visto poi nulla) e a volte seguita da un medico.
Due o tre kili persi, felicità e poi niente, si ritorna a quelle vecchie abitudini che buttano all'aria tutti i sacrifici.
Sacrifici, già, anche solo mangiare correttamente è un sacrificio!
Mi piace mangiare, mi piace la cucina, mi piacciono i sapori e mi piace mangiare da sola.
Ecco, questa la triste e bieca abitudine: se mangio da sola mi sento "non osservata", mi sento libera di essere me stessa, mi sento libera di mangiare un panino in due minuti (altra pessima abitudine, il mangiare veloce).
E poi gli snack e gli spuntini.. insomma, sono un disastro.

Perché questa volta dovrebbe essere diverso?
Perché proprio oggi mi è capitata una cosa incredibile.
Sono andata a fare la spesa al centro commerciale, con il mio compagno; prendiamo il carrello, io mi occupo della frutta e della verdura, lui del pane e degli snack (almeno non saccheggio lo scaffale). Una signorina allampanata e secca-secca-secca (ma solo vicino a me lo sembrava, da sola era perfetta ehehe) mi chiede se voglio provare la realtà aumentata!

"Mah, non so.. non sono tecnologica io"
"Ma non si preoccupi! Guardi, lì c'è uno specchio magico: io le faccio una foto e a seconda di quello che seglie da questo tablet - si parla di capi di abbigliamento - lo specchio glieli farà vedere come se li avesse addosso!"

Oh, io l'ho voluto provare, questa cosa mi ha affascinato e mi sono fatta fare la foto.
Mentre lo specchio elaborava, la signorina secca-secca-secca mi ha fatto scegliere due o tre capi dal suo tablet, poi li ha caricati in qualche strano posto virtuale ed ecco:
"Si guardi, signora, ecco i pantaloni a pinocchietto bianchi e la blaise marinara"

Non sono tipo marinaro, ma non è che c'era poi questa gran scelta.
Ero vestita di nero, un paio di fuseax (si dice ancora così?) e una camicetta larga.
La scena è stata raccapricciante: i vestiti allineati perfettamente sul mio corpo ma il mio corpo reale debordava tragicamente da quella immagine, tanto da non entrare nello specchio.
Ho fatto un sorriso e ho detto che non mi piaceva, ero imbarazzata e la secca-secca-secca aveva una faccia tipo l'emoticon che urla!
Sono andata via riflettendo su quanto sono grassa.
Non mi ero mai vista - o forse non avevo mai voluto vedermi - così grassa.
Zitta per tutto il viaggio di ritorno e poi a piangere in bagno.

Ecco, oggi voglio cambiare.
Non domani, oggi!
Il primo passo è parlare, apertamente con chi può capirmi, darmi una pacca o anche uno spintone.
Ecco perché sono qui.

Qui sotto la mia mini scheda tecnica alla data odierna (11 marzo 2018).
Piano piano la aggiornerò e mi leggerò gli altri diari.

Intanto, grazie per aver letto queste due righe!


- età: 42
- peso di partenza: 93.5
- peso attuale: 93.5
- altezza: 155cm
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 21:43     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ciao Maybelline, benvenuta!
Prendere coscienza è il primo passo, e tu lo hai fatto.
Ora ti chiedo : come pensi di procedere?
Stai valutando una dieta o la chirurgia bariatrica?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 01:29     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Mayelin benvenuta in casa o&d!
Solitamente avrei spostato la tua discussione in sezione benvenuti e ti avrei messo da compilare la scheda di presentazione che chiediamo a tutti i nuovi iscritti, ma visto che questo tuo messaggio il titolo e tutto il resto stanno bene nella sezione dove lo hai messo, ti metto il link di sezione benvenuti dove trovi la scheda che dovrai compilare https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 segui le istruzioni e vedrai che sarà facile e veloce.
In attesa di sapere qualcosa in più di te ti auguro buona permanenza tra noi
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 12/3/2018, 08:09     +1   -1




Benvenuta nei diari e anche nel forum!
Quasi quasi devi ringraziare la secca-secca per averti fatto prendere la decisione di cambiare.
Qui troverai tanti spunti e se hai domande chiedi pure!
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 12:58     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Benvenuta auguri per questo tuo nuovo inizio di un percorso di cambiamento.. vedrai che ce la farai da parte nostra hai tutto il sostegno
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao benvenuta tra noi qualunque strada che sveglierai noi saremo qui a sostenerti
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 19:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Mayelin!! Come ti ha detto Solidea, un grazie al'allampanata va dato
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 06:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao mayelin come è finita? Che percorso hai deciso di intraprendere?
 
Top
7 replies since 11/3/2018, 20:04   205 views
  Share