Obesità & Dintorni Forum

Visita chirurgica

« Older   Newer »
  Share  
Marika_91
view post Posted on 18/1/2018, 18:54     +1   -1




Stasera sono stata contattata dall humanitas di Rozzano per prenotare una visita chirurgica bariatrica 😊 purtroppo marinari non aveva nessun posto nonostante andando privatamente..mi hanno fissato però la visita con la dottoressa trotta Manuela il 20 febbraio a torino dove visita una volta al mese il costo varia dai 280 ai 320 euro.. mi ha chiesto esami del sangue recenti, diario alimentare di una settimana e il nulla osta dello psicologo qualcuno può spiegarmi cosa sia? Ed eventualmente il costo? 😊 cmq sono molto contenta finalmente il mio percorso se tutto andrà bene potrà avere inizio 😄
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 19:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Pur troppo nn ricordo nessuna persona che abbia fatto la visita con la dottoressa trotta privatamente. ....resto sorpresa del fatto che prenda così tanto per la visita privata.....marinari prende molto meno e parliamo di marinari
 
Top
Marika_91
view post Posted on 19/1/2018, 00:05     +1   -1




Infatti a me avevano detto che marinari prende circa 200 euro!! Ma purtoppo neanche privatamente avevano una data libera..mi hanni proposto la dottoressa trotta che lavora per lui che una volta al mese visita a torino la segretaria dell humanitas mi ha detto questi costi abbastanza alti che variano in base al dottore
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 01:16     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Non pensavo fosse cosi costoso, che prezzo per una visita.
Il nulla osta dello psicologo è un foglio che attesta che sei idonea all'intervento sotto il profilo psicologico.
Questo step è piuttosto comune in tutti i centri bariatrici ma onestamente non saprei come e dove procurarmelo facendolo al di fuori del percorso ospedaliero, per caso hai uno psicologo che ti segue?
 
Top
Marika_91
view post Posted on 19/1/2018, 08:48     +1   -1




No non sono mai stata seguita da uno psicologo infatti mi sono fatta dare il contatto dalla dottoressa che è stata molto gentile spero solo che non costi tantissimo visto già il prezzo alto della visita..anche perché poi vorrei fare tutto tramite ssn a pagamento solo la prima visita per accelerare un po i tempi
 
Top
Solidea
view post Posted on 19/1/2018, 09:24     +1   -1




Caretta!!
Però ho avuto modo di conoscerla e mi sembra molto brava!
Per lo psicologo, io prenoterei una visita con impegnativa presso la asl. Se va male perché non sanno cosa fare fai sempre in tempo ad andare a pagamento!!
 
Top
Marika_91
view post Posted on 19/1/2018, 13:01     +1   -1




Quello che pensavo di fare lunedì andrò dal medico a farmela prescrivere vediamo se qui al asl la fanno almeno pago solo il ticket
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 13:10     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Ciao, io ho fatto tutto in regime SSN, quindi ho pagato solo il ticket, ricordo però che la visita psicologica si paga per intero (SSN non la passa) e, se non sbaglio era di 75 Euro. Non vorrei essere impreciso ma credo che dovrai pagarla per intero, comunque facci sapere.
 
Contacts  Top
Marika_91
view post Posted on 22/1/2018, 13:59     +1   -1




Mi ha chiamato la dottoressa trotta ieri chiedendomi se potevo andare domani e non più il 20 febbraio per causa disdetta di una visita 😊 il nulla osta mi ha detto di mandarglielo appena lo farò..ho chiesto il costo della visita a lei e mi ha detto 150 euro molto meno di quello che mi ha detto la segretaria dell humanitas meglio.così 😊 volevo chiedervi la visita in cosa consiste esettamente? Dovro spogliarmi? 😱😣 so che loro sono abituati ma per me è un trauma
 
Top
Solidea
view post Posted on 22/1/2018, 14:15     +1   -1




Meglio per l'anticipo e meglio per il portafoglio, che colpaccio! :)
Niente nudo, tranquilla!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 14:17     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Alla prima visita con il medico sono stata pesata (vestita) e mi ha solo controllato l’addome facendomi alzare la maglia...stessa cosa per tutte le visite fatte successivamente.
Magari cerca di vestirti in modo da scoprire facilmente la zona addominale, no body o cose troppo a vita alta.
Beh il prezzo ora mi sembra decisamente più ragionevole! Io per la visita psicologica di idoneità avevo pagato 65 euro se ben ricordo
 
Top
Marika_91
view post Posted on 22/1/2018, 14:23     +1   -1




Sì infatti come mi ha chiamata mi sono organizzata per il viaggio perché sono 120 km e ho un bimbo di 2 anni che dovevo sistemare per la giornata 😊 grazie a tutte lo psicologo devo ancora trovarne uno quello consigliato dalla dottoressa troppo caro ed era a 200 km da me!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Marika_91 @ 22/1/2018, 13:59) 
... ho chiesto il costo della visita a lei e mi ha detto 150 euro molto meno di quello che mi ha detto la segretaria dell humanitas ...

Possibile che forse la segretaria ti avesse detto il prezzo comprensivo di ticket per le analisi e magari anche per la visita psicologica?
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao marika come'è andata la visita???
 
Top
Marika_91
view post Posted on 5/2/2018, 17:47     +1   -1




Ciao tutto bene martedì avrò l incontro con lo psicologo e la polisonnografia prescritta alla visita 😊
 
Top
18 replies since 18/1/2018, 18:54   769 views
  Share