Obesità & Dintorni Forum

2mesi dal bypass, Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
IsaB82
view post Posted on 2/1/2018, 18:44     +1   -1




Buona sera, riassunto di questi due mesi dal bypass, ad oggi ho perso 16.6 kg, il primo mese ne ho persi 10, il mese di dicembre ad oggi 2 gennaio circa 6,6 kg ho stimato che perdo circa 500/600gr a settimana, non è tanto, ma basta che continua il calo al momento peso 88.00kg netti, spero di arrivare a 50/55kg per l'estate. Da una decina di giorni il problema steatorrea è diminuito tantissimo, la cosa mi rincuora tanto. In questo se on do mese mi son concessa qualche sgarrato ho assaggiato un po' di cioccolato fondente , e non ho avuto dumping, almeno credo. Ultimamente sento puzze ovunque, che mi fanno venire la nausea, persino per strada, la puzza delle auto mi da fastidio.Per quanto riguarda il cibo, ho mangiato gli spaghetti a natale e non mi hanno fatto nulla, mi fa piacere, in quanto in ospedale avevano detto che mi potevano dare fastidio, invece no, ho riscontrato che la carne mi da noia, difficoltà a mangiarla, nausea, nel masticare, alcune pietanze che mi piacevano mi disgustato un po', ed ho qualche fastidio nel digerire, cmq tutto sommato sopportabile niente di fastidioso. Unica cosa che non riesco tanto a bere, sarà freddo, sarà l'acqua, ma a volte mi resta sullo stomaco. Tutto sommato va bene, stavo iniziando a pensare alle chirurgia estetica, e vorrei sapere qualcosa in più da chi è in lista e quali sono gli interventi convenzionati con il servizio sanitario nazionale, so che al policlinico di Napoli fanno solo ad Domino plastica, ma a me la cosa che mi preoccupa sono gambe e seno, queste operazioni sono convenzionate, ho letto un po' in giro che ci sono strutture che fanno pagare le protesi a parte, altre che per questi interventi di mastoplastica ricostruttiva non sono previste protesi, vorrei capirci qualcosina in più. Inoltre da come ho potuto capire ogni ospedale o regione da in convenzione interventi chirurgici estetici. Qualcuno di voi sta affrontando o già ha preso informazioni a riguardo. Grazie
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 23:49     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao certo sta andando molto bene.. solo forse corri un po' a pensare già alla ricostruttiva, dovresti vivere ogni fase di questo percorso senza avere fretta, non ci rincorre nessuno..
Tempo al tempo farai tutto in fondo sei operata da soli 2 mesi come me.. stiamo facendo i primi passi ancora.. cmq ti capisco anche io non vedo l'ora di vedere una nuova me, ma piano piano ce la faremo.. in bocca al lupo..
 
Top
IsaB82
view post Posted on 5/1/2018, 00:57     +1   -1




So che è presto, ma so che a Napoli i tempi di attesa sono molto lunghi più di un anno. Non per altro
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 02:44     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Complimenti per i tuoi progressi, stai andando alla grande brava!
Giustamente come ti diceva Corinne è un po' presto per pensare alla chirurgia ricostruttiva, se non si è arrivati ad avere un peso stabile da un po' di tempo è difficile per un chirurgo fare una valutazione, aspetta di arrivare al tuo obiettivo e poi cominci a muoverti...
 
p_website  Top
view post Posted on 5/1/2018, 14:02     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao Isa che io sappia il peso definitivo deve essersi stabilizzato da almeno 6 mesi prima che accettino di prenderti in considerazione per le varie plastiche (comunque passate dal SSN, ma visto che la gestione è regionale potrebbero esserci differenze), quindi lavora sul tuo obiettivo e poi vedi cosa rimane da sistemare.
Ti dico che personalmente la mia filosofia è fare di tutto per evitare di averne bisogno, dopo l'operazione ho sofferto molto e già questo è un deterrente, per non parlare poi delle cicatrici dell'addominoplastica (tipo cesareo o a T rovesciata per quantità di pelle maggiori) e al fermo da qualsiasi attività fisica che ne consegue. Eh si, perchè dopo una addominoplastica non si può fare palestra per moltissimo tempo, guardati i video di Michael Spampinato su Youtube, ci vuole tempo perchè gli strati di derma si "riattacchino" sufficientemente bene.

Quello che sto facendo io è a parte cercare di bere abbastanza, mi spalmo creme rassodanti dopo la doccia e inoltre mi son concessa il lusso di fare un pacchetto di sedute di criosauna che aumentano il metabolismo (solo nella giornata in cui le fai, altrimenti ci sarebbe la fila fino all'autostrada), rassodano la pelle e diminuiscono le cicatrici. E non sono carissime come si potrebbe pensare, vengono quanto un massaggio o anche meno a secondo del centro/n° di sedute acquistate.

Poi chiaro che quando l'operazione ci vuole, ci vuole, anzi ringraziando il cielo è una di quelle cose che ti fa apprezzare il nostro SSN, alcune perdite di peso son così importanti e veloci che ci mancherebbe pure che uno si penta d essere dimagrito perchè si vergogna della pelle!
Pensa che leggevo un articolo l'altro giorno, anche in Inghilterra l'NHS passa le operazioni di bariatrica agli obesi patologici, però poi è quasi impossibile ottenere le plastiche!
 
Top
IsaB82
view post Posted on 5/1/2018, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (Ciccia86 @ 5/1/2018, 14:02) 
Ciao Isa che io sappia il peso definitivo deve essersi stabilizzato da almeno 6 mesi prima che accettino di prenderti in considerazione per le varie plastiche (comunque passate dal SSN, ma visto che la gestione è regionale potrebbero esserci differenze), quindi lavora sul tuo obiettivo e poi vedi cosa rimane da sistemare.
Ti dico che personalmente la mia filosofia è fare di tutto per evitare di averne bisogno, dopo l'operazione ho sofferto molto e già questo è un deterrente, per non parlare poi delle cicatrici dell'addominoplastica (tipo cesareo o a T rovesciata per quantità di pelle maggiori) e al fermo da qualsiasi attività fisica che ne consegue. Eh si, perchè dopo una addominoplastica non si può fare palestra per moltissimo tempo, guardati i video di Michael Spampinato su Youtube, ci vuole tempo perchè gli strati di derma si "riattacchino" sufficientemente bene.

Quello che sto facendo io è a parte cercare di bere abbastanza, mi spalmo creme rassodanti dopo la doccia e inoltre mi son concessa il lusso di fare un pacchetto di sedute di criosauna che aumentano il metabolismo (solo nella giornata in cui le fai, altrimenti ci sarebbe la fila fino all'autostrada), rassodano la pelle e diminuiscono le cicatrici. E non sono carissime come si potrebbe pensare, vengono quanto un massaggio o anche meno a secondo del centro/n° di sedute acquistate.

Poi chiaro che quando l'operazione ci vuole, ci vuole, anzi ringraziando il cielo è una di quelle cose che ti fa apprezzare il nostro SSN, alcune perdite di peso son così importanti e veloci che ci mancherebbe pure che uno si penta d essere dimagrito perchè si vergogna della pelle!
Pensa che leggevo un articolo l'altro giorno, anche in Inghilterra l'NHS passa le operazioni di bariatrica agli obesi patologici, però poi è quasi impossibile ottenere le plastiche!

Grazie mille per la delucidazione, come già detto precedentemente voglio o meglio vorrei informarmi su quali interventi passa il servizio nazionale, e magari chiedere i tempi di attesa, so che è presto e che il mio peso è il mio corpo devono calare,ancora. Non ho avuto una grande perdita in questi 2 mesi, rispetto alle altre persone, magari perché ne devo perdere di meno rispetto ad altre non so, ma spero di arrivare ad un peso decente x agosto, il mio obiettivo è 50 /55kg e per arrivarci sono circa più o meno 35 kg, spero di smaltirli gradualmente in modo che la pelle non si afflosci. Posso sapere tu di che città sei,e dove hai fatto l addominoplastica, e se hai intenzione di fare qualche altra cosa.
 
Top
Solidea
view post Posted on 5/1/2018, 19:41     +1   -1




Ciao Isa,
le tue domande non hanno risposte certe.
Ogni regione ha parametri diversi per cui attenersi o meno alle convenzioni ssn. Tra l'altro, la gettonata lombardia (in cui mi sono operata anche io) sembra che da quest'anno abbia criteri più restrittivi. Dico sembra perchè non sappiamo ancora nulla di certo.
L'unica certezza è che per te sia presto pensare alla ricostruttiva. Ti consiglio di carpire un po' di esperienza dal settore apposito nel forum e dai post in sala operatoria, sempre sul forum. Questo ti servirà a farti un'idea. Non puoi sapere infatti oggi se avrai o meno problemi di pelle in eccesso ed in quali zone per cui rischi di sapere tutto sull'addomino e ritrovarti invece ad avere problemi nelle braccia. (Ovviamente è un esempio)
 
Top
6 replies since 2/1/2018, 18:44   196 views
  Share