Obesità & Dintorni Forum

1mese di bypass, Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
IsaB82
view post Posted on 2/12/2017, 11:10     +1   -1




È passato un mese giorno più giorno meno, non è stato semplice non lo è adesso,ma nemmeno complicatissimo la cosa difficile è abituarsi alle nuove regole non bere quando si mangia aspettare 30/40 minuti. Fortunatamente il mio dott. Mi ha fatto fare solo una settimana di passati di verdura brodo e omogeneizzati, poi sono passata alla semi morbida che continuerò per circa un mese e mezzo. Mi è arrivato il ciclo, credevo che sballare invece è arrivato puntuale,a differenza di prima niente gonfiori nessun sintomo ma mi sono sentita molto fiacca, credo che alla prossima visita dovrò dirlo al medico che ogni tanto mi sento giù e fiacca, secondo me dovrà aumentare le vitamine. Il problema dell'olio mi si presenta ancora anche se in minore quantità e solo durante le evacuazione, ma son tranquilla credo sia dovuta all'alimentazione ancora da integrare di alimenti. Ho riscontrato che da quando ho avuto il bypass sento puzze e odori più forti, sarò l 'unica bha chi lo sa. In un mese vomito l ho avuto solo ieri se si può chiamare vomito, di prima mattina a stomaco vuoto ho cacciato acqua bianca, ma credo fosse dovuta al digiuno, fatta colazione passato tutto. Kg persi credo intorno a 10/11 per me va bene così spero di avere il blocco il più tardi è possibile e perdere altri 10 kg x anno nuovo, lo spero..
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 14:29     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ottimo Isa.. anche io sono stata sempre bene.. queste testimonianze positive servono molto secondo me, perché penso che tutti prima di operarsi abbiamo delle paure.. sentire che ce chi dopo l'intervento sta benissimo è bello.. x quanto riguarda il peso 10 kg in un mese buonissimo
 
Top
IsaB82
view post Posted on 3/12/2017, 14:42     +1   -1




Oggi ho mangiato pollo spellato e con patate al forno condite con aromi e aglio,non male visto che sono un po' stanca della carne tritata, devo dire che mi manca un po' la pasta e i legumi ma stringo i denti e spero di arrivare al mese di gennaio quando il medico mi cambierà la dieta, l'unica scocciatura è cucinare a mio marito cose buone e non poterle assaggiare, sto a dieta io e non lui, e non posso provarlo e costringerlo a fare la mia stessa alimentazione, a peso forma si vedrà... Sperando di arrivarci x luglio, incrocio le dita e cerco di impegnarmi più che posso..
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 00:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Ho una domanda per le bypassate, a voi capita dopo mangiato di avere nausea o simil sindrome dumping. A me qualche volta è capitato.
 
Top
IsaB82
view post Posted on 4/12/2017, 00:44     +1   -1




A me all inizio quando mangiavo di fretta dopo avevo freddissimo.. Ma credo fosse la digestione, come dumping non so, visto che non uso zucchero, e al momento sto andando di carni bianche 100 g patate e riso e pastina 20/40gr..quali sono i tuoi sintomi e dopo quanto ti viene, e soprattutto dopo quali alimenti che hai mangiato. Nausea si, ma ho notato che me lo fa con tutti gli odori forti

CITAZIONE (Alle67 @ 4/12/2017, 00:05) 
Ho una domanda per le bypassate, a voi capita dopo mangiato di avere nausea o simil sindrome dumping. A me qualche volta è capitato.

Ciao posso chiederti da quanto tempo sei bypassata, e cosa mangi al momento
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 16:55     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Ciao, sono bypassata da circa 20 giorni e dopo la prima settimana di dieta semiliquida sono passata alla dieta semimorbida ovvero carne tritata o pesce , pastina piccola o formaggi morbidi. Il vero handicap che ho è riuscire a mangiare in 30/40 minuti sono veramente tanti per consumare 30 gr di pastina con ragù di carne 80 gr. E quando mangio un po in fretta mi riempio lo stomaco di aria ed erutto di frequente. La simil dumping l' ho avuta dopo aver mangiato pastina con omogeinizzato di carne alzandomi dal divano per andare in cucina, mi sono sentita mancare, un' altra volta ho avuto una forte nausea dipo aver mangiato del purè cose che continuo a mangiare anche adesso ma che non mi danno più fastidio. Tu hai già iniziato a fare dell'attività fisica, io per adesso mi sforzo di fare 10/15 minuti di cyclette al giorno, ma sono sempre ancora molto stanca.
 
Top
IsaB82
view post Posted on 4/12/2017, 16:59     +1   -1




Il medico disse che potevo iscrivermi in palestra dopo un mese, al momento avendo il tappeto a casa quando ho voglia faccio un 30/40 minuti di passeggiata veloce... Ma ogni tanto le nausee le ho anche io così come le eruttazioni, ma è normale credo che col tempo il nostro stomaco riprenda a macinare come prima. Cmq tutto sopportabile
 
Top
6 replies since 2/12/2017, 11:10   191 views
  Share