Obesità & Dintorni Forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Lucia Buonocore
view post Posted on 16/10/2017, 07:00     +1   -1




Buongiorno a tutti ho deciso di condividere con voi la mia storia.
È da un po' che stavo cercando notizie riguardo la sleeve o il bypass gastrico, precisamente e dal 8 marzo. L'8 marzo mentre ero in palestra per seguire un corso di Zumba ho messo il piede in fallo, dopo un dolore lancinante sono andata al pronto soccorso dopo tac e risonanza mi hanno riscontrato una distorsione del ginocchio con una lacerazione del distrattore inutile dire che il dolore era molto forte. Mi sono recata dopo 15 giorni dall'ortopedico per togliere la doccetta che mi teneva bloccata la gamba dall'inguine alla caviglia, una volta tolta me l'hanno dovuta rimettere dicendo che purtroppo la rotula eta entrata solo parzialmente. Dopo una cura di antinfiammatori, ghiaccio e chi più ne ha più ne metta, alla fine il medico mi ha detto che fintantoché non perdo 35 kg il problema per quanto possa alleviarsi, non passa, anzi con il passate del tempo corro il rischio di avere una distorsione completa in quanto la rotula ancora non è rientrata. Il medico allora mi ha accennato questo tipo di intervento ma avevo un po' di timore. Dopo circa un mese e mezzo mio figlio il più piccolo, ne ho due una bimba di 5 anni e mezzo e uno di 3 anni, si è ammalato abbiamo girato molti ospedali perché non si riusciva a capire cosa era successo in molti di questi ero purtroppo da sola perché mio marito per problemi di lavoro non poteva venire, mi sono allora resa conto di essere molto più forte di quello che immaginavo. A questo si aggiunge il fatto che mia figlia un giorno vedendomi triste mi ha detto mamma non ti preoccupare sei bella lo stesso anche se hai il pancione grande non piangere, a questo punto ho deciso di dare una svolta definitiva. Inizialmente avevo preso un appuntamento con un dottore dell'equipe del Dott Olmi, spero di aver scritto bene il nome, avevo un appuntamento per la fine di settembre, mentre ero in attesa di quella fatidica giornata mi sono recata dall'ortopedico per un controllo e lui mi ha detto che in quell'ospedale, ovvero il Fatebenefratelli di Napoli, un'equipe di Roma due volte la settimana va per questo tipo di interventi e se volevo mi prenotava una visita per il 17 agosto. Il 17 agosto mi sono recata in ospedale in compagnia di mio marito lì la dottoressa mi ha visitato riscontrando dai documenti che le ho portato, il problema al ginocchio e riscontrando anche un ernia lombare che comprime sul midollo osseo e la spina dorsale mi ha proposto l'intervento ovviamente mi ha prescritto gli esami da fare che sono la gastroscopia la visita psicologica esami completi del sangue e un eco addome completo. Da premettere che io ho 30 anni e sono un 1,67 cm e peso 99 kg, mi ha prenotato l'intervento per il 14 novembre, in realtà mi aveva pprenotato anche prima ma per motivi familiare non mi è stato possibile. Io avevo pensato di fare una sleeve, ma la dottoressa mi ha consigliato un bypass gastrico ma il tutto è da definire perché si sta aspettando la risposta della gastroscopia e in base a quello decidiamo quale intervento fare. Ero al settimo cielo quando ho saputo che mi avrebbe operato senza neanche aspettare poi così tanto e per di più mi operano in un ospedale non molto distante da casa.
Mio marito all'inizio ovviamente non era molto convinto anzi possiamo dire che era totalmente contrario poi quando finalmente ha capito che io non cercavo il consenso di nessuno ma che l'avrei fatto comunque ha detto che anche se per lui vado bene così come sono mi starà comunque accanto e mi ha detto che su di lui posso contare. Ovviamente durante i giorni del ricovero lui dovrà restare a casa con i bambini. Durante il ricovero con me ci sarà mia madre che nonostante una sclerosi multipla che non gli permette di camminare a una forza d'animo e di volontà che personalmente non ho mai trovato in nessuno è la mia forza e la mia roccia proprio come lo sono io tutti i giorni per lei.
Ovviamente per quanto ha fatto la forte non sono una sciocca né una stupida e so che comunque si corrono dei rischi per cui ho davvero molta paura, solo che la paura dovuta ai rischi legati all'obesità mi fanno molta più paura dato che li ho visti e li vedo tutto oggi in mia madre in quanto ha diabete colesterolo problemi con la pressione e molto altro.


Buongiorno a tutti quanti avevo scritto questo messaggio qualche qualche settimana fa ma ancora non l'avevo pubblicato quindi ora vi aggiorno abbiamo fatto tutti gli esami e Mi hanno riscontrato Un ernia iatale allo stomaco e mi hanno trovato un insufficienza respiratoria dovuta sempre dal peso. C'è anche un'altra novità la dottoressa che mi aveva visitato la prima volta si è trasferito in un altro ospedale Quindi ora mi segue un altro dottore che si chiama dottor Merolla il giorno dell'operazione ci saranno lui è il dottor di Paola che viene dal frate bene fratelli di roma. Per quanto riguarda l'intervento Allora proseguiamo con il bypass d'astico. Inutile dire che praticamente ho più persone contro che favorevole al punto che mi scoccio anche di dire cosa devo fare non vi nascondo che alcune persone fuori scuola di mia figlia dato che hanno saputo che per quel periodo io non la posso andare a prendere Mi hanno chiesto come mai e io gli ho detto che mi opero di colecisti Anche perché mi sono scocciata di dovermi giustificare con tutti, Anche perché la risposta è sempre la stessa Ma dai sei forte non riesci a fare una dieta? Vabbè comunque non importa Ognuno può pensare ciò che vuole.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 16/10/2017, 07:30     +1   -1




Ciao Lucia e benvenuta.... Non condivido anche se capisco molto bene il dire che ti operi di colecisti invece che di bypass gastrico ma condivido tutto il resto è sono con te al 100%... forza hai fatto la scelta giusta ed era lo scoglio più difficile da superare... tienici aggiornati
 
Top
Lucia Buonocore
view post Posted on 16/10/2017, 07:32     +1   -1




Grazie
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 08:12     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Lucia e benvenuta!Hai fatto la scelta giusta,sono poche le persone che capiscono veramente,l’importante è che la tua famiglia ti stia vicino. :welcome:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 08:28     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Lucia bentornata, caspita che storia ma comunque dai hai preso la decisione giusta, per quanto non mi sembra giusto che tu debba mentire mi pare anche giusto che è inutile spiegare a chi non può capire.
Quindi ormai è deciso farai il bypass, per quando è programmato l'intervento?
Bè il tuo atteggiamento è quello giusto, non mollare e vai avanti per la tua strada e vieni a trovarci più spesso e facci sapere
 
p_website  Top
Ila78
view post Posted on 16/10/2017, 10:21     +1   -1




Ciao Lucia, hai fatto la scelta migliore per te, i tuoi figli e la tua famiglia. Di tutto il resto fregatene, l'importante è recuperare la salute e tornare a vivere liberamente!!! In bocca al lupo!
 
Top
Lucia Buonocore
view post Posted on 16/10/2017, 11:27     +1   -1





Grazie mille a tutte.
Io vado in ospedale il 13 novembre e l'intervento sarà il 14 novembre Sì diciamo che fortunatamente mio marito almeno una non mi rima contro anzi diciamo che purtroppo per questioni di lavoro non è molto presente ma quando può lui c'è.
Questa sera ho la visita con l'anestesista.
Poi magari vi faccio sapere com'è andata


Grazie mille a tutti
Io vado in ospedale il 13 novembre e mi operano il 14 questa sera ho la visita con l'anestesista Quando so qualcosa Vi informo subito
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 11:55     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Lucia,
io non ho mai nascosto dell'intervento, capisco la tua posizione, nella mia esperienza nessuno ha mai sollevato obiezioni ne tra i parenti, gli amici, i colleghi e anche i Clienti della mia azienda con cui avevo a che fare, forse sono stato fortunato o nessuno ha avuto il coraggio di dirmi in faccia la sua opinione, comunque fai bene a guardare avanti e usare gli stratagemmi che credi per non crearti stress inutili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2017, 15:02     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Ciao,
condivido la tua scelta in toto!!
Un grosso in bocca al lupo per tutto.
 
Top
Lucia Buonocore
view post Posted on 17/10/2017, 07:42     +1   -1





Tutto bene Ieri sera abbiamo fatto anche la visita con l'anestesista che mi ha dato il suo nulla osta siiii!
:coccinella:
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 07:57     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ottima notizia, complimenti!!
 
Contacts  Top
Ila78
view post Posted on 17/10/2017, 09:54     +1   -1




Benissimo, ora vadi dritta alla meta!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Grande Lucia! anche io sono in attesa di fare l'intervento entro fine anno. Vai dritta per la tua strada convinta di aver fatto la scelta giusta, non dare retta a chi ignorando la nostra sofferenza ci compatisce e pensa che potremmo risolvere il problema con la dieta e un pò di buona volontà, non hanno capito niente!!! Non hanno capito che la nostra è una vera e propria malattia e come tale va' trattata. Forza e coraggio.
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 15:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bentornata Lucia ... e con buone notizie!
Ci siamo quindi ... meno di un mese e e comincerai il tuo percorso ...
Auguri per il tuo ginocchio ... il il mio destro ho dovuto operarlo e fare la protesi :pianto:
Se vuoi, se ti farà piacere, ti seguiremo durante il tuo ricovero in ospedale sia per esserti vicini che per dare tue notizie qui in forum.
Se mi mandi un PM con il tuo numero di cell ti manderò il mio ...
Intanto, se ti va, potresti andare a dare un occhiata in sezione Sala Operatoria al post Prepariamo la borsa per l'ospedale
E' vero che c'è ancora tanto tempo però ...
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 01:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene Lucia ora aspettiamo il passo più importante: l'intervento!
 
p_website  Top
43 replies since 16/10/2017, 06:54   1348 views
  Share