Obesità & Dintorni Forum

Sleeve al San matteo Pavia, Dott.A. Peri

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Di Gregorio
icon11  view post Posted on 22/9/2017, 11:18     +1   -1




Ciao a tutti Sono Massimo, ho 43 anni ed ho fatto la sleeve al San Matteo di PAvia il 12 settembre 2017, il percorso è stato manageriale gestito con grande destrezza dalla case manager dottoressa Eugenia Pellegrino che è un infermiera coordinatrice che gestisce tutti i momenti, dalla prima visita fino alla fine del periodo dei controlli. Sia prima che dopo l'intervento, l'equipe multidisciplinare ti segue nelle valutazioni ed è composta oltre che dal case manager, dal chirurgo bariatrico, dal nutrizionista,dietista,anestesista,internista. Prima della programmazione dell'intervento ho propedeuticamente effettuato gastroscopia, polisonnografia, esami ematochimici, ecografia completa dell'addome, e.c.g. e visita cardiologica, ecocolor doppler arti inferiori. Ho fatto la prima visita il 23 maggio, ho proceduto a fare gli accertamenti a Trapani ed avuto il nulla osta da parte dell'equipe, mni avevano proposto per i primi di agosto, ma ho chiesto di posticipare e così mi sono operato il 12 settembre. Sono stato dimesso il 17 con una degenza in cui mi sono sentito coccolato e professionalmente trattato, non potrei chiedere di meglio, nulla è lasciato al caso e tutti sono molto dispobìnibili. In reparto, i pazienti bariatrici, hanno canali differenziati ma mai classisti con letti appositi.
Adesso sono in decima giornata, ho perso 9 chili circa, anche se io dico 8 litri ed un chilo ;-), da 3 giorni non prendo più la pillola della pressione e da 2 giorni non ho più un mal di schiena atipico che mi prendeva dopo 5 ore di sonno. Sto seguendo le indicazioni della nurtrizionista pedissequamente e per le prime 4 settimane dovrò svezzare questo nuovo stomaco. AL momento va benissimo. Vi terrò informati
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 11:37     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Massimo del racconto dettagliato, è di utilità anche per chi si affaccia al percorso bariatrico, complimenti per l'iter e le tue condizioni.....avanti così!!!
 
Contacts  Top
Massimo Di Gregorio
view post Posted on 22/9/2017, 11:37     +1   -1




Qui di seguito il link del mio diario ospedaliero curato dalla mia blog-amica 17 novembre, la quale mi ha permesso di essere in contatto ed incoraggiato da molti di voi. Ne approfitto per ringraziarla.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 19:29     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


E bravo!!!
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 19:45     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Complimenti👍🏻

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
4 replies since 22/9/2017, 11:18   575 views
  Share