Obesità & Dintorni Forum

Visite ed eventuale intervento fuori regione, richiesta info

« Older   Newer »
  Share  
GattaCiccia
view post Posted on 25/8/2017, 10:26     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Io vivo in Toscana, vicino Firenze : se volessi comunque richiedere una visita all'equipe di Rozzano, di quale documentazione ho bisogno e quale percorso "burocratico" devo fare?
Possono servire relazioni di altri specialisti che mi hanno avuto in cura per altri motivi (ma sempre legati al sovrappeso) e che "caldeggiano" un intervento bariatrico?
grazie mille se vorrete rispondermi
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 22:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Fulvia era un bel po' che non ti si leggeva, come vanno le vicissitudini familiari (se non sono indiscreta, se è troppo doloroso rispondere ignora la domanda)?
Dalla tua domanda deduco che è arrivato il momento di pensare a te ma io non so risponderti non conosco l'iter di Rozzano, se hai un po' di pazienza vedrai che arriverà sicuramente qualcuno a darti delucidazioni. Intanto se vuoi potresti andare a leggerti i post di Filippo-Scudo84 https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?...02&MID=10343978 lui è molto preciso e dettagliato può essere che trovi informazioni utili.
Bentornata tra noi e spero di poter seguire il tuo percorso
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 26/8/2017, 07:52     +1   -1




Buongiorno!
L'iter da quando sono stata operata io è leggermente cambiato. Ora c'è un'equipe consolidata che comprende chirurghi, psicologa, dietologhe, addirittura anestesisti e segretaria addetta. L'iter varia a seconda della tua scelta, visita a pagamento o con snn? Nel primo caso puoi scegliere il chirurgo a cui affidarti, devi telefonare e prenotare. Nel secondo caso devi sempre prenotare ma al momento della telefonata ti verrà spiegato cosa far scrivere sull'impegnativa da far fare al tuo medico. Quindi il primo passo è sempre la visita chirurgica. Sono poi previsti colloqui con psicologa e dietologo per ottenere l'ok all'intervento. Ti verranno spiegati bene tutti i tipi di intervento così avrai una visione a 360 gradi. Attualmente il fatto di risiedere in un'altra regione non è un ostacolo, speriamo che il diritto alle cure resti tale.
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 07:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Aggiungo a quanto ti ha detto Solidea che se vieni da un'altra regione anzi sei privilegiata, i compensi per l'ospedale sono più alti in caso di SSN.

io ho fatto tutto in SSN, una telefonata alla segreteria della chirurgia bariatrica e niente altro, il giorno dell'appuntamento mi sono presentato con l'impegnativa per la visita chirurgica e gli ultimi esami che avevo fatto, tutto molto poco burocratico.
 
Contacts  Top
3 replies since 25/8/2017, 10:26   131 views
  Share