Obesità & Dintorni Forum

Complessi a causa dell'obesità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


Mi ritrovo qui' oggi, a pensare e a raccontare d me senza alcuna vergogna a quante cose purtroppo, non sono riuscita a fare a causa della mia obesità...ne parlo con dispiacere perché credo che molte cose avrei potuto evitarle senza badare a certe sciocchezze,cose che da sempre comunque in me hanno creato un disagio profondo. Cose del tipo come il non riuscire a prendere la patente per non completare i quesiti per la vergogna di dovermi pesare...per la vergogna di entrare sul mezzo a fare la guida e sentirmi impacciata.Oggi ne parlo senza problemi perché grazie a questa grande possibilità data (intervento bariatrico) mi sento diversa,sento che si stanno affacciando delle opportunità che d certo nn mi lascerò scappare...avrò finalmente fame d vita, di poter vivere la vita spensieratamente senza dovermi preoccupare di avere difficoltà ad entrare su qualsiasi mezzo. Spero finalmente di poter guidare un mezzo dato che ho comprato la macchina da tempo senza nemmeno godermela e di vivere come si deve come fa la gente comune, spesso non m sono sentita così perché limitata in tutto.Auguro a me stessa un bene profondo e di poter fare ciò che purtroppo i miei quasi 140kg nn m hanno permesso d fare

Per non parlare delle belle giornate estive...non riuscire ad andare al mare perché purtroppo c sta poco da dire la gente con kg di troppo viene criticata giudicata discriminata ed io il mare da parecchio lo invidio solo in tv 😭
 
Top
Luisa68
view post Posted on 21/6/2017, 09:33     +1   -1




Ce la farai e' solo l inizio di un percorso che ti portera' a vivere la tua vita finalmente libera...ti auguro ogni bene a te e a tutti quelli come noi che si sentono a disagio con la ciccia addosso ❤️
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


CITAZIONE (Luisa68 @ 21/6/2017, 10:33) 
Ce la farai e' solo l inizio di un percorso che ti portera' a vivere la tua vita finalmente libera...ti auguro ogni bene a te e a tutti quelli come noi che si sentono a disagio con la ciccia addosso ❤️

grazie tesoro spero bene🙏🙄 e che finalmente una volta per tutte possa essere x me un cammino pieno di cose nuove tutte da scoprire, senza condizioni limiti e paure.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 10:37     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Certo, 1000 pensieri affollano la nostra mente, ed a volte ci facciamo anche problemi che non dovremmo farci, ma da adesso in poi si pensa solo positivo!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 10:57     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


CITAZIONE (Antonella 70 @ 21/6/2017, 11:37) 
Certo, 1000 pensieri affollano la nostra mente, ed a volte ci facciamo anche problemi che non dovremmo farci, ma da adesso in poi si pensa solo positivo!!!

Già è vero!😜infatti io sto navigando con la mente ma in quest'ultimo periodo solo in positivo perché credo che da ora in poi tutto x me sarà migliore ( almeno spero)💪😊
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/6/2017, 12:50     +1   -1




Vedrai che tutto andrà bene e scoprirai dentro di te un altra persona.
Te lo dico perché ci sono passata, quando 10 anni fa ho perso da sola 35 chili è stato fantastico...Ogni giorno ti ritrovi più forte, più fiera e impari ad andare in giro con la testa alta...ed è favoloso.
La vergogna è schifosa,ti rende vulnerabile,debole,triste.
Questo,il nostro,è un mondo che non permette di essere deboli.
Se sei debole sei fritto.
Vedrai che alla fine ti immamorerai di te stessa che è la cosa più bella che ti possa succedere!!!!
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/6/2017, 13:09     +1   -1




E aggiungo un ultima cosa perché le tue parole mi hanno molto colpita.
Una cosa che ho imparato in questa esperienza ,da poco iniziata, è che dobbiamo imparare a non colpevolizzarci!!
L'obeso e talmente denigrato che alla fine impara ad odiare se stesso...
Dobbiamo aver chiaro (è in 48 anni mai nessuno me lo aveva detto)che quello che continuano a ripeterci le intere equipe impegnate nei vari centri di chirurgia bariatrica è la sacrosanta verità!!!!
L'obesità è una malattia.
Nessuno sceglie di essere obeso...gli capita.
Nessuno si crogiola nell'essere obeso...ci soffre.
La chirurgia bariatrica è una medicina che ci viene data x curarci!
Dobbiamo impegnarci certo per farla funzionare...Ma può aiutarci a non soffrire più!
E permettetemi un ultima cosa...da ex obesi NOI saremo persone molto migliori,molto più umane e sensibili rispetto chi questa malattia non l'ha mai avuta perché ricordiamoci che tutta la vergogna che proviamo per la nostra ciccia in larga misura è dovuta alla poca sensibilità del mondo che ci circonda.
Scusate lo sfogo.
Baci a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


CITAZIONE (Bettybonny @ 21/6/2017, 14:09) 
E aggiungo un ultima cosa perché le tue parole mi hanno molto colpita.
Una cosa che ho imparato in questa esperienza ,da poco iniziata, è che dobbiamo imparare a non colpevolizzarci!!
L'obeso e talmente denigrato che alla fine impara ad odiare se stesso...
Dobbiamo aver chiaro (è in 48 anni mai nessuno me lo aveva detto)che quello che continuano a ripeterci le intere equipe impegnate nei vari centri di chirurgia bariatrica è la sacrosanta verità!!!!
L'obesità è una malattia.
Nessuno sceglie di essere obeso...gli capita.
Nessuno si crogiola nell'essere obeso...ci soffre.
La chirurgia bariatrica è una medicina che ci viene data x curarci!
Dobbiamo impegnarci certo per farla funzionare...Ma può aiutarci a non soffrire più!
E permettetemi un ultima cosa...da ex obesi NOI saremo persone molto migliori,molto più umane e sensibili rispetto chi questa malattia non l'ha mai avuta perché ricordiamoci che tutta la vergogna che proviamo per la nostra ciccia in larga misura è dovuta alla poca sensibilità del mondo che ci circonda.
Scusate lo sfogo.
Baci a tutti.

Tesoro non scusarti assolutamente ciò che hai detto è tutto vero, spesso per colpa d gente sporca e cattiva dentro, superficiale e con sensibilità 0, si perde la voglia di socializzare spesso di uscire e vivere ciò che d bello c sta in questo mondo anche se pieno d delusioni,ho evitato spesso d andare in certi posti per gente che quando t nota x strada magari dice a bassa voce:guarda che roba mamma mia!!! l'obesità è una malattia non si decide di essere grassi e di star male, ma la gente, certa gente ovviamente, crede x ignoranza che sia dovuta ad un fattore di scorretta alimentazione poca volontà nell'evitare alimenti sbagliati e poco movimento, purtroppo ne ho passate e come...ma oggi mi sento più forte e non la darò vinta mai a chi diceva ahhh si quella non dimagrira' mai è tardi per far qualcosa troppi kg!! Perché care cacche umane io non mi perdo in inutili inciuci come voi e sparare a zero sulla gente, sono determinata e non cattiva farò i fatti! M amerò come nn mai e morirete dentro per aver pensato d essere meglio d me quando in fondo nn siete niente! 💪😤 scusate ma se c penso m fa rabbia non essere compresa😒
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Mi sono ritrovata tanto nel tuo discorso iniziale, poi finalmente a 50 anni mi sono decisa a farmi operare, ho fatto un by pass e sono ancora ricoverata, l' intervento non è una passeggiata però quante ne abbiamo passate di cose dolorose, almeno questa volta lo facciamo per noi stesse. Forza e coraggio e vai avanti per la tua strada. Un abbraccio
 
Top
8 replies since 21/6/2017, 09:26   527 views
  Share