Obesità & Dintorni Forum

CELLULITE VECCHIA E CHIRURGIA BARIATRICA

« Older   Newer »
  Share  
Semprebabilonia
view post Posted on 14/6/2017, 08:44     +1   -1




Buongiorno a tutti!
Oggi è la volta di una domanda forse banale, ma per me rappresenta un grande cruccio da sempre; riguarda la cellulite “vecchia” distribuita su fianchi, cosce e ginocchia, che, in caso di dimagrimento non va via e lascia evidenti avvallamenti e bozzi da fare paura.
La qual cosa vanifica, in qualche modo, il grande sforzo che una dieta richiede, perché il dimagrimento avviene in maniera assai sproporzionata.
Qualcuna di voi ha dovuto affrontare questo problema in concomitanza con l’intervento ed il post? (non so, massaggi – attività fisica mirata (e se si, quale la più efficace), farmaci (?)…
Sto per fare la telefonata per il primo appuntamento col chirurgo e vorrei poter avere, nei limiti del possibile, un quadro completo. Non vorrei affrontare questo percorso così importante ed impegnativo tralasciando quell’aspetto.

Chi ha, tra le donne, una obesità di tipo ginoide (a pera) e in che modo ha affrontato/risolto questo problema?
Attendo fiduciosa di leggere le vostre esperienze e vi ringrazio per l’attenzione.

(con preghiera ai moderatori di collocare questo post nella sezione più adeguata, nel caso questa non lo fosse)
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 13:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


debora pur troppo nn so dare una risposta alla tua domanda porta pazienza magari qualcuna/o sapra aiutarti.
ps: sei nel posto giusto
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 14/6/2017, 14:20     +1   -1




Gentilissima, Claudia!
Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:58     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Semprebabilonia @ 14/6/2017, 09:44) 
Buongiorno a tutti!
Oggi è la volta di una domanda forse banale, ma per me rappresenta un grande cruccio da sempre; riguarda la cellulite “vecchia” distribuita su fianchi, cosce e ginocchia, che, in caso di dimagrimento non va via e lascia evidenti avvallamenti e bozzi da fare paura.
La qual cosa vanifica, in qualche modo, il grande sforzo che una dieta richiede, perché il dimagrimento avviene in maniera assai sproporzionata.
Qualcuna di voi ha dovuto affrontare questo problema in concomitanza con l’intervento ed il post? (non so, massaggi – attività fisica mirata (e se si, quale la più efficace), farmaci (?)…
Sto per fare la telefonata per il primo appuntamento col chirurgo e vorrei poter avere, nei limiti del possibile, un quadro completo. Non vorrei affrontare questo percorso così importante ed impegnativo tralasciando quell’aspetto.

Chi ha, tra le donne, una obesità di tipo ginoide (a pera) e in che modo ha affrontato/risolto questo problema?
Attendo fiduciosa di leggere le vostre esperienze e vi ringrazio per l’attenzione.

(con preghiera ai moderatori di collocare questo post nella sezione più adeguata, nel caso questa non lo fosse)

Salve, io sono Daniela, operata di sleeve il 20 gennaio scorso. Sono a -30 e ne sono contentissima! Me ne mancano solo una decina per finire il "lavoro"! Riguardo a cellulite vecchiane ho sempre avuto tanta... sono sempre stata tutta un bozzo.... ma devo dire che i risultati della sleeve sono incredibili. Ovviamente ne ho ancora.... ma la situazione è di moooooolto migliorata pur non facendo attività fisica né applicando creme! Ed ho anche quasi 50 anni!!! Quindi credo che semmai tu potrai o vorrai fare un po' di attività o la costanza di mattere qualche crema specifica sicuramente riuscirai a risolvere completamente!
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 15/6/2017, 12:27     +1   -1




Daniela, Grazie!
La tua risposta mi rincuora... cominciavo a pensare di essere l'unica tra tante donne ad avere questo
problema.
La mia intenzione è quella di darci dentro con i massaggi linfodrenanti e un po' di movimento.

Ti ringrazio ancora e complimenti per i risultati raggiunti finora!
 
Top
4 replies since 14/6/2017, 08:44   125 views
  Share