Obesità & Dintorni Forum

Un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Coky-CH
view post Posted on 1/6/2017, 08:17     +1   -1




Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo scusa :azzgif:

Avrei bisogno di qualche dritta sul menu. Ora sono ancora nella fase dieta "frullata" ma onestamente non ho nessuna idea di cosa mangiare. Ho provato a frullare la carne ma mi da l'idea che non venga frullata abbastanza e che rimangano dei grumi...

Boh ho provato con il pollo e il vitello ma..quando poi metto in bocca è come se la carne si "ricomponesse" ahaha non so spiegarmi.

Ieri sera ho mangiato un po' di uova strapazzate, che ho schiacciato ancora di più con la forchetta e uno yogurt alla vaniglia...e non so ma non mi sono sentita per niente bene..forse sono ancora troppo debole..
Mi date qualche consiglio pf???

 
Top
Solidea
view post Posted on 1/6/2017, 08:41     +1   -1




Ciao,
io non ho mai fatto questo tipo di dieta ma da cuoca provetta (si fa per dire) penso che quando frulli dovresti aggiungere del liquido per far amalgamare, tipo olio o latte se è previsto dalla tua limentazione, altrimenti se proprio non si può fare diversamente, un po' d'acqua. Altrimenti ti esce un pastone! Formaggi morbidi tipo lo stracchino li puoi mangiare?
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 09:25     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io sono ancora alla semiliquida ma quando frullavo la carne per i figli in svezzamento la frullavo sempre con un pó di liquido/fondo di cottura...per esempio puoi fare il pollo in padella e prima di fine cottura puoi aggiungere un pó di latte e frulli tutto insieme.
O altrimenti se la carne la lessi puoi aggiungere un pó di brodo per renderla più cremosa
 
Top
Coky-CH
view post Posted on 2/6/2017, 18:46     +1   -1




Solidea di solito aggiungo il brodo o il liquido di cottura ma ho l'idea che la carne non sia frullata bene..magari è una mia idea.
Non ho restrizioni e posso mangiare di tutto anche formaggi..chiaramente limitati.

Aliciana grazie.. proverò ad affogare carne e pesce nel loro brodo :sopracciglia:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 22:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se la carne non ti sembra frullata bene forse può essere che non è cotta abbastanza...
Io dopo averla cotta per fare il brodo la frullavo ad immersione con il minipimer con il brodo appunto e poi lo lasciavo riposare per far togliere l'aria che avevano inglobato... io lo facevo perché non mi piacevano gli omogeneizzati, pure a te non piacciono? Sarebbero una soluzione molto più semplice.
Se vuoi delle idee prova a dare un'occhiata alle prime pagine dei diari degli sleevati...
 
p_website  Top
view post Posted on 6/6/2017, 14:49     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cara magari nn ti sei sentita bene per che tu sei nella fase frullata....e le uova strapazzate nn sono frullate.... cioè la consistenza e diversa e questi piccoli accorgimenti fanno la differenza... la roba schiacciata ti rimane come un mattone su lo stomaco.... :mah: come dice la sabina prova con gli omogeneizzati.... se guardi la consistenza e più tosto leggera( piu liquida) se frulli senza aggiungere brodo , acqua di cottura.... diventa cemento in bocca, gia che frullata di solito nn è masticata... nn c'e salivazione ....
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 6/6/2017, 14:56     +1   -1




...e se mangiassi la carne ben frullata insieme alla pastina in brodo?
forse si "scioglierebbe"..
 
Top
6 replies since 1/6/2017, 08:17   183 views
  Share