Obesità & Dintorni Forum

Diario Isaonda

« Older   Newer »
  Share  
Isaonda
view post Posted on 22/5/2017, 19:24     +1   -1




Provo a scrivere il mio diario alimentare.
Operata il 27/4 a Rozzano dimessa il 29/4
 
Top
Isaonda
view post Posted on 22/5/2017, 19:52     +1   -1




Intervento tutto bene ovviamente digiuno i primi giorni all'ospedale ovvero dieta liquida ma non andava giù niente poi a casa 1 sett dieta liquida
Colazione : latte poco con orzo per bere piano uso il cucchiaino
Spuntini: Actimel
Pranzo e cena: brodo di pollo fatto dalla mia mamma veramente buonissimo , con un po' di parmiggiano
Poi piano piano ho inserito prima mezzo formaggino e verso fine settimana un po di semolino potevi mangiare anche omogenizzati ne ho mangiati un po alla frutta vedo fine sett per aiutarmi ad andare in bagno
Poi 3 sett di semiliquida :
Colazione : latte con orzo o poco caffè e dolcificante e 3 plasmon sciolti
Spuntini : yogurt magro senza pezzi di frutta
Pranzo / cena : minestrone verdura frullata, oppure brodo con pastina piccola (grattini o pastina per bimbi) oppure omogenizzato carne o formaggino o carne frullata (ce ne sta pochissima)
Durante il giorno bevo gatorede con vitamine e cerco di bere acqua a piccoli sorsi
La Teza sett sempre semiliquida riesco a mangiare patata lessa e un po di tonno in scatola spezzettato
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 22/5/2017, 21:18     +1   +1   -1




Bene mi sembra che fili tutto liscio.
Bravissima.
Io per ora sto seguendo le indicazioni che mi hanno dato alla prima visita.
Fare 3 pasti più due spuntino, masticare moltissimo e fare una pausa tra un boccone e l'altro.
Fino qui ok.
Ho eliminato vino e sigarette(tutte!...cioè 20 al giorno!)
La cosa forse che mi fa più fatica è non poter bere h2o un ora prima e un ora dopo i pasti.
Mamma mia !
Sono lì che conto i minuti x bere!!
È capitato anche a voi?
Ci si abitua?
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 18:45     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Isabella cara ti faccio un grosso in bocca al lupo spero che tu in questo tuo angolino possa scrivere le pagine piu belle della tua rinascita! :abbraccio:

@ betty fumavi cosi tanto!!?? poveri polmoni !! per chi e abituato a bere tanto questo del nn bere nei pasti e dover aspettare 2 ore dopo i pasti e un incubo... quando avevo il bendaggio... una volta mangiai una mezza porzione di pizza con le acciughe .. una sette da morire

Edited by ornelladmin - 26/9/2018, 01:38
 
Top
Isaonda
view post Posted on 23/5/2017, 21:00     +1   -1




Non bere durante il pasto in effetti è un po difficile , durante il giorno cerco di bere piccoli sorsi e spesso (alle volte mi dimentico e bevo in fretta un grosso sorso dopo ci penso!)dopo i pasti dopo 0,5/1 ora riesco a bere un piccolo sorso
Questa sera sono stata fuori a cena ho preso del pesce al forno ne ho mangiato poco e sminuzzato e ce l'ho fatta
Speriamo di calare , con quel che si mangia direi che ci si dovrebbe riuscire ma sono stata delusa dal bendaggio in cui nonostante il poco mangiare ho perso poco per cui speriamo
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 23/5/2017, 21:33     +1   -1




No no dai pensa positivo.
Vedrai che i kili se ne vanno.
Cerca di non pensarci se no.ti viene la fissa!
Fai il tuo percorso tranquilla.
 
Top
Isaonda
view post Posted on 1/6/2017, 22:04     +1   -1




Ogni tanto mi dimentico che ho fatto l'intervento e comincio a mangiare velocemente poi mi blocco subito e non è piacevole
Fino ad ora mi è capitato di vomitare 2 volte non mi ero resa conto di aver mangiato troppo di è trattato di un boccone in più ma è bastato a stare male

In questi giorni ho mangiato colazione latte e caffè con una fetta di pane integrale tostata,
Pranzo in questi giorni fuori una volta ho mangiato caprese, un altra un po di gulasch , un giorno un po di insalata di riso , oggi un po di carne con i funghi come quantità si tratta sore di un piatto pari normale scarso (la carne sarà stata grande quanto un pugno)
Spuntino quando mi ricordo : sandwich co prosciutto piccolo (non tutto)
Oggi una banana e il pomeriggio grissini con un po di mortadella (mezza fetta)
Sera un pezzetto di pesce avanzato da ieri

La cosa che mi piace è che non mi sento a dieta di fatto posso mangiare ma ci sta poco però mi sento libera di scegliere non mi sembra poco se poi riesco s calare direi che va bene 😁
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 01:27     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Isabella benvenuta nei diari! :welcome:
 
p_website  Top
7 replies since 22/5/2017, 19:24   130 views
  Share