Obesità & Dintorni Forum

Ciao a tutti, I miei problemi di salute infiniti

« Older   Newer »
  Share  
Selena74
view post Posted on 20/4/2017, 21:05     +1   -1




Ciao a tutti/e ho 43 anni due figli un matrimonio sereno, non lavoro, ma i problemi di salute non mi mancano. L' obesità è tra questi ,100 kg per 1.63. Dai 40 anni in poi sono salita,ma ho sempre pesato sui 75 kg ...ipotiroidea morbo di hashimoto da 17 anni in cura, prendo antidepressivi da sei anni per "sindrome distimica",ora l'efexor. Ho la pancia rovinata da una ernia ombelicale grandina e devo farmi operare. Il mio fegato è in cattive condizioni per epatiti trascorse e coliche biliari fortissime. Mi piace bere , piu birra e vino, non sono una alcolista ma se ne ho voglia bevo.prendo ansiolitici e tranquillanti per insonnia.
Non sono mai riuscita a stare a dieta, mangio quello che mi pare,non mi piace la verdura e la frutta, amo la pasta la carne il pesce i dolci....ho visto che alcune di voi si operano anche con pesi non eccessivi tipo 106 chili.....io mi sono gia operata due volte cistifellea tolta e setto nasale fess (dolorosissima). Gli ultimi 20 chili come detto li ho presi piu che altro bevendo....perché va tanto di moda farsi tagliare lo stomaco? Mia nonna e tanti altri parenti sono sempre stati grassi e hanno vissuto tanto....poi la mia domanda è: poniamo che io mi opero e mi faccio ridurre la capienza dello stomaco, posso sempre bere alcolici e mangiare cioccolatini e gelati tutto il giorno....quindi non dimagrirei giusto? Perché dovrei stare a dieta pure dopo l' intervento. E io non riesco a stare a dieta.
Premetto che sono una bella ragazza mio marito è pazzo di me e ho diversi ammiratori .....il mio corpo mi piace. Si la sciatica da fastidio....ma faccio massaggi, nuoto, idromassaggio. Mi curo molto e mi trovo sensuale.si mi da fastidio lo stomaco in fuori ma mi opereranno per l ernia. Una mia amica pesa almeno 120 ed è bellissima...non so....ho letto un libro "donne che corrono coi lupi" e l'autrice condanna il " trinciare" il corpo femminile per adattarsi alla cultura "dominante". Noi donne siamo come i fiori tutte diverse...perche dovremmo essere uguali?? La storia della salute non è sempre vera. Io tutti quelli che conosco e si sono malati di cancro erano tutti magri. Io ho pressione bassa non ho diabete. Scusate la lungaggine.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 06:58     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ciao e benvenuta...io ho 35 anni, peso 111 kg e vorrei farmi operare di sleeve...lo voglio fare perché ho fallito tante diete e perché sono stufa di portarmi addosso questo peso, voglio dimagrire per me e per la mia famiglia. Io non ho nessun problema di salute legato al l'obesità, sto benissimo...per ora peró...sicuramente ci sono tante persone obese che sono morte anziane ma ce ne sono decisamente di più che sono morte giovani o che hanno avuto problemi...se ricordo bene statisticamente l'obesità porta via 9 o 10 anni di vita...cioè e io dovrei rinunciare a 10 anni con i miei figli?sai quanti viaggi o cose meravigliose posso fare in 10 anni?
In ogni caso l'intervento non risolve nulla da solo, noi dobbiamo lavorare per farlo funzionare ed evitare appunto cose come dolci, gelati e sopratutto alcool
 
Top
Selena74
view post Posted on 21/4/2017, 07:56     +1   -1




Ciao e piacere di conoscerti. Quella dei 9 anni è una media.....ma tra 70 e 90 anni non credo ci si diverta molto eh 😂mia nonna sempre stata obesa piu di me ha 83 anni.Mio bisnonno è arrivato agli stessi anni ma era grossissimo. Non si puo programmare nulla....comunque io se riesco a mantenermi sotto i 100 sono gia contenta. Non mi fascio la testa. Vivere da malati per morire sani non è cosa a cui ambisco. La lunghezza della noatra vita non si puo controllare....certo fumare 40 sigarette al giorno o pesare 200 chili non aiuta. Ma Pannella quanto fumava 😷 ha campato 91 anni. L ' inventore del jogging è morto a 50. Quindi non esistono troppe regole credimi. Gli scienziati parlano di lunghezza dei telomeri cromosomiali, che è li il segreto. Io anzi preferisco non arrivate ad eta troppo avanzate .Ho appena visto morire mia suocera a 82 anni ecredimi non ne vale la pena. Ha sofferto almeno cinque anni come una bestia. Ed era magrissima. 70 e qualcosa mi va benissimo. Poi non sono belle età. Diventi sordo cieco cataratte tumori cuore.....poi io che non ambisco a vivere tanto magari arrivo a 90....chi puo dirlo? La vecchiaia non è la parte di vita che mi interessa. Fino ai 65 .....se si è sani....poi comincia lo sfacelo. Dove viaggi? I viaggi li devi fare prima. Io li sto facendo ora....non credo agli elisir di lunga vita. Preferisco una vita bella,ricca di soddisfazioni e piaceri e finche dura. Ciao e grazie. Comunque 110 non è un peso enorme.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 08:08     +2   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io viaggio molto per lavoro e per mio piacere...siamo appassionati di immersioni e ti assicuro che immergersi pesando 110 kg o 65 ne fa di differenza. Sono andata in Australia per lavoro due mesi fa...ho passato tutto il viaggio in aereo a preoccuparmi di edemi e problemi venosi, non mi sarei posta il problema con 40 kg in meno...per il resto..no, non sono d'accordo...lavoro nella ricerca oncologica e conosco bene l'argomento, l'obesità è uno dei principali fattori di rischio insieme ad alcool, fumo e genetica..non posso controllare la mia genetica ma il resto si...e sarei incosciente a non farlo specialmente con due bimbi piccoli...e non parlo di arrivare a 90 anni ma a 50.

Per la parte estetica..io mi curo, parrucchiere ogni 15 gg e estetista per mani piedi e ceretta tutti i mesi...ma mi guardo allo specchio e non mi piace quello che vedo anche se ricevo conplimenti. Perché devo accontentarmi di prendere una 50-52 da Fiorella Rubino (cose carine per carità..) quando potrei andare da Max e co li accanto e scegliere quello che voglio?

Edited by Aliciana - 21/4/2017, 09:38
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 09:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buongiorno e benvenuta nel forum!
Prima di continuare a postare dovresti gentilmente presentarti e per farlo dovresti cortesemente riempire la scheda di presentazione che trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 segui le istruzioni e sarà facile e veloce, lo chiediamo a tutti i nuovi iscritti. Grazie per la collaborazione...
 
p_website  Top
Luisa68
view post Posted on 21/4/2017, 13:10     +1   +1   -1




ma secondo me se stai bene con te stessa qualsiasi peso va bene....io per esempio stavo male con 105 kg addosso e mi sono operata per questo...non vorrei essere secca ma 105 kg per me erano tantissimi e avevo vari problemi che ora già con 15 kg in meno non ho piu'...ma quello che vale per me ripeto vale solo per me...non sto bene grassa sia psicologicamente che fisicamente e da tanti anni cercavo di dimagrire ...con l'operazione ci sto riuscendo finalmente e il taglio ello stomaco è stato avvero una benedizione per me.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 15:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ti ho spostato l'ultimo messaggio che avevi scritto qui in una nuova discussione in benvenuti e ti ho inserito la scheda di presentazione. Spero che così per te sarà più facile compilarla.
Ecco il link https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?...720603#lastpost
 
p_website  Top
Selena74
view post Posted on 24/4/2017, 20:39     +1   -1




Depressissima...oggi ero a visita dal chirurgo per operare una piccola ernia ombelicale e lui mi ha detto che se non dimagrisco 15-20 chili non puo operarmi perche ci sono alte probabilità di recidive .....ora rimando tutto a settembre ....poi dovrei chiamare per l intervento....ma io non sono mai riuscita a stare a dieta e solo l idea mi fa venire da piangere..io e mio marito siamo dei veri buongustai e adoriamo i piaceri della buona tavola e del buon bere. Il chirurgo ha proposto la chirurgia bariatrica (a soli 100 chili??) io sono contraria non mi faro tagliare. Sono depressa. Non so come mi opereranno l ernia perche le probabilità di dimagrire sono veramente poche
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 00:20     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao visto che sei contraria alla chirurgia bariatrica in senso stretto, perché non provi ad informarti per il palloncino o BiB magari ti può aiutare a perdere i kg in eccesso x l'ernia,dopo 6 mesi te lo tolgono e torni a mangiare come prima ovviamente potresti riprendere i kg persi,ma dovresti "sacrificarti"giusto i 6 mesi poi , magari scopri che con un po di kg in meno stai meglio (parlo di salute non di estetica)comunque in bocca al lupo per il tuo futuro
 
Top
Luisa68
view post Posted on 25/4/2017, 09:02     +1   +1   -1




scusa ma dire "soli 100 kg" mi sembra assurdo leggerlo....anche io pesavo 100 kg e non mi sembravano tanto pochi...dipende dal metro di misura che uno ha certo ....ma 100 kg in un'altezza di 1,63 che è la mia ....sono tanti ....poi non capisco qual'è il tuo problema...prima dici che stai così bene con il tuo peso che sei corteggiata e ammirata e amata.....e poi vuoi dimagrire ma non sai come puoi perdere peso e sei depressa ...e poi ti scandalizzi se ti viene proposta un'operazione ....mi sembra che sei un po confusa ...scusa se mi permetto ...e poi visto che ci sono è vero anche le persone magre muoiono ..e allora? che cosa vorresti dire? che tutti noi grassi dovremmo essere felici del grasso che abbiamo perchè tanto muoiono anche i magri? ...boh! io non ti capiso! a me il mio grasso ha abbastanza distrutto la vita...mi sono sempre nascosta e non lho vissuti così bene come te i miei 100 kg e quando sono andata dal mio dottore meraviglioso che poi mi ha operata ho visto una speranza di vita e finalmente una rinascita. scusa la schiettezza ma è quello che penso.
 
Top
Luisa68
view post Posted on 25/4/2017, 09:58     +1   +1   -1




ah ...poi ti volevo dire pure che anche io ho letto Donne che corrono coi Lupi...bellissimo libro che mi è stato di aiuto nella mia vita per varie ragioni ma di certo ho trinciato il mio corpo (come dici tu ) non per adattarlo alla società ma per adattarlo a me stessa ... vedendomi grassa mi sento male e non è giusto fingere il contrario...per me! ...poi ripeto se tu stai bene con il tuo peso sono felice per te...ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio....e se ti operi come me di sleeve certo non vai cercando cioccolatini e bibite se vuoi dimagrire...la sleeve a me permette di seguire la dieta senza faticare come prima...prima non riuscivo a scavalcare due giorni di dieta ora lo faccio tranquillamente....ma la volontà di dimagrire ce la metto io ...poi se bevo una bibita gassata ora scoppio..la sleeve ti prmette di essere tranquilla e affrontare una dieta come una persona normale...senza sforzi sovrumani....questo ho capito e sono felice ella mia scelta....non l'ho fatta per farmi fischiare dietro...lho fatta per guardarmi negli occhi allo specchio e sorridermi!
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 10:50     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Aggiungo che si può continuare ad adorare il buon cibo anche seguendo un regime alimentare corretto...ridurre i grassi e bilanciare gli alimenti non vuol dire solo pollo lesso e carote bollite

Io sono a dieta ma frequento regolarmente ottimi ristoranti!
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 14:34     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao io concordo al 100%con Aliciana io pure operata di sleeve vado al ristorante da amici in vacanza con menù a buffet e assaggio tutto quello che mi piace anche se in piccole quantità ovviamente ma non ho perso il gusto x il buon cibo a parte per me il discorso alcolici e bibite gasate in quanto non ne bevevo anche prima dell'intervento x cui non mi ha dato problemi la loro rinuncia però ho letto di persone che a qualche mese dall'intervento un sorsetto piccolo lo hanno fatto anche se non consigliato!
 
Top
Selena74
view post Posted on 25/4/2017, 15:25     +1   -1




Spillina il palloncino si puo rompere e rischi di morire
Ieri ero dal chirurgo che nonmi vuole operare l ernia finche non calo 15 20 chili. Che si fotta. Io mi voglio divertire l' estateeeee.....che stron...o....mi voleva subito proporre di tagliarmi. No Spillina io ho sempre pesato sugli 80 e i 100 nonmi pesano molto. La mia modella plus size preferita, che è splendida, ne pesa 104 ....io sono per il#bodypositivity #nofatshaming noi grassi abbiamo il diritto di essere rispettati!! Io adoro le modelle plus BBW come Tess Monster, Ruby Roxx, ce ne sono tantissime per me la donna bella è così. Qua ti danno la sentenza di morte 😂😂😂😂ma che vadano in quel paese. Negli Usa e ora anche in Inghilterra ci sono i BBW PARTY dove tutte le donne bbw fanno festa, sono belle allegre sexy si godono la vita!!!!!! Allora pure una Adele o una Meghan Trainor o una Beth Ditto dovrebbero mangiare carote....per carità. E Melinda Balogh,170 kg? La cantante piu grande 😀😂 W la Vita. Giuliano Ferrara ha detto che la dieta è una forma di ascetismo,di sacrificio...e ha ragione...è per asceti non fa per me 😀io ora ho l' estate davanti, la mia piscina, i miei amici che ci portano in barca (sono piu grassi di noi ma SE NE FREGANO) in mezzo al mare beviamo champagne e salutiamo tutti quelli a dieta 👌👍 ci tuffiamoooo. Poi abbiamo una crociera alle Baleari e Sardegna . io me la godo. Sono nata per godermi la vita. Giusto ieri mi sono arrivati due bellissimi bikini tg 56 coloratissimi sexy con la mia bella pancia che porto con orgoglio!!!!! Come canta la fantastica Tina Cipollari (un bel fisicone anche li,96 chili pesati con orgoglio in diretta)..." w la Panza"

Ah non ho detto il nome la modella piu bella è London Andrews❤❤❤❤1.65 per 104 chili
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 15:46     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Allora che ti lamenti a fare tieniti la tua ernietta e goditi la vita!
 
Top
30 replies since 20/4/2017, 21:05   802 views
  Share