Obesità & Dintorni Forum

Parto da 97kg dopo una gravidanza

« Older   Newer »
  Share  
Pupina9
view post Posted on 16/4/2017, 23:57     +1   -1




12/04
Colazione: verdure in brodo e 1 fetta di pane integrale
Snack: /
Pranzo: pane biscottato e passata di zucchine. Peperonata (con troppo olio dal giorno primo)
Snack: caffelatte
Cena: hamburger 200g circa e piselli. 40g parmigiano

13/04
colazione: strawberry rice pudding (low fat ma troppi zuccheri pero e' buoniiiiissimo)
snack: nulla xke ho passeggiato tanto
pranzo: chicken tikka panino (subway) con light mayo (credo 380 kcal)
snack: cioccolatino
cena: chicken tikka panino (subway) con light mayo + passato di verdure


14/04
Colazione: mix verdure (2 carote, 1 zucchina e un po di cavolfiore) con salsa al tikka (pomodoro e spezie varie)
snack: meta' rice pudding original (intero barattolo di 190g equivale a 194 kcal)
pranzo: caffelatte
snack: altra meta' di rice pudding
cena: 80g riso con funghi e pomodorini

15/04
Colazione: carne trita con piselli e un uovo = fetta di pane integrale
Snack: una carota, 50g di gorgonzola
Pranzo: merluzzo con pomodorini e insalata
Snack/cena: 70g parmigiano (forse piu, non ho resistito arghhhh) + 190g rice pudding alla mela

16/04 pasqua
Colazione/snack: strawberry rice pudding
Pranoz: paninone con due salsicce due fette di pancetta e una fetta di provola e pomodori
Cena mug cake

Oggi mi sono data alla pazza gioia. Domani farò meno danni e martedì si riprende la norma!!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 10:05     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao maria cara buon lunedi del angelo.... la tua dieta mi spiazza per che il solo pensiero di fare colazione con il minestrone o la carne tritata mi fa venire la nausea....
e mi viene di domandarti se questa e una dieta fai da te o altro....
 
Top
Pupina9
view post Posted on 17/4/2017, 10:19     +1   -1




E' una dieta "fai da me" ma dopo tante considerazioni, tanti studi di calorie, grassi, carboidrati, dopo aver seguito un mese il programma nazionale per dimagrire (per persone largamente obese) inglese.
So che puo' sembrare strano ma per me funziona e finche' mangero tante verdure, le giuste proteine, pochi carboidrati e soprattutto pochi grassi continuero' cosi.
Ho imparato che non e' importante la disposizione di colazione, pranzo e cena ma cio che ingeriamo (non a che orario della giornata). Qui mangiano uova, bacon, fagioli, pomodori e funghi ma a me non piace farlo tutti i giorni come fanno loro!
Ora voglio solo tornare in forma, avere un bel fisico ma soprattjutto non essere piu ossessionata dal cibo...
Facendo in questo modo ho scoperto un mondo nuovo.
Faccio fare colazione a mio figlio e poi con calma mi cucino, diciamo che in genere mangio tra le 9 e le 10 di mattina e da mercoledi non sono piu ossesionata dal cibo, o meglio moooolto meno!!!
 
Top
Pupina9
view post Posted on 17/4/2017, 20:51     +1   -1




oggi è stata un altra giornata ipertensione calorica ma non ho più paura perché domani riprendo e non ho più paura di fallire come prima. Mi sono seduta a tavola e anche se ho pensato a quante calorie stavo ingerendo non volevo sentirmi diversa, malata. Ho mangiato quantita minori rispetto a quelle che avrei ingerito qualche settimana fa e quando mi sono sentita piena mi son fermata.
Mi sento ancora piena a quest ora. Domani è un giorno nuovo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 10:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Pupina9 @ 17/4/2017, 11:19) 
.....finche' mangero tante verdure, le giuste proteine......

Il fatto è che tu non mangi abbastanza proteine! Ci sono guorni che non ne mangi affatto.

CITAZIONE (Pupina9 @ 17/4/2017, 11:19) 
Ho imparato che non e' importante la disposizione di colazione, pranzo e cena ma cio che ingeriamo (non a che orario della giornata). Qui mangiano uova, bacon, fagioli, pomodori e funghi ma a me non piace farlo tutti i giorni come fanno loro!

Qui posso essere d'accordo con te

Ma attenta, Pupina, le diete "fai da te" sono molto pericolose.
Fatti seguire da un bravo nutrizionista, che saprà elaborare per te una dieta che si adatti ai tuo gusti e alle tue esigenze.
 
p_website  Top
view post Posted on 19/4/2017, 13:48     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


concordo con Ornella nel dire che le diete fai da te sono molto pericolose... sai finiscono per rallentare il metabolismo e poi diventa sempre piu difficile dimagrire....
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 15:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Oltre a quello possono far precipitare i valori causando situazioni pericolose
 
p_website  Top
Pupina9
view post Posted on 20/4/2017, 12:33     +1   -1




Non è che non mangi carboidrati o proteine o verdure. Mangio tutto ma pesando. Come tutte le persone che non sono a dieta. In fondo la dieta non è altro che un regime alimentare equilibrato!
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
In fondo la dieta non è altro che un regime alimentare equilibrato!

esattamente.... equilibrato e pur troppo cara nel tuo regime di equilibrato nn vedo nulla nel giorno di pasqua hai fatto un pieno di grassi salsicce , pancetta ,provola tutti alimenti contenenti grassi "saturi" comunemente chiamati" grassi cattivi" perché, pur fornendo le stesse calorie degli altri, fanno alzare il colesterolo LDL circolante che portano un sacco di problemi cardiovascolari... comunque cara e solo una mia opinione poi a decidere la cosa giusta da fare sei te.... in bocc al lupo
 
Top
Pupina9
view post Posted on 21/4/2017, 16:24     +1   -1




Ti ringrazio ma pasqua pasquetta e il giorno dopo non ho per nulla seguito la dieta. Ovviamente non è stato equilibrato xke volevo festeggiare anche io come mio marito e come i miei amici. Non voglio privarmi anche di questo. Per dimagrire ci.vuole costanza lo so ma ogni tanto posso fare un giorno di pausa se non cado nella trappola del "ormai ho sgarrato".
Comunque ho preso bici nuova e sedile per il pupo. Quindi ora si comincia a pedalare e fare attività fisica anche quandò il bimbo è con me.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 07:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


se mi permetti anche l'attività fisica va fatta con equilibrio, troppo blanda è poco efficace troppo forte ottieni l'effetto contrario aumentando la voglia di mangiare per soddisfare il fisico, l'ideale sarebbe, come attività dimagrante contenere i battiti all' 80% del tuo massimo (200 - età)
 
Contacts  Top
10 replies since 16/4/2017, 23:57   211 views
  Share