Obesità & Dintorni Forum

Leilina inizia il suo percorso di dieta, (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 15:48     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Oggi ho avuto la visita con la nutrizionista e mi ha fatto una ottima impressione. La visita, il colloquio, le misurazioni, tutto fatto con molta calma e molto approfonditamente.
Quando mi ha detto di salire sulla bilancia ho avuto un moto di vergogna...ho chiesto di non sapere. Poi, però, dopo l'empidenziometria (si scrive così...? :indifferente: ) mi ha detto alcuni valori come massa grassa, magra, acqua e mi ha detto il BMI: 37,75. Volevo morire, mi si è gelato il sangue!
Ma quanto quanto diavolo sono ingrassata in 3 mesi?
Comunque, sono stata tutto il giorno a pensare a questo e le ho detto forse è meglio se me lo scrive il peso di partenza.
Se cambio di vita e presa di coscienza deve essere, che sia!
Mi ha anche consigliato di valutare un supporto psicologico perchè io mangio moltissimo di notte, dopo essermi svegliata 7mila volte per coprire/scoprire/darelosciroppo/metterelegocce/sollevareilmaterasso/tranquillizzaredopounincubo/moltiplicatoperdue le mie bimbe.
Insomma, entro una settimana mi elabora il piano nutrizionale e iniziamo questa avventura!
Vorrei chiedervi 2 cose, la prima è se mi mettete il link per il diario alimentare, e la seconda e se qualcuna/o ha mai sofferto di attacchi di fame notturna e nel caso come e se ne siete usciti.

p.s. bello poter condividere "questo"!
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 17:29     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971093 eccoti accontentata questo è il link dei diari a dieta.
Non ti devi vergognare del tuo peso qui poi men che meno, nessuno ti giudica ....
Ti sento motivata bene direi, ti auguro di raggiungere ciò che desideri cara!
Io non ho mai avuto attacchi di fame notturna perciò non so aiutarti.


Ps. Ti ho spostato l'ultimo tuo messaggio in una nuova discussione e in una sezione più idonea perché in benvenuti ci si presenta, e visto che questo non fa parte della presentazione ma riguarda il tuo percorso allora cambiamo sezione.
 
p_website  Top
view post Posted on 29/3/2017, 19:11     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille!
Siate pazienti che non sono molto tecnologica.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 15:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


La dieta non è ancora arrivata, ma io sono stanca di guardare i miei bellissimi abiti di 4 anni fa e non poterli mettere.
Così, mi sono fatta coraggio e sono salita sulla bilancia 84,5.
Pensavo davvero peggio...
Comunque, da oggi inizio a stare a dieta anche se non è ancora quella "ufficiale" della nutrizionista.
Resto stupita del Bmi calcolato dalla dottoressa...come fa ad essere così alto? O il peso sulla bilancia sua è molto più alto, o l'altezza è diminuita, o tutte e due.
ora provo a creare il mio diario alimentare.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Con una altezza di 156cm e un peso di 84,5 secondo me il tuo BMI è di 34.72
Fai bene a cominciare da subito a stare attenta all'alimentazione ...
L'assistenza di una nutrizionista è importantissima ma, per iniziare, anche le cose che abbiamo imparato in anni di diete ci possono essere di aiuto :occhiolino:
 
Top
nelamoredeitre
view post Posted on 2/4/2017, 15:53     +1   -1




Noi siamo a dieta...nn la ricordavo questa sezione. Benvenuta e forzaaaaa
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 19:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Era la vecchia generica prima di aprire Diario a dieta
E' un generico e ogni tanto rispunta fuori perchè qualcuno ci scrive ...
 
Top
6 replies since 29/3/2017, 15:48   130 views
  Share