Obesità & Dintorni Forum

Bypass bilio intestinale., Si è mai pentito nessuno di aver fatto questo intervento?

« Older   Newer »
  Share  
Deka
view post Posted on 17/11/2016, 13:09     +1   -1




Ciao a tutte,
Mi chiedo se qualcuno si sia pentito di aver fatto l'intervento del bypass bilio intestinale.
E mi chiedo anche quanti chili si perdono nei primi mesi e quanti poi successivi: la perdita dei kili corrisponde alla quantità di chili da perdere? Cioè se uno ha 60 kg in più, perde più peso di chi ne ha 40 da perdere? Ho letto che questo tipo di intervento non si fa più tanto, se fosse così, allora che alternative ci sono? Un intervento che permette di bypassare lo stomaco? Ho letto anche che con il bypass intestinale, ci sono molti cibi da eliminare: è anche obbligatorio fare attività fisica? Certo, senza attività fisica la pelle si "affloscia" e anche quello è un "peso" oltre ad essere anti estetico. Sto valutando se fare o meno questo intervento. Grazie per il vostro tempo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Debora cara questa e la sezione benvenuti dove ci si presenta per poi passare alla sezione del argomento che ci interessa.... te ti sei gia presentata qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59335802
per cio ti trasferisco il post in by pass biliointestinale.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Debora, il bypass biliointestinale è, grazie a Dio, un intervento che ormai non fa più quasi nessuno.
Perche dico grazie a Dio? Perchè è un intervento obsoleto, molto invasivo, molto pericoloso e invalidante. Se hai già letto qualcosa lo sai senza che aggiunga che è una bomba ad orologeria.
Ti chiedi se qualcuno si sia pentito di averlo fatto... Con questo presupposti penso proprio di si

Specialmente se se lo è fatto fare da un certo chirurgo, che per come opera è una bomba ad orologeria già Per conto suo
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 17/12/2016, 09:40     +1   -1




Scusa se sarò molto diretta ma se un chirurgo ti ha proposto un bilio intestinale SCAPPA!!!!
Come ha detto Ornella è un intervento in disuso molto.invasivo e invalidante... chi.lo propone è sicuramente perché sa fare solo.quello o.. vabbe mi fermo qui.... le alternative ci sono eccome... se vuoi un malassorbitivo. Spinto come il bilio.intestinale ma non pericoloso c è. La diversione bilio pancreatica altrimenti altri.interventi validissimi in base al.tuo.modo di.mangiare e noi siamo qui per aiutarti....ma per favore non un bilio intestinale!!!!
 
Top
3 replies since 17/11/2016, 13:09   337 views
  Share