Obesità & Dintorni Forum

Alternare abbuffate a digiuni!?!

« Older   Newer »
  Share  
bassagrassa
view post Posted on 19/8/2016, 08:14     +1   -1




Ciao a tutti!
Perdere peso è più difficile di quanto pensassi..
Avevo già perso peso in precedenza ma fu molto più facile..
A marzo ho iniziato a pensare "ma sii vai adesso mangio sano faccio sport, adesso perdo peso sul serio" e sono arrivata a 76,8 kg dagli 80 mi pare o giù di li.. Arrivata a quel peso ho smesso di perderne, e capisco che è normale e che non si ci deve demoralizzare, ma come si fa a non demoralizzarsi? Mangiavo bene facevo sport e questo mi costava una grande fatica che mi aspettavo mi venisse ricompensata con dei bei risultati, e invece niente e ( pur sapendo che è del tutto naturale che il corpo ad un certo punto smetta di perdere peso per un po per abituarsi oppure perchè mettevo su massa muscolare che pesa più del grasso) e mi sono demoralizzata tantissimo :/ inizio a pensare eh, certo che per arrivare al mio peso forma ne devo fare di strada, ed sempre più difficile, forse non ce la faccio.. Questo è sbagliato e lo so ma non posso fare a meno di pensarlo..
Poi non so voi, ma io ho questo vizio di alternare periodi di abbuffate a periodi di quasi digiuno, questi periodi vanno dai 3-4 giorni a 1 settimana circa.. mai di più.
Adesso è inutile che dico vai da oggi cambia tutto, perchè non cambia niente :/ Vorrei provare a cambiare modo di pormi verso la dieta e lo stile di vita sano.. la dieta dura per tutta la vita devo abituarmi in qualche modo.
Voi cosa ne pensate? Vi siete demoralizzate ad aspettare risultati che non arrivavano o avete continuato?
Grazie a tutti :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Elisa, certo che è demoralizzante però hai individuato bene il problema ... Si chiama appunto DCA e credo proprio che ti ci voglia uno specialista nel genere
Sei molto giovane ... se cominci ad ammazzarti il metabolismo a 20 anni fra 10 o 20 rischi di arrivare all'obesità patologica.
Io ti proporrei di cercare vicino a te un centro che si occupi appunto di DCA e di cominciare a frequentarlo seriamente ...
Ora sono in spiaggia e faccio fatica a vedere sullo schermo dell' iPad ma appena riesco ti voglio incollare qui il link ad un messaggio di tempo fa di Zuzi-Giulia che aveva inquadrato perfettamente il problema
Forza, non mollare ...
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 20/8/2016, 20:47     +1   -1




va bene, grazie..
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 02:16     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Elisa
Ecco il link alla discussione che ti avevo promesso
#entry296057634
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 21/8/2016, 23:44     +1   -1




ah, bella l'idea del diario giornaliero!
Non ci stavo pensando in questo momento... cmq questa è stata la mia giornata (abbondante xk la domenica vado a mangiare da nonna xD e le nonne... :3 )

Colazione: niente (lo so che nn va bene, ho letto il link ma oggi è stato un caso raro.. di solito mangio a colazione)

Pranzo: Pasta al forno (ma piatto abbondante)
Pollo con patate al forno
1 fetta di pane

Pomeriggio: 1 fico d'india
2 prugne
1 fetta di torta alle noci


Cena: Verdura stufata (verza, fagiolini, carote, patate)
insalata di pomodori
2 fette di pane


Vorrei essere in grado di dare consigli a qualcuno su qualcosa in questo forum.. mi sento un po inutile :/
E in queste ultime 2 settimane, mangio moltissimo, non riesco a controllarmi ma credo sia per l'ansia per lo studio per i test etc, credo che sul serio devo risolvere questo problema perchè influenza la mia vita, anzi questo problema E' il centro della mia vita!
Prima ok non dico che avevo controllo, ma almeno riuscivo a restare li sullo stesso peso.. adesso no :/ e mi da anche fastidio pensarlo perchè mi sento stupida.. Visto da uori un problema ha soluzioni molto più facili.. se mi vedessi da fuori mi direi "che palle ma basta sempre a lamentarti, sei debole, perchè ci sono problemi peggiori al mondo che tu stupidamente ignori, e sei viziata perchè vuoi tutto e subito.. puoi dare la colpa a chi vuoi, ma alla fine è soltanto tua, se tu fossi stata più intelligente tutto questo non sarebbe successo... e adesso non ce la farai perchè sei debole e ogni volta che hai provato hai fallito, sei debole e basta.) Lo so che pensare negativo non è d'aiuto, ma come potrei pensare positivo con una persona come me? Mi da anche fastidio conoscere questo lato inutile di me, ogni botta di volontà finisce in una settimana perchè non so distribuirla in modo normale. Forse è solo la persona che sono, cioè neanche su internet riesco a fare amicizia, che persona è questa secondo voi?! amici 0 e ci credo, io non vorrei stare con me. Questi sfoghi da emo depressa non mi piacciono nemmeno ma tanto che mi lamento o non mi lamento non cambia niente.
Ho sprecato 20 anni, non sono mai uscita xk sono grassa, ho avuto vergogna di fare ogni genere di cosa xk sono grassa pensavo sempre eh vabe un giorno sarò magra e farò tutte queste cose, no, cmq la vita passava anche lie poi si arriva al futuro con in mano niente xk si è passato il passato a fantasticare su un meraviglioso futuro, e quando poi ho capito che non bastava fantasticare allora bum è finito anche il fantasticare su un possibile futuro migliore. Non ho mai pensato così stupidamente fin ora, sto andando giù anzichè su, così imparo.



 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 06:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Eh mamma mia Elisa che attacco di sconforto ...
Guarda qui sei in un posto dove il tuo problema lo abbiamo, o lo abbiamo avuto, tutti quindi nessuno ti farà paragoni con le guerre, la fame nel mondo e le malattie terminali ...
Il tuo problema è l'obesità e da vincere - o anche solo da combattere - è duro, durissimo ... Ma si può fare ...
Ti offro come spunto Carolina-Incercadimè che a meno di 25 anni ha iniziato la sua lotta contro un peso iniziale di 175kg (sì hai letto bene, 175) ed oggi a meno di 30 ed intorno ai 70 kg sta facendo un percorso ricostruttivo ... un BEL percorso ricostruttivo
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48835507&st=2940
SI . PUÒ . FARE !!!!
 
Top
sono grasso
view post Posted on 13/4/2020, 16:18     +1   -1




io alla dieta non resisto e sono arrivato a cercare da mangiare anche nell'immondizia :leccata:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 17:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Ernesto.
Stai scrivendo in un post vecchio di quasi 4 anni
Qui temo che non avrai molti riscontri.
Se vuoi puoi aprire tu stesso un tuo post o continuare in quello di presentazione in BENVENUTI
 
Top
7 replies since 19/8/2016, 08:14   387 views
  Share