Obesità & Dintorni Forum

Sono nuova, la mia esperienza

« Older   Newer »
  Share  
93kg
icon12  view post Posted on 2/8/2016, 18:05     +1   -1




Ciao, vorrei raccontarvi la mia esperienza, cerco qualcuno che ci sia già passato e che abbia qualche suggerimento per me.
Sono una ragazza di 22 anni, studentessa universitaria, ho un ragazzo da diversi anni.
I miei problemi con il peso sono iniziati alle medie, quando venivo letteralmente isultata da mia mamma riguardo al mio peso. Mi paragonava ad una scrofa, e non scherzo. Ero in sovrappeso ma insomma niente di grave e pericoloso per la salute
Da li in prima superiore ho perso parecchi chili praticamente digiunando, credo di aver sfiorato l'anoressia. A colazione bevevo mezza tazza di latte, a pranzo uno yogurt e una mela e a cena un piatto di minestrone.
Quell'estate ho incontrato il mio attuale ragazzo, e ho finalmente trovato un equilibrio Ero praticamente al mio peso forma, e lui mi ha aiutata tantissimo a raggiungere un equilibrio mentale.
L'estate della quinta, tra stress per l'esame finale del liceo e per il test di ammissione ho perso il controllo ed ho preso 10 kg, che non ho più perso, anzi il primo anno di università mi sono trovata ad affrontare esami tosti, situazione del tutto nuova, ero sola, non avevo tempo per fare sport, e un po' alla volta ingrassavo.
Ora sono arrivata ad essere obesa, BMI 30. Gli ultimi 10 kg li ho presi ad una velocità impressionante, mangio tantissimo, anche se non ho fame.
Non riesco a controllarmi, mangio, so che mi fa male e lo faccio per quello. Mangio finchè non mi fa male lo stomaco, anche cose che non mi piacciono. Mi fermo solo quando ho la nausea.
Capisco da sola che così non può continuare ma... il colpo al cuore me l'ha dato il mio ragazzo.
Poco fa, scusate la schiettezza, mi ha detto durante l'intimità che se continuo così lo schiaccio.
Da allora sono veramente giù, digiuno magari tutto il giorno e poi cedo e mi abbuffo.
Ho pensato anche al suicidio.
Eppure per chi mi vede da fuori sono una ragazza di successo, vado bene all'università, aiuto in casa, educata, la classica brava ragazza...Certo, sono forte, ma solo all'apparenza.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, ho cercato di essere il più sincera possibile nel raccontarvi di me, cerco finalmente qualcuno che mi capisca!
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 20:02     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Elena,
ci ho messo un po a radunare le idee per rispondere al tuo post, anche perchè posso esprimere un parere ma, come tu ben sai la soluzione va cercata in altra maniera, ma tu dici che cerchi chi ti capisca e certo su questo non mi tiro indietro. Ho una figlia di 32 anni, quindi sono genitore già da un po, vengo a te con qualche premessa :

- per tua madre voglio darle il beneficio del dubbio, sai molto spesso noi genitori cadiamo nel dire cose improprie che non avremmo voluto dire e succede che in un momento di nervi o situazione particolare certe cose si dicono

- per il tuo ragazzo NO, lui non lo giustifico, il rapporto di coppia è basato sul rispetto reciproco..ma non nelle grandi cose, nelle piccole cose si vede il rispetto, secondo me dovresti metterlo davanti a questo errore adesso o ne verranno altri, magari non legati al peso.

Vengo a te, insisto nel dire che sei in sovrappeso e ieve obesità e non obesa come tu ti definisci, come tu sai è il percorso psicologico a poterti dare equilibrio, il problema è naturalmente trovare la persona giusta, ma ancor di più spesso il problema deriva da fattori ambientali (genitori parenti ecc) e questi ultimi non ammetteranno mai di essere parte del tuo problema, è una cosa che devi affrontare da sola, salvo che non ci sia maggiore sensibilità intorno a te, molto spesso si tratta di cammino lungo e con molti alti e bassi.

Spero di non averti annoiato ed esserti stato utile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2016, 20:06     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tesoro caro qui ti capiamo tutti chi più chi meno sa di cosa si tratta.
Se prima da quel poco che ci avevi raccontato mi è venuto da dirti vai da uno psicologo, adesso che ci hai raccontato di più ribadisco il mio consiglio. Il problema c'è e secondo me è a monte, cioè parte da quando eri piccola dalle brutte parole che ti diceva tua madre, e da sola non puoi risolvere, va da un bravo nutrizionista, non serve digiunare ti rovini solo il metabolismo ed è un peccato perché sei giovane. E ti dicevo che ribadisco il mio consiglio, vai anche da uno psicologo ne hai bisogno, quei brutti pensieri non ti devono minimamente sfiorare...
E il tuo ragazzo quella battutina se la poteva pure risparmiare, se tu gli parlassi dei tuoi problemi forse magari anche lui potrebbe darti una grossa mano ...
Che dirti altro, tu sai di aver bisogno di aiuto quindi aiutati tu per prima chiedendo aiuto...scusa il giro di parole ma credo di aver reso l'idea.
Mi piacerebbe sapere cosa hai deciso di fare e seguire la tua storia, questo naturalmente se ti fa piacere.
Un abbraccio ciao
 
p_website  Top
view post Posted on 3/8/2016, 05:52     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao..sei giovanissima ed è giusto voler riprendere in mano il proprio peso e il proprio corpo ma non per il tuo ragazzo o per la tua famiglia ma solo per te stessa..quando la motivazione del tutto sarai tu non ci saranno digiuni ma alimentazione sana e movimento. Non è necessario strafare basta camminare o ci sono anche dei work-out da fare in breve tempo a casa. Non è necessario fare grandissime rinunce ma scegliere o fare dei piccoli compromessi. Ci sarà tanto amore per te stessa.
Io te lo auguro
 
Top
93kg
view post Posted on 3/8/2016, 06:43     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 2/8/2016, 21:02) 
Ciao Elena,
ci ho messo un po a radunare le idee per rispondere al tuo post, anche perchè posso esprimere un parere ma, come tu ben sai la soluzione va cercata in altra maniera, ma tu dici che cerchi chi ti capisca e certo su questo non mi tiro indietro. Ho una figlia di 32 anni, quindi sono genitore già da un po, vengo a te con qualche premessa :

- per tua madre voglio darle il beneficio del dubbio, sai molto spesso noi genitori cadiamo nel dire cose improprie che non avremmo voluto dire e succede che in un momento di nervi o situazione particolare certe cose si dicono

- per il tuo ragazzo NO, lui non lo giustifico, il rapporto di coppia è basato sul rispetto reciproco..ma non nelle grandi cose, nelle piccole cose si vede il rispetto, secondo me dovresti metterlo davanti a questo errore adesso o ne verranno altri, magari non legati al peso.

Vengo a te, insisto nel dire che sei in sovrappeso e ieve obesità e non obesa come tu ti definisci, come tu sai è il percorso psicologico a poterti dare equilibrio, il problema è naturalmente trovare la persona giusta, ma ancor di più spesso il problema deriva da fattori ambientali (genitori parenti ecc) e questi ultimi non ammetteranno mai di essere parte del tuo problema, è una cosa che devi affrontare da sola, salvo che non ci sia maggiore sensibilità intorno a te, molto spesso si tratta di cammino lungo e con molti alti e bassi.

Grazie! Devo dire che mia mamma è veramente fissata per il peso, commenta in continuo quanto sia magra o grassa ogni ragazza/donna. Di certo non l'ho mai capita, c'è molto di più che del grasso in ogni persona che si ha davanti.
Addirittura sabato scorso ha commentato una ragazza il giorno del suo matrimonio dicendomi "Guarda che grassa, che braccia che ha!", peccato che si tratti di una ragazza bellissima e sorridentissima, che addirittura insegna in una scuola di danza...Per cui di sport ne fa eccome, ed è assolutamente normopeso.

Al mio ragazzo l'ho detto quanto mi ha fatto star male, si è scusato dicendo che è stata una battuta infelice. Non credo nemmeno io che l'abbia fatto per cattiveria, solo è andato a colpire un nervo scoperto.

Devo dire che già leggere le vostre risposte mi ha fatto commuovere, avete veramente un animo gentile, e credo piano pianoo di trovare la forza di reagire.
 
Top
93kg
view post Posted on 3/8/2016, 07:07     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 2/8/2016, 21:06) 
Tesoro caro qui ti capiamo tutti chi più chi meno sa di cosa si tratta.
Se prima da quel poco che ci avevi raccontato mi è venuto da dirti vai da uno psicologo, adesso che ci hai raccontato di più ribadisco il mio consiglio. Il problema c'è e secondo me è a monte, cioè parte da quando eri piccola dalle brutte parole che ti diceva tua madre, e da sola non puoi risolvere, va da un bravo nutrizionista, non serve digiunare ti rovini solo il metabolismo ed è un peccato perché sei giovane. E ti dicevo che ribadisco il mio consiglio, vai anche da uno psicologo ne hai bisogno, quei brutti pensieri non ti devono minimamente sfiorare...
E il tuo ragazzo quella battutina se la poteva pure risparmiare, se tu gli parlassi dei tuoi problemi forse magari anche lui potrebbe darti una grossa mano ...
Che dirti altro, tu sai di aver bisogno di aiuto quindi aiutati tu per prima chiedendo aiuto...scusa il giro di parole ma credo di aver reso l'idea.
Mi piacerebbe sapere cosa hai deciso di fare e seguire la tua storia, questo naturalmente se ti fa piacere.
Un abbraccio ciao

Credo di darmi un mese di tempo per prendere in mano la situazione, soprattutto per evitare di alternare digiuni e abbuffate. Anche solo senza per forza perdere peso, ma per smettere questo circolo vizioso che mi fa star male.
Se non ci sarò riuscita a settembre mi rivolgerò ad uno psicologo nella città dove studio, così da essere seguita sempre dalla stessa persona...Ormai non credo sia utile iniziare per un mese qui e poi cambiare.
Scrivendo questa risposta ho realizzato che la situazione è peggiorata proprio ora, giugno/luglio/agosto, dato che sono a casa e non mi muovo mai perchè sto preparando un esame importante, mentre di solito sono fuori casa tutto il giorno, tra lezioni e bibioteche, e sto decisamente meglio.

CITAZIONE (incercadimè @ 3/8/2016, 06:52) 
Ciao..sei giovanissima ed è giusto voler riprendere in mano il proprio peso e il proprio corpo ma non per il tuo ragazzo o per la tua famiglia ma solo per te stessa..quando la motivazione del tutto sarai tu non ci saranno digiuni ma alimentazione sana e movimento. Non è necessario strafare basta camminare o ci sono anche dei work-out da fare in breve tempo a casa. Non è necessario fare grandissime rinunce ma scegliere o fare dei piccoli compromessi. Ci sarà tanto amore per te stessa.
Io te lo auguro

Grazie, sono parole semplici ma che colpiscono dritto il punto! Comincerò ad andare a camminare mezz'ora la sera, almeno a giorni alterni, e lo farò per me...
Ho visto qualcosa di te come mi avevano suggerito e devo dire che sei fortissima! Complimenti davvero. E forse la chiave è proprio lì, l'amore per me stessa.
Siete davvero di grande aiuto, molte cose non le ho realizzate e comprese finchè non le ho scritte e lette da voi. Magari erano pensieri che mi passavano per la testa ma che scacciavo sempre.
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 07:46     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Elena,
siamo contenti di esserti stati di aiuto, quantomeno vicini a te, stai in contatto se ne hai voglia e tienici informati.

:bacio:
 
Contacts  Top
Stellagiulia
view post Posted on 3/8/2016, 08:12     +1   -1




Elena, intanto ora concentrati sugli esami. Finita la sessione estiva riprenderai in mano la situazione, facendoti seguire.
Àmati tanto, un po' di sano egoismo ci fa bene. E quando senti tua madre commentare in quel modo, pensa che ha lei qualcosa che non va, che la disturba psicologicamente. Il fatto che hai scritto su questo forum e' importante: vuol dire che vuoi fare qualcosa per cambiare. Non mollare Elena e quando qualcosa non andrà.... noi siamo qui. Un abbraccio
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 3/8/2016, 09:38     +1   +1   -1




Ciao Elena 93kg 175cm.. Io sono Ross 103kg 175cm..
Ho dovuto leggere tutto un paio di volte e così come altri ho aspettato un momento per riordinare le idee..
Dunque, siamo alte uguali ma io peso ancora 10kg più di te, quindi posso immaginare più o meno la tua figura e consentimi di dirti, che ti stai facendo trascinare dentro il vortice in cui hai vissuto. A parole forse no, perché riconosci il valore delle persone che ti circondano a prescindere dal loro peso, ma poi, con il giudizio sei intransigente e pretenziosa verso te stessa e con il comportamento punisci la tua "mancanza" di perfezione. Non faccio psicologia spicciola, ti parlo come farei a me stessa se potessi tornare indietro, quando da 65kg ho iniziato ad ingrassare..a 75/80kg mi vedevo grassa, seppur non mi abbuffavo sono diventata più sedentaria, la scuola era finita e il lavoro avevo dovuto lasciarlo per la gravidanza. Ho partorito a poco meno di 95kg e nonostante fossi felice ho iniziato a sentirmi meno donna, meno attraente, meno desiderata, meno bella, meno tutto.. Cosa dicesse o dimostrasse mio marito non faceva differenza, era dentro di me che non riuscivo a ritrovarmi. Anche io, come te, vedevo negli altri molto più di quello che erano fuori, ne valorizzavo la bellezza vera, ma con me no, ero, come si dice, la mia peggiore nemica.. Sono passati molti anni fino a raggiungere 158kg con quel pensiero in testa e sempre più chiusa, sempre più convinta di essere una fallita.. Ma questo solo dentro di me, perché agli occhi degli altri ero serena e molto forte e questo purtroppo ha fatto credere a molti che non c'erano passati, che io potessi sopportare il peso di qualsiasi parola che mi avrebbero detto, ma non è mai stato così.. Mille volte mi sono data scadenze, altre due mila mi sono detta di essere un peso ed una fallita, fino a quando non ho trovato una strada e l'ho trovata quando ho smesso di trovare un motivo al di fuori di me.
Perché ho provato a dimagrire per mio marito, poi per mio figlio, poi perché stavo facendo star male chi era vicino a me.. Ma non funziona cosi, perché se lo fai per chiunque altro appena quella persona ti ferisce oppure ti sembra che non se ne accorga oppure non si complimenta quanto vorresti, ecco che si innesca la "depressione" da dieta e ci si butta nel cibo.
Oggi, sono oltre 50kg in meno e, se potessi tornare indietro, cercherei di guardami con gli occhi con cui mi vedo oggi, occhi che hanno visto come ci si può ridurre pretendendo una perfezione che non solo non esiste, ma che non deve esistere.
Oggi, nonostante Io sia classificata come obesa di primo livello, mi sento bella e mi impegno per dimagrire ancora per esserlo ancora di piu, ma a differenza di prima sto già bene, non mi nascondo anzi, mi mostro con eleganza in tutte le mie forme.
Ma, avrò delle cicatrici che tu ancora non hai, le ho nell'anima, le avrò nel corpo e se anche le esperienze degli altri non ci fanno cambiare, io mi auguro che ti facciano riflettere. Mettiti davanti allo specchio per 5 minuti e osservati, appena hai finito di trovarti ogni più piccolo difetto, inizia a vedere quello che hai di bello e a guardarti veramente, con gli stessi occhi con cui guardi gli altri senza giudicarli con tutta la cattiveria che riservi a te stessa.
Per il suicidio, non ci vuole coraggio, Il coraggio è restare, è mettercela tutta, lo dobbiamo a noi stessi ma anche a tutti coloro che volevano restare con tutte le loro forze, che hanno lottato e lottato a lungo ed infine hanno perso.
Aggiungo solo un appunto per il tuo ragazzo.. Penso che abbia solo peccato di insensibilità, a volte, la nostra percezione ed esperienza ci fa dire cose fuori luogo, se parlandone l'ha capito vedrai che non succederà piu, anche se, ti farebbe bene sdrammatizzare e perché no, fare tu qualche battuta, altrimenti poi, diventa un problema sempre più grande e davvero, non lo è affatto.. Insomma sei una curvy, hanno coniato un nome figo, usalo!! Eheheh
Ultima cosa, l'ho lasciata per ultima apposta, perché nonostante per te possa essere il fulcro della tua situazione oggi, devi dargli il giusto posto, ossia in fondo ai tuoi pensieri.
Io non mi permetto di giudicare una persona che non conosco, ma posso esprimere un parere su quanto scritto da te e sinceramente Non scriverò tutto quello che penso, mi limiterò a dire che, probabilmente le persone che hanno da sindacare sempre sugli altri e giudicarle in maniera così cattiva non hanno molto da insegnare, l'unica cosa che puoi imparare da un comportamento del genere è come non imitarlo. Fuggi da quello stereotipo che ti hanno costruito nella testa e che stai seguendo e vivi, sorridi e ridi, corri, salta e respira a pieni polmoni.. Questo è quello che conta, chi vive solo di apparenza vive fino ad un certo punto.. A 80anni di quell'apparenza non le resterà niente, avrà vissuto sempre senza essere soddisfatta di se, senza aver mai provato serenità e felicità e dovrà fare i conti con quel poco che le resterà..

Pensaci.. In bocca al lupo.
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 3/8/2016, 13:58     +1   +1   -1




Ross....quello che hai detto ad Elena....avrei tanto voluto che qualcuno 30 anni fa lo dicesse a me....per non dover percorrere i tuoi stessi dolorosi passi...per non fover srrivare a 147,5 chili....sentirlo oggi....scusa Elena, ma faccio finta che Ross li abbia scritti per
me....grazie....sto piangendo....come una cretina...Uff....scusate ancora
 
Top
93kg
view post Posted on 3/8/2016, 17:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (*RoSsArt* @ 3/8/2016, 10:38) 
Ciao Elena 93kg 175cm.. Io sono Ross 103kg 175cm..
Ho dovuto leggere tutto un paio di volte e così come altri ho aspettato un momento per riordinare le idee..
Dunque, siamo alte uguali ma io peso ancora 10kg più di te, quindi posso immaginare più o meno la tua figura e consentimi di dirti, che ti stai facendo trascinare dentro il vortice in cui hai vissuto. A parole forse no, perché riconosci il valore delle persone che ti circondano a prescindere dal loro peso, ma poi, con il giudizio sei intransigente e pretenziosa verso te stessa e con il comportamento punisci la tua "mancanza" di perfezione. Non faccio psicologia spicciola, ti parlo come farei a me stessa se potessi tornare indietro, quando da 65kg ho iniziato ad ingrassare..a 75/80kg mi vedevo grassa, seppur non mi abbuffavo sono diventata più sedentaria, la scuola era finita e il lavoro avevo dovuto lasciarlo per la gravidanza. Ho partorito a poco meno di 95kg e nonostante fossi felice ho iniziato a sentirmi meno donna, meno attraente, meno desiderata, meno bella, meno tutto.. Cosa dicesse o dimostrasse mio marito non faceva differenza, era dentro di me che non riuscivo a ritrovarmi. Anche io, come te, vedevo negli altri molto più di quello che erano fuori, ne valorizzavo la bellezza vera, ma con me no, ero, come si dice, la mia peggiore nemica.. Sono passati molti anni fino a raggiungere 158kg con quel pensiero in testa e sempre più chiusa, sempre più convinta di essere una fallita.. Ma questo solo dentro di me, perché agli occhi degli altri ero serena e molto forte e questo purtroppo ha fatto credere a molti che non c'erano passati, che io potessi sopportare il peso di qualsiasi parola che mi avrebbero detto, ma non è mai stato così.. Mille volte mi sono data scadenze, altre due mila mi sono detta di essere un peso ed una fallita, fino a quando non ho trovato una strada e l'ho trovata quando ho smesso di trovare un motivo al di fuori di me.
Perché ho provato a dimagrire per mio marito, poi per mio figlio, poi perché stavo facendo star male chi era vicino a me.. Ma non funziona cosi, perché se lo fai per chiunque altro appena quella persona ti ferisce oppure ti sembra che non se ne accorga oppure non si complimenta quanto vorresti, ecco che si innesca la "depressione" da dieta e ci si butta nel cibo.
Oggi, sono oltre 50kg in meno e, se potessi tornare indietro, cercherei di guardami con gli occhi con cui mi vedo oggi, occhi che hanno visto come ci si può ridurre pretendendo una perfezione che non solo non esiste, ma che non deve esistere.
Oggi, nonostante Io sia classificata come obesa di primo livello, mi sento bella e mi impegno per dimagrire ancora per esserlo ancora di piu, ma a differenza di prima sto già bene, non mi nascondo anzi, mi mostro con eleganza in tutte le mie forme.
Ma, avrò delle cicatrici che tu ancora non hai, le ho nell'anima, le avrò nel corpo e se anche le esperienze degli altri non ci fanno cambiare, io mi auguro che ti facciano riflettere. Mettiti davanti allo specchio per 5 minuti e osservati, appena hai finito di trovarti ogni più piccolo difetto, inizia a vedere quello che hai di bello e a guardarti veramente, con gli stessi occhi con cui guardi gli altri senza giudicarli con tutta la cattiveria che riservi a te stessa.
Per il suicidio, non ci vuole coraggio, Il coraggio è restare, è mettercela tutta, lo dobbiamo a noi stessi ma anche a tutti coloro che volevano restare con tutte le loro forze, che hanno lottato e lottato a lungo ed infine hanno perso.
Aggiungo solo un appunto per il tuo ragazzo.. Penso che abbia solo peccato di insensibilità, a volte, la nostra percezione ed esperienza ci fa dire cose fuori luogo, se parlandone l'ha capito vedrai che non succederà piu, anche se, ti farebbe bene sdrammatizzare e perché no, fare tu qualche battuta, altrimenti poi, diventa un problema sempre più grande e davvero, non lo è affatto.. Insomma sei una curvy, hanno coniato un nome figo, usalo!! Eheheh
Ultima cosa, l'ho lasciata per ultima apposta, perché nonostante per te possa essere il fulcro della tua situazione oggi, devi dargli il giusto posto, ossia in fondo ai tuoi pensieri.
Io non mi permetto di giudicare una persona che non conosco, ma posso esprimere un parere su quanto scritto da te e sinceramente Non scriverò tutto quello che penso, mi limiterò a dire che, probabilmente le persone che hanno da sindacare sempre sugli altri e giudicarle in maniera così cattiva non hanno molto da insegnare, l'unica cosa che puoi imparare da un comportamento del genere è come non imitarlo. Fuggi da quello stereotipo che ti hanno costruito nella testa e che stai seguendo e vivi, sorridi e ridi, corri, salta e respira a pieni polmoni.. Questo è quello che conta, chi vive solo di apparenza vive fino ad un certo punto.. A 80anni di quell'apparenza non le resterà niente, avrà vissuto sempre senza essere soddisfatta di se, senza aver mai provato serenità e felicità e dovrà fare i conti con quel poco che le resterà..

Pensaci.. In bocca al lupo.

Bellissime parole..Le rileggerò ogni tanto, mi hai veramente letto nell'anima, ed ho pianto. Mi piace la positività che hai, di sicuro ti ci è voluto tanto per arrivarci..complimenti :)
Ed è assolutamente vero, sono severa con me stessa più che chiunque altro, desidero il meglio, pretendo la perfezione da me. Cerco di fare tutto come si deve, di compensare anche le lacune delgli altri... Però come tutti ho dei limiti, e devo accettarli, devo imparare ad amarmi anche se non sono perfetta.
Poi è un circolo vizioso, più ingrasso più mi odio, mi sento debole e sconfitta. E più mangio. Poi cerco di evitare di uscire, perchè ormai ho 2 paia di pantaloni e qualche maglietta che mi entrano ancora. In più quando mi preparo devo guardarmi allo specchio, che non mi piace proprio.
Mi ha colpito molto il tuo discorso riguardo allo specchio: è la cosa che evito il più possibile. Ogni mattina entrando all'università dovevo aprire una porta di vetro che rifletteva la mia immagine. Devo dire che ogni volta mi sentivo da schifo, addirittura a volte arrossivo dalla vergogna... Ma fare pace con quello strumento diabolico dello specchio deve essere parte del percorso :D
Riguardo al modo di pensare al proprio corpo, nn è facile non farsi condizionare da quello che ho visto per tutta la mia vita...La cosa più importante è essere belle e graziose. Invece no, i valori sono altri, il corpo cambia, ma se si è belle dentro e felici tutto il resto non conta.
Quindi si, probabilmente si cambia prima di tutto nel modo di pensare.
E dato le tue ultime parole di incoraggiamento a vivere la vita come si deve, sono anche andata prima dalla parrucchiera dopo oltre un anno, ho fatto un bel taglio corto, ho già ricevuto i primi complimenti ;) E devo dire che anche a me piace, basta alla solita coda sciatta perchè i capelli erano tutti rovinati :nuvoletta:
E stasera vado anche a camminare!

CITAZIONE (Stellagiulia @ 3/8/2016, 14:58) 
Ross....quello che hai detto ad Elena....avrei tanto voluto che qualcuno 30 anni fa lo dicesse a me....per non dover percorrere i tuoi stessi dolorosi passi...per non fover srrivare a 147,5 chili....sentirlo oggi....scusa Elena, ma faccio finta che Ross li abbia scritti per
me....grazie....sto piangendo....come una cretina...Uff....scusate ancora

Ho pianto anche io...Ti abbraccio <3
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 3/8/2016, 17:57     +1   -1




Brava Elena che sei andata dal parrucchiere, ci si deve tenere anche con qualche chilo in più, perché quando ci mettiamo in tiro la nostra postura cambia e il sorriso compare più spesso e questo è quello che vedono gli altri e che ci mandano di riflesso. Io eviterei diete drastiche, farei come dice Carolina, alimentazione più attenta e più movimento, giunta alla mia età son convinta che se avessi solo usato delle accortezze in più invece che dieteipocaloricahe non sarei arrivata a questo punto. Sei ancora giovane, il movimento migliorea l'umore è diventatera' un abitudine, una sana abitudine che ti farà amare di più.
 
Top
CiRo™
view post Posted on 3/8/2016, 23:12     +1   +1   -1




(Premessa prima di scrivere il messaggio,sono Anonymous ma ho cambiato nick e ho deciso di vincere la timidezza mettendo anche una mia foto xD,detto questo scrivo il messaggio :P )
Ciao Elena ! :)
Sei giovane,siamo quasi coetanei,io ne ho 19,sono utente del forum da poco,ma ho capito da subito che le persone presenti su quest'ultimo sono davvero speciali,riescono a dare consigli utili sempre con parole dolci.
Anch'io compievo abbuffate su abbuffate,ho continuato per anni,ho rischiato quasi la vita,visto che a soli 17 anni pesavo 190 Kg,per fortuna da un anno ho incominciato la dieta e ho perso 92 Kg,ci sono riuscito perchè volevo dimagrire solo per me stesso,come detto in precedenza da Carolina e Ross,questo punto è fondamentale,fallo per te e per nessun'altro.
Ho seguito un alimentazione equilibrata e fatto attività fisica,inoltre ho capito che non è un percorso di pochi anni,ma sarà il mio stile di vita per sempre,altrimenti potrei ricadere nelle abbuffate nel giro di pochi giorni.
Hai solo qualche kg da perdere,se ti posso dare un consiglio è di smettere al più presto con le abbuffate,perchè diventeranno più frequenti e abbondanti,ma sono sicuro che con la motivazione che hai sarà uno step da archiviare facilmente :)
Stay strong :D
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 07:29     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bravo CiRo e complimenti!, Elena qui tifiamo tutti per te!
:bacio:
 
Contacts  Top
93kg
view post Posted on 4/8/2016, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (CiRo™ @ 4/8/2016, 00:12) 
(Premessa prima di scrivere il messaggio,sono Anonymous ma ho cambiato nick e ho deciso di vincere la timidezza mettendo anche una mia foto xD,detto questo scrivo il messaggio :P )
Ciao Elena ! :)
Sei giovane,siamo quasi coetanei,io ne ho 19,sono utente del forum da poco,ma ho capito da subito che le persone presenti su quest'ultimo sono davvero speciali,riescono a dare consigli utili sempre con parole dolci.
Anch'io compievo abbuffate su abbuffate,ho continuato per anni,ho rischiato quasi la vita,visto che a soli 17 anni pesavo 190 Kg,per fortuna da un anno ho incominciato la dieta e ho perso 92 Kg,ci sono riuscito perchè volevo dimagrire solo per me stesso,come detto in precedenza da Carolina e Ross,questo punto è fondamentale,fallo per te e per nessun'altro.
Ho seguito un alimentazione equilibrata e fatto attività fisica,inoltre ho capito che non è un percorso di pochi anni,ma sarà il mio stile di vita per sempre,altrimenti potrei ricadere nelle abbuffate nel giro di pochi giorni.
Hai solo qualche kg da perdere,se ti posso dare un consiglio è di smettere al più presto con le abbuffate,perchè diventeranno più frequenti e abbondanti,ma sono sicuro che con la motivazione che hai sarà uno step da archiviare facilmente :)
Stay strong :D

specialissimi, vero!
Complimenti per il tuo percorso, grandissimo! Hai quasi dimezzato il peso bravissimo :stretta:
Da quando ho cominciato a scrivere qui sta andando tutto abbastanza bene, sono più serena e finora ho evitato le abbuffate, anche se ne ho avuto la tentazione... Posso chiederti se l'attività fisica l'hai fatta in autonomia o in palestra? La dieta immagino l'avrai fatta da un dietologo :)
La paura che ho adesso è di perdere l'entusiasmo con il tempo, magari cadere qualche volta e non riprendere più...si sa che di solito iniziare è relativamente facile, continuare meno..

CITAZIONE (Scudo84 @ 4/8/2016, 08:29) 
Bravo CiRo e complimenti!, Elena qui tifiamo tutti per te!
:bacio:

Grazie cerco di fare del mio meglio!!
 
Top
16 replies since 2/8/2016, 18:05   256 views
  Share