Obesità & Dintorni Forum

Daniela Prosperi e la sua plicatura gastrica, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
Daniela Prosperi
view post Posted on 18/7/2016, 14:41     +1   -1




Ciao sono a casa da sabato...fatta la plicatura gastrica come da programma. Da ieri ho iniziato a assumeri i semiliquidi, direi non male anche se quando mangio sento un affaticamento davvero forte e tachicardia che dopo passa.
devo imparare tutto di nuovo e ho un po' paura a mangiare visto tutto quello che mi hanno sempre spiegato di questa operazione.
soo con un giorno di anticipo sullo standard causa le vene che sono partite per la loro fragilità.
Per adesso tutto bene devo solo riuscire a recuperare più in fretta. Mi dovrò impegnare molto tra un po' mi aspetta il lavoro adesso sono ancora in ferie. Nessuna febbre. tutto davvero liscio.
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 10:45     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene Daniela contenta che tutto sia andato bene ti auguro una pronta ripresa cara, ti ho messo la tua bella barra dell'intervento così tutti sapranno subito che sei una plicata.
Sarebbe bello se tu ci raccontarsi la tua esperienza man mano che passa il tempo perché visto che non ci sono molte persone che hanno fatto il tuo intervento, la tua esperienza potrebbe tornare utile e dare notizie importanti, tutto questo se ne hai tempo e voglia naturalmente.
Buona fortuna e dacci sembre buone notizie, un abbraccio
 
p_website  Top
view post Posted on 19/7/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Daniela sono felice che tutto sia andato bene... ti auguro di cuore che il tuo percorso continui cosi.... se ti fa piacere potresti aprire un diaretto e raccontarci il tuo percorso sei la unica plicata del forum e la tua storia potrebbe aiutare tante altre persone che come te hanno scelto questo percorso.

ps: nn abbiamo una sezione per i diari dei pliccati per cio se decidi di aprirlo puoi fare come a fatto karima che lo ha aperto in diario degli sleevati.
 
Top
Carmen Pollio
view post Posted on 19/7/2016, 19:53     +1   -1




tanti auguri Daniela un abbraccio
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 20/7/2016, 07:11     +1   -1




Grazie a tutte

Non sono molto brava, anzi per niente, con il pc. Avrei tante cose da imparare se dovessi aprire un diario. Mavse va bene lo stesso vi aggiorno qui e piy' avanti chissa' se riusciro' ad imparare.
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 20/7/2016, 09:39     +1   -1




Benvenuta
:welcome:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Daniela, bentornata e auguri per la tua convalescenza
Ti ho spostato i messaggi post plicatura in questo nuovo post in sezione Plicatura Gastrica perché in sezione Benvenuti preferiamo restino solo le presentazioni ed i saluti di benvenuto
Il titolo di questo post al momento l'ho scelto io, ma se ne hai in mente un altro tu scrivilo che io te lo modifico volentieri
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 22/7/2016, 10:39     +1   -1




Grazie Paola, come detto precedentemente, io non so usare il pc, se non per scrivere,
quindi a me va bene così.
Il nome va bene
vi aggiorno su quello ch esuccede.
ecco a me non hanno dato nessuna dieta alimentare credo che lo faranno quando ho il primo controllo a settembre, cosa che crederei opportuna visto ch edevo perdere peso e le tante allergie alimentari.
Detto questo, io vi dico ch eprocede bene, le cose liquide e semiliquide le riesto a prendere, non tanto le quantità.
Sono passata da un periodo in cui mangiare era necessità, ma non ci andava, a momenti in cui, adesso, devo organizzarmi perchè non riesco a mangiare più di tanto.
vorrei chiedere se qualcuno ha un piano alientare da seguire, per consultarlo e rendermi conto di cosa dovrei fare. per adesso non cambia molto visto che sono a semiliquidi ma dopo non sarebbe male.
ieri ho tolto parte dei punti. Tutto procede bene

Vi ringrazio ancora di tutto e spero che presto, quando inizierò ad alimentarmi normalmente, riesco ad avere un equilibrio.

dimenticavo quando sono tornata avevo perso kg 4.3 e a tutt'ora è rimasto tutto invariato.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 21:51     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Benvenuta in casa o&d e buona rinascita carissima!
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 27/7/2016, 09:38     +1   -1




Buon giorno a tutte...grazie di essermi stata vicina e di avermi sempre supportata.
Vi aggiorno sul mio stato.
Sto bene, niente dolori se non quando per abitudine non mi ricordo di fare sorsini piccoli di qualunque cosa.
Ecco. questa è l'unica difficoltà
il mio fisico sembra essersi abituato a fare uso di poco alimento...ma poco poco...inizialmente ogni volta che mi alzavo da letto o dalla sedie ero davvero nel caos mentale...con testa molto stordita ecc.
Dopo piano piano mi sono abituata, faccio le pulizie in casa e ho ricominciato a caminare...si le mie belle passeggiata e devo dire che anche il mio iter del peso sta già migliorando.
Quando sono uscita dall'ospedale ero 4 kg di meno e da quando lunedì ho iniziato a camminare di nuovo (credetemi prima non ce la facevo davvero) il peso è iniziato a scendere infatti in due gg ho perso 1 kg.
A voi sembrerà niente ma a me che in una settimana prendevo dai 3 ai 5 kg....è una bella svolta
Una ragazza che ha fatto invece l'intervento dopo di me di qualche giorno ne ha persi quasi 10.
Lei però mi diceva che aveva mangiato di tutto di più prima dell'intervento perchè poi dopo doveva mangiare poco e quindi aveva esagerato.
Il mio percorso era diverso....e per me diminuire ancora era stato un bellissio ko al mio fisico, adesso quasi completamente recuperato
Grazie a tutte. Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 19:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Daniela, intanto sono davvero contenta che tu riesca ad avere qualche soddisfazione dal tuo percorso ...
Io credo che la ragione per la quale sei più lenta della tua ex compagna di stanza, sia il fatto di provenire da un precedente intervento e da diversi periodi di restrizione alimentare.
Sta succedendo anche a me ma non me ne preoccupo perché era stato messo in previsione.
Marinari mi aveva avvertito che provenendo da un bendaggio e da anni ed anni di diete ipocaloriche il mio percorso sarebbe stato più lento ... va bene così ... vorrà dire che ci faremo compagnia ...

Per quanto riguarda la dieta da seguire, io credo che - se non ti hanno dato istruzioni diverse - potresti basarti su quella consigliata alle sleevate ...
Vai a vedere un po' nei Diari sleevati ma, mi raccomando, cominciando dalle prime pagine perché ora hai bisogno proprio della dieta dei primissimi giorni ...
Poi, eventualmente, chiedi ... per la sleeve ci sono tre moderatori bravissimi: Sabina-17novembre, Giuseppe-Tiburon72 e Filippo-Scudo84

Edited by over_size - 28/7/2016, 00:07
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 27/7/2016, 20:01     +1   -1




Grazie Paola...anch'io avevo preventivato questa lentezza e a me va bene anche così....
Fino al 7 settembre non ho il controllo quindi ecco perchè, non avendo ricevuto nessuna indicazione, ho chiesto a voi.
Andrò a vedere quello che tu mi hai consigliato.
Sono sicura che almeno qualche buona indicazione la posso trovare. grazie ancora.
 
Top
amaranta73
view post Posted on 27/7/2016, 21:46     +1   -1




Ciao Daniela, auguri per il tuo percorso! Io ho fatto la sleeve un mese fa e proprio oggi ho iniziato ad inserire i solidi. Nei diari degli sleevati trovi anche il mio, se vuoi ho scritto giorno per giorno cosa ho mangiato da quando sono stata dimessa, così magari ti fai un'idea.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 22:29     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Daniela io faccio di più ti incollo qui il link dove trovi la dieta post sleeve consigliata all'Humanitas penso che meglio di quello! ... e poi è di più veloce consultazione rispetto ai vari diari, ma tu sui diari vacci lo stesso che li ci trovi molto di più ci trovi problemi e ci trovi pure soluzioni, mi raccomando.
Facci sapere come ti trovi ciao a presto
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57556428

Edited by 17novembre - 28/7/2016, 00:02
 
p_website  Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 10/8/2016, 18:19     +1   -1




Grazie Sabina adesso ho iniziato a mangiare di tutto.
solo che da due giorni la sera mi succede che vomito
forse è solo un momento
e oggi ho preso uno yogurt ma è pressappoco lo stesso
dovrò mangiare solo una volta al giorno....scherzo...faccio tutto per bene
Un abbraccio
 
Top
63 replies since 18/7/2016, 14:41   2590 views
  Share