Obesità & Dintorni Forum

Sleeve...47 giorni dopo.

« Older   Newer »
  Share  
fedesandro
view post Posted on 1/6/2016, 14:08     +1   -1




Volevo raccontarvi la mia storia, un pezzo della mia vita che sicuramente non avrà niente di speciale rispetto alla vita di molti di voi ma che magari può portare a quell'input che spinge a dire 'si lo voglio fare'.
Partiamo dal fatto che io un'alicetta non lo sono mai stata, ne secca ne cmq obesa...robusta diciamo. A 16/17 anni avevo sulle spalle i miei bei 80 kg che adesso rimpiango. Sono alta, quindi un po ciccetta in piu anche se c'era era ben distribuita...purtroppo pero quel poco in più è stata psicologicamente caricata (in ambito famigliare, in un contesto in cui tutti perfetti fisicamente, solo io pesavo 80kg...ma questo aspetto ve lo risparmio), fino a farmelo sentire un molto molto di più. Questo fino ai 23/24 dove pesavo dai 92 ai 96kg. Cambio ragazzo...da sola con la dieta perdo circa 20kg fino ad arrivare ai 75. Rimango incinta per la prima volta...il periodo piu bello della mia vita! Potevo amche mangiare senza nascondermi...ero incinta nn mi si poteva vietare niente. Metto su 32kg. Ritornavo ad un brutto passato. Alti e bassi di peso...mi stabilizzo sui 116 kg. Dopo 2 anni e mezzo rimango incinta x la seconda volta. Dimagrisco fino ad arrivare ai 108. Nel post gravidanza mi lascio andare del tutto fino ad arrivare ai 128kg. Due figli piccoli con una madre che quando si piega non riesce ad allacciarsi le scarpe. Due figli con una madre che quando cammina deve respirare con la bocca...annaspare. Da qui la consapevolezza di cambiare. Prendo appuntamento con il dott.Gentileschi senza dirlo a nessuno. Il 15 aprile 2016 mi opero di sleeve. Contenta ma anche spaventata dal pensiero di qualche insuccesso. Un ennesimo insuccesso. Ad oggi,io Federica, che fino a 3 mesi fa andava a cena fuori x sfondarsi di cibo, che pensava sempre al cibo, che amava profondamente ed illimitatamente il cibo...ad oggi...ho perso 17kg. Ma nn sono tanto i chili persi...è la testa...il cibo non é piu per me una prioritá. Non giro piu intorno a lui. Lui che prima era il mio rifugio adesso é una mia scelta. Prima ero io la sua scelta. Non mi aspettavo un cambiamento psicologico cosi grande, se riguardo indietro riconosco tutti i miei errori...ma è anche grazie a quelli che domani sapró riconoscere cio che è bene e cio che è male. La strada è lunga...il mio obiettivo adesso è cercare di fare un po di sport (io che lo sport vade retro satanaaaaa!!!) E perdere ben altri 40kg! Quindi forza ragazzi...prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 14:25     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Federica complimenti Federica! sei gia a buon punto ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua gioia ti auguro un felicissima discesa!
 
Top
fedesandro
view post Posted on 1/6/2016, 14:31     +1   -1




Beh..diciamo che ho iniziato la discesa. Speriamo continui ad essere discesa! Nel frattempo mi godo la felicitá di svegliarsi la mattina e vedere i pantaloni lenti!
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ti sembrano pochi 17 chili!!?? io direi discessonaaaaa.... certo che ti devi godere la tua felicita e solo l'inizio di una felicita infinita!
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 17:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Complimenti Federica e grazie anche da parte mia per aver condiviso con noi la tua storia tra l'altro emozionante. Ed è vero vedere che gli indumenti che indossi ti stanno larghi è una sensazione unica.
A presto con altri aggiornamenti, ciao
 
p_website  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 1/6/2016, 19:05     +1   -1




Federica , complimenti per i kg già persi, ho visto che hai modificato il nick infatti non trovavo la tua scheda di presentazione, problemi con la password? Ci dici quale nick vuoi mantenere così sistemiamo la cosa?
 
Top
fedesandro
view post Posted on 1/6/2016, 19:44     +1   -1




Io nn ho modificato il nick! Anche xche nn sn piu entrata dalla data dell'iscrizione. Cmq sia lascio questo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 19:57     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Federica ti sembra di non averlo cambiato ma all'inizio hai scritto "Fede Sandro" ed ora invece hai scritto "fedesandro" sostanzialmente sono uguali ma in realtà scritti diversamente risultano due nick differenti.
Avviseremo che vuoi tenere questo.
 
p_website  Top
fedesandro
view post Posted on 1/6/2016, 21:10     +1   -1




Ah si si allora puó darsi...scusate! Allora terró questo tutto attaccato si! Scusate ancora x l inconveniente ma non me ne ero neanche accorta!
 
Top
giuliaviolante
view post Posted on 2/6/2016, 14:39     +1   -1




Grazie per aver condiviso!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 09:10     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (fedesandro @ 1/6/2016, 14:08) 
Volevo raccontarvi la mia storia, un pezzo della mia vita che sicuramente non avrà niente di speciale rispetto alla vita di molti di voi ma che magari può portare a quell'input che spinge a dire 'si lo voglio fare'.
Partiamo dal fatto che io un'alicetta non lo sono mai stata, ne secca ne cmq obesa...robusta diciamo. A 16/17 anni avevo sulle spalle i miei bei 80 kg che adesso rimpiango. Sono alta, quindi un po ciccetta in piu anche se c'era era ben distribuita...purtroppo pero quel poco in più è stata psicologicamente caricata (in ambito famigliare, in un contesto in cui tutti perfetti fisicamente, solo io pesavo 80kg...ma questo aspetto ve lo risparmio), fino a farmelo sentire un molto molto di più. Questo fino ai 23/24 dove pesavo dai 92 ai 96kg. Cambio ragazzo...da sola con la dieta perdo circa 20kg fino ad arrivare ai 75. Rimango incinta per la prima volta...il periodo piu bello della mia vita! Potevo amche mangiare senza nascondermi...ero incinta nn mi si poteva vietare niente. Metto su 32kg. Ritornavo ad un brutto passato. Alti e bassi di peso...mi stabilizzo sui 116 kg. Dopo 2 anni e mezzo rimango incinta x la seconda volta. Dimagrisco fino ad arrivare ai 108. Nel post gravidanza mi lascio andare del tutto fino ad arrivare ai 128kg. Due figli piccoli con una madre che quando si piega non riesce ad allacciarsi le scarpe. Due figli con una madre che quando cammina deve respirare con la bocca...annaspare. Da qui la consapevolezza di cambiare. Prendo appuntamento con il dott.Gentileschi senza dirlo a nessuno. Il 15 aprile 2016 mi opero di sleeve. Contenta ma anche spaventata dal pensiero di qualche insuccesso. Un ennesimo insuccesso. Ad oggi,io Federica, che fino a 3 mesi fa andava a cena fuori x sfondarsi di cibo, che pensava sempre al cibo, che amava profondamente ed illimitatamente il cibo...ad oggi...ho perso 17kg. Ma nn sono tanto i chili persi...è la testa...il cibo non é piu per me una prioritá. Non giro piu intorno a lui. Lui che prima era il mio rifugio adesso é una mia scelta. Prima ero io la sua scelta. Non mi aspettavo un cambiamento psicologico cosi grande, se riguardo indietro riconosco tutti i miei errori...ma è anche grazie a quelli che domani sapró riconoscere cio che è bene e cio che è male. La strada è lunga...il mio obiettivo adesso è cercare di fare un po di sport (io che lo sport vade retro satanaaaaa!!!) E perdere ben altri 40kg! Quindi forza ragazzi...prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

Salve Federica.... come va il tuo percorso? Come stai?
 
Top
Curvy83
view post Posted on 20/5/2017, 12:51     +1   -1




Mi sono commossa federica leggendo queste parole sei stata da input davvero per me , so cosa si prova a sentirsi inadeguata e sempre più grossa rispetto agli altri , sto valutando seriamente di intraprendere questo percorso , si il problema è proprio il Cibo come rifugio anche io spero che dopo L intervento riusciro a cambiare psicologicamente che alla fine e' il motivo di tante diete fatte e di tanti kg recuperati
GraZie mille per le tua testimonianza di vita
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 20/5/2017, 21:14     +1   -1




Ciao Federica complimenti x la tua forza e il tuo coraggio.
Il cambiamento di testa è secondo me la cosa più importante.
Se si riesce a cambiare e a non pensare più al cibo il traguardo è li vicino!!!
Ti invidio un botto e ti auguro di migliorare sempre
 
Top
12 replies since 1/6/2016, 14:08   807 views
  Share