Obesità & Dintorni Forum

Minibypass prof Iuppa a Catania, Prof Iuppa a Catania

« Older   Newer »
  Share  
Simonamattea
view post Posted on 30/5/2016, 16:52     +1   -1





Ciao sono Simona , nuova arrivata, volevo sapere come posso contattare professore Iuppa per consulenza int.bariatrico e se opera in convenzione dove
Grazie
SIMONAMATTEA

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Simona Trombetta

- età: 45

- data del compleanno: 4/10/70

- provenienza: Catania

- come ci hai trovati?:

- peso di partenza:

- peso attuale: 98

- altezza: 170

- il percorso contro l'obesità:

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:

- racconta la tua storia: Ho un problema di sovtsppeso. Da quando ho avuto tre gemelli tre fecondazioni mi hanno fatto lievitare,ho fatto parecchie diete per 10 e poi ne recupero 15 chili, sono ipotiroidea ed adesso vorrei prenderemo cura di me. In voglio trascurarmi, e siccome le 10000 diete non hanno più effetti vorrei approcciarmi alla bariatrica
- altro:








schedina inserita da dentroimiesilenzi

Edited by 17novembre - 3/6/2016, 09:23
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao simonamattea... benarrivata tra noi ti ho inserito la schedina di presentazione che gentilmente ti chiedo di compilare per farlo devi fare cosi:
vai su in alto sulla scritta edit cosi si aprirà la schedina e potrai scrivere le tue risposte senza cancellare le domande dopo ogni scritta[/color]

edit: ti lascio qui il link delle strutture che operano in convenzione basta tu clicchi sulla regione cosi avrai tutti i dati che ti servono.
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm

Edited by dentroimiesilenzi - 30/5/2016, 20:26
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 30/5/2016, 19:14     +1   +1   -1




Ciao Simonetta benvenuta, aspettiamo che compili la schedina . Io questo dottore non lo conosco quindi l'ho cercato con google, ti lascio il link con i contatti www.paginegialle.it/studio144oberdan , comunque a meno che la pagina non sia aggiornata da li non risulta faccia il minibypass.
 
Top
Simonamattea
view post Posted on 30/5/2016, 21:42     +1   -1




Ciao scusami sono nuova e non so come si compila la scheda
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 23:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Simona benvenuta tra noi, allora per compilare la schedina devi tornare su sul tuo primo messaggio guardare in alto a dx del messaggio, ci sono tre rettangoli/pulsanti di colore arancio, tu devi cliccare su quello centrale con la scritta EDIT e ti si riaprirà la schermata contenente i codici delle domande. Tu devi scrivere la tua risposta dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente e una volta finito clicca sulla scritta "invia messaggio modificato" ed hai finito.
Sperando di essere stata abbastanza chiara aspetto anche io tue ulteriori notizie ciao a presto.

PS. Scusa la mia curiosità ma perché proprio il dott. Iuppa e perché proprio il miny bypass?

Edited by over_size - 31/5/2016, 08:06
 
p_website  Top
Simonamattea
view post Posted on 31/5/2016, 16:56     +1   -1




Perché Iuppa X sentito dire è' il primo che ha sperimentato da tempo la bariatrica Miny perché ho paura degli altri che sono irreversibili , tu puoi suggerirmi altri? Attendo

Edited by 17novembre - 3/6/2016, 00:41
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 1/6/2016, 10:43     +1   -1




Tutti gli interventi sono reversibili, tranne la sleeve in cui una parte di stomaco viene tolta, comunque il mini di mini ha solo il nome, in una scala di invasivita' e poco prima della diversione Ti linko la scheda degli interventi cosi' ci dai un occhio. https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203 altrimenti puoi guardare sul sito della sicob
Se ci metti i dati te li mettiamo noi nella schedina se non riesci a compilarla, grazie.
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 12:18     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Finalmente ce l'abbiamo fatta a compilare la schedina!
Ed ecco perché tanta insistenza a farvela compilare, il tuo BMI cara è pari a 33,91se non hai patologie gravi ( tipo diabete ipertensione o compromissioni ossee gravi etc.), non rientri nella bariatrica e non lo dico io leggi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=2587033, non credo che un bravo chirurgo accetti di operarti con questo BMI.
Capisco che hai fatto 10.000 diete ma questa volta oltre ad affidati ad un bravo nutrizionista/dietologo fossi in te mi farei pure seguire da uno psicologo e le due terapie assieme possono portarti a risultati duraturi.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti prego continua ad informarci delle tue decisioni, ciao
 
p_website  Top
Simonamattea
view post Posted on 3/6/2016, 13:16     +1   -1




Mah!!! Io qui conosco di persone che con meno di me hanno fatto sleev addirittura , vedremo ti aggiorno
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 23:00     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Sicuramente ci sono ma come ti dicevo hanno patologie associate all'obesità gravi e per questo hanno potuto fare la bariatrica. Tu all'inizio volevi sapere se Iuppa operava in convenzione, con un BMI come il tuo -in assenza di patologie concomitanti- l'ASL non convenziona nessun intervento bariatrico. Te lo dico giusto perché tu non ti faccia illusioni...
 
p_website  Top
view post Posted on 3/6/2016, 23:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Simona,
Concordo con Sabina, il tuo BMI è troppo basso perché un chirurgo serio accetti di operarti. La chirurgia bariatrica è una chirurgia salvavita e se non hai patologie correlate non ci sono i presupposti necessari per ritenerti idonea.
Può anche darsi che un chirurgo tu riesca a trovarlo, ma non in convenzione.

Benvenuta nel forum! :welcome:
 
p_website  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 4/6/2016, 06:12     +1   -1




CITAZIONE (Simonamattea @ 3/6/2016, 14:16) 
Mah!!! Io qui conosco di persone che con meno di me hanno fatto sleev addirittura , vedremo ti aggiorno

Bhe se hanno trovato dei chirurghi che le hanno operate quando le regole sicob, che sono fatte per tutelare i pazienti, dicono che non si doveva fare e magari l'hanno pure fatto in convenzione, direi che sono chirurghi che per soldi fanno tutto e io la mia vita nelle loro mani non la metterei. Addirittura la sleeve. È vero che è irreversibile, ma guarda che il miny di miny ha solo il nome è molto più importante e impegnativo come intervento. Ti parlo per il mio caso io son quasi alla chirurgia ricostruttiva, se tre chirurghi mi dicono una cosa è uno per soldi, con un piccolo contributo, mi dice una cosa per me più comoda, ma contraria agli altri tre, io di chi dovrei fidarmi?
 
Top
Simonamattea
view post Posted on 4/6/2016, 07:52     +1   -1




Perché chirurgia ricostruttiva che tipo di intervento hai fatto se posso chiederti . Io non ce la faccio più perdo 5 appena allentò riprendo 10 kg,da quando sono ipotiroidea non faccio che prendere kg
 
Top
MCristina67
view post Posted on 4/6/2016, 10:27     +1   -1




E chiedere una seconda opinione con un altro endocrinologo per raggiungere un maggiore equilibrio con la tiroide?
 
Top
Simonamattea
view post Posted on 4/6/2016, 17:24     +1   -1




Ciao, ma sai con i dosaggi tiroidei non c'è un gran che da fare , non ho una tiroide da asportare perché la farfallina si è asciugata eco graficamente non c'è più nulla
Quindi non so cosa dovrei fare più, X questo vorrei ricorrere alla bariatrica almeno da arrivare una 46, le diete mi snervano ho 3 gemelli echi la vuole cotta e chi la vuole cruda ...... Insomma sono stanca vorrei riprendere la mia vita in mano vorrei ritornare ad essere una donna
 
Top
20 replies since 30/5/2016, 16:52   599 views
  Share