Obesità & Dintorni Forum

Inizio percorso

« Older   Newer »
  Share  
zeldaccia
view post Posted on 17/5/2016, 09:53     +1   -1




Ciao a tutti
non so bene in che sezione inserire questo post, sono nuova, portate pazienza
La settimana scorsa ho avuto la prima visita col chirurgo all'ospedale di Parma. Mi ha dato l'ok per l'inserimento nel percorso di chirurgia bariatrica. Ancora non si è parlato se si farà palloncino/dieta o sleeve/bypass, è una cosa da valutare all'interno del percorso. Dovrebbe cominciare la ridda di visite etc, oggi mi hanno chiamata: la prima visita, con la nutrizionista è a fine luglio. Sono oltre due mesi di attesa per la prima visita. so che si tratta di un percorso lungo e ci si debba armare di santa pazienza ma se per la prima visita devo attendere due mesi non oso immaginare quanti anni ci vogliano per arrivare al punto. Sto valutando l'ipotesi di rivolgermi all'humanitas, al team di Marinari che da molti di voi mi è stato caldamente consigliato. Mi sembrano anche molto meno farraginosi nel sistema di prenotazione visite etc. Visto che quasi tutti siete stati in cura lì, come funziona con le tempistiche? Dalla prima visita chirurgica alle visite con il team multidisciplinare passano moltissimi mesi? Cominciano a venirmi molti dubbi sulla bontà della scelta "sto vicino a casa così sono più comoda con le varie visite"
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 11:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara ti ho spostato la discussione perché in benvenuti ci si presenta soltanto.
Io non posso aiutarti perché non sono stata operata all'Humanitas ma vedrai che presto verranno in tuo aiuto, comunque se devi decidere per Rozzano è inutile fare tutti questi accertamenti perché quando farai il prericovero li ti rifaranno tutto di nuovo.
 
p_website  Top
view post Posted on 17/5/2016, 14:30     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao Zelda se ti può essere utile io ho chiamato il 12 /5/16e l'appuntamento con ssn me lo hanno dato il 13/6 avevo chiesto anche privatamente ma i tempi sono simili, se la data ti va bene entro 2 gg ti mandano una mail con tutte le indicazioni tra l'altro la segretaria è super gentile
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 21:12     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


dimenticavo. .la prima visita è già quella multidisciplinare con chirurgo, dietologo e pscologo
 
Top
hovajudi
view post Posted on 18/5/2016, 07:01     +1   -1




Ciao io ho fatto prima visita con marinari privatamente il 31 marzo. Il 2 maggio pre ricovero e il 24 maggio mi operano, anticipando la data già fissata al 9 giugno. Finora mi sono trovata benissimo.
 
Top
zeldaccia
view post Posted on 1/7/2016, 22:39     +1   -1




Lunedì ho la prima visita a Rozzano. Ho ritirato oggi le analisi del sangue da portare alla visita e ho colesterolo e trigliceridi a bomba. Nell'ultimo mese mi si è bloccata la schiena 3 volte, problema che non ho mai avuto. Dormo sempre peggio e inutile dirlo, ripongo tutte le speranze in questa visita. So che non ho il bmi necessario per un intervento ma spero a questo punto che qualche comorbilitàmi permetta di entrare nel percorso. Ho molta paura di non riuscire a uscirne. Mi domando come ho fatto a ridurmi così e piango. E' una gran brutta serata.
 
Top
5 replies since 17/5/2016, 09:53   298 views
  Share