Obesità & Dintorni Forum

aiuto a due mesi e mezzo dalla sleeve nn dimagrisco piu

« Older   Newer »
  Share  
paurosa
view post Posted on 7/5/2016, 12:18     +1   -1




Aiuto a tutti!!!!! Chi m può aiutare? Sono due mesi quasi tre dalla sleeve e ho perso solo 14kg l'arrivo da 100 e ora oscillo da 86,5 a 87,8 e quasi un mese che sn ferma col peso mangio davvero poco ed ora ho paura d ricascare nell abisso dei digiuni XK ho paura d non perdere peso al mattino difficilmente faccio colazione, ma quando la faccio magio due plasmon sciolti nel latte poi a volte raramente mangio due grissini o un cracker x spuntino Poi pranzo CN una polpettina o passati d verdura o brodo minestrina ecc....niente d ke..... Pomeriggio nulla quasi sempre o ripeto lo spuntino del mattino e cena idem.....faccio tapis 20 min al GG ho due bimbi piccoli k m riempiono la giornata ....datemi un consiglio aiuto non so k fare
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 12:35     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Difficile poterti rispondere, non mi sembra però che hai perso così poco, per ognuno di noi le cose sono diverse, io i primi due mesi avevo perso 22 kg, ma sono uno di quelli che ha perso di più, troverai altri nel forum che hanno perso circa come te.
Poi non dici molto sulle abitudini alimentari, per capire dovresti dare più dati, i pasti e spuntini non vanno mai saltati, ho notato che vai di minestrine, a me avevano detto che era importante passare al solido dopo il primo mese, anzi nel centro dove sono andato io dicono che la sleeve funziona col solido!!

io direi che dovresti indicare come prima cosa dovresti pubblicare il tuo diario alimentare della settimana per capire meglio, magari sei andata troppo in carenza proteica (causa cibi liquidi) quindi hai diminuito la massa muscolare invece dei grassi e adesso la massa muscolare richiede proteine quindi stop al calo di peso!.

Hi preso proteine e vitamine per compensare?

Come vedi le questioni sono molte!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2016, 14:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Angela ben ritrovata, allora per prima cosa una tiratina d'orecchio te la devo dare: devi fare i 5 pasti, con la sleeve già si mangia poco tu addirittura salti i pasti, non va bene!!! Rischi di avere serie carenze cara, e poi non aiuti il tuo metabolismo. Il fermo peso è comunque normale il tuo corpo reagisce al poco introito e si mette in difesa di quel che ha ma quando capisce diciamo che più di quello non entra allora si sbloccherà e riprenderà la discesa. Mi raccomando non saltare i pasti non è questo che ti farà dimagrire prima e dai priorità alle proteine... A presto
 
p_website  Top
alexsond
view post Posted on 10/5/2016, 11:14     +1   -1




Parto dal calo che hai indicato. Dopo 2, 5 mesi dalla sleeve hai perso 14 kg che partendo da 100 fanno un bel 14% di calo. Se ti puo' aiutare io nei primi 2 mesi ho perso si 16,5 kg ma questi rappresentavano solo il 13% dal dato iniziale. Quindi considerando che alla fine del mio dimagrimento dopo 16 mesi ho perso il 40% del mio peso direi che non ti dovresti spaventare piu' di tanto. Personalmente ho avuto anche io delle pause nel dimagrimento. Certo la settimana dopo l'intervento tutti vorrebbero essere gia' in splendida forma ma non e' cosi'. Il tuo nuovo io lo devi costruire giorno per giorno e non lo devi fare con gli errori fatti in precedenza. Non mangiare non va assolutamente bene. Devi mangiare quello che ti dicono, aiutare il tuo fisico a bruciare piu' benzina e soprattutto accettare queste pause. Pensa che in un paio di occasioni io ho pure preso peso da una settimana con l'altra pero' non mio sono angosciato piu' di tanto e alla fine il risultato e' arrivato e continua ad essere notevolissimo. Aver paura e' normale essere angosciati dal peso no. So che e' difficile ma se prendi il tutto con una buona dose di calma vedrai che ne beneficera' anche il tuo corpo e non solo il tuo spirito. Magari starai ferma per qualche settimana poi il rotolament riprendera' fino ad un nuovo livello. La cosa che non devi assolutamente fare e' la dieta di testa tua. Tranquilla e continua a seguire quello che ti hanno detto i medici, vedrai che verrai premiata.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 15:13     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao, saltando i pasti , quei pochi che fai li assimili tutti.
Comunque dei periodi di fermo ci stanno, anche perchè facendo movimento la massa grassa diventa massa muscolare, che occupa meno ma pesa uguale o di più
 
Top
4 replies since 7/5/2016, 12:18   5953 views
  Share