Obesità & Dintorni Forum

SARÒ' UNA DIVERSIONATA ...., Mi divertirò anch'io...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2016, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ed infine eccomi qua ...
Mercoledì 4 sono andata a Rozzano per la multidisciplinare, non come avrei desiderato con il dr. Marinari perché avrei dovuto attendere fino al 31/maggio, ma in regime di SSN.
Sembra impossibile ma c'era posto prima così che in LP ...
Appuntamento alle 13:30 ma la richiesta è di essere lì per le 12:30
Già sapevo che per me poteva essere solo diversione ... a dicembre 2014, quando mi rimosse il bendaggio, il dr. Marinari trovò il mio stomaco in situazione tale che non lasciava altra opzione
Ma questa cosa l'ho già raccontata allora e con la mia solita ... sintesi :risata:
Cmq per chi non se la ricordasse e volesse sapere l'antefatto, ecco qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=56720597
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57094424
E quindi niente progettato bypass gastrico, si può fare la diversione o niente
Sul momento, d'accordo col Doc, decisi di aspettare e vedere cosa succedeva ... se, come altre volte, ce la potevo fare con le mie forze ...
Al controllo a maggio 2015 pareva di sì ma poi ... negli ultimi mesi ho preso quasi 8 chili e le analisi sono diventate brutte, ma brutte davvero ... e allora ...

Mercoledì a Rozzano ho visto prima la dottoressa Sara Testa, la dietologa che avevamo incontrato al raduno di inizio aprile a Sirmione (anzi avevamo anche mangiato alla stessa tavola), che con molto garbo in pratica mi ha detto che in base al mio diario degli ultimi 7 giorni pareva che io già mangiassi come una diversionata ... da qui i chili in più degli ultimi mesi e probabilmente pure tutti quei valori sballati ...
Va male la glicemia (ma per fortuna non la glicata), va male il colesterolo (che fino a settembre era perfetto), si sono scasinati anche i valori di TSH e T4, che erano stabili dal 2009 quando ho fatto la tiroidectomia, si è un po' ingrossato il cuore, e non va affatto bene soprattutto perché il mio papà ha avuto 6 infarti e con il 7 è morto a 65 anni, ho le transaminasi alte e una steatosi che sembra che mi beva una bottiglia di vino al giorno quando io sono così astemia che fra i brindisi di capodanno ed i compleanni credo di non farmene un bicchiere nemmeno in un anno (mi bagno le labbra e poi vuoto il bicchiere in quello del coniuge per evitare di lasciarne nel caso il festeggiato fosse superstizioso) ... insomma non va affatto bene e la dottoressa Sara mi ha suggerito di darmi una bella regolata almeno dal punto di vista della leggerezza dei cibi almeno fino all'intervento
Mi ha anche consigliato di andare al controllo della vista visto che da anni sono in trattamento per un glaucoma bilaterale e il diabete è molto pericoloso per la vista ... mi sa che, in attesa dell'intervento, mi toccherà di riaprire il mio Diario ...

Poi è stato il turno del chirurgo.
Mi ha vista il dr.Sarra che, siccome aveva già letto tutta la documentazione del dr.Marinari all'epoca della rimozione del bendaggio, ha concordato sul fatto che doveva per forza essere diversione

Infine ho visto la psicologa, la nostra dott.ssa Chiara Rastelli, con la quale abbiamo anche parlato un po' di forum
Si è assicurata che avessi le idee ben chiare su cosa significa diversione e soprattutto sulle sue conseguenze sulla vita privata, sull'assunzione di responsabilità nei confronti di sé stessi per quanto riguarda analisi e assunzione di integratori ...
Beh direi che su questo, dopo tutti questi anni in forum e la frequentazione delle mie molte amiche diversionate, sto a posto ...

Infine incontro collegiale per comunicarmi l'esito: ho l'OK ... ora si tratta solo di attendere la chiamata per il prericovero.
E' fatta ... alea jacta est ...
Ora che la decisione è presa sono più tranquilla ... anche se un po' preoccupata per tutte queste analisi ... ma da oggi si riapre il Diario :occhiolino:


Devo ringraziare Solidea, Rosalba e Carolina che mi hanno mandato messaggi in WhatsApp per gli auguri
E soprattutto Filippo che addirittura è venuto per ben due volte, sia al mattino credendo che fossi già la, che all'intervallo di pranzo per salutarmi ... ci siamo fatti un bel po' di chiacchiere ed è rimasto con me finchè non sono entrata dalla dottoressa Testa ... grazie Filippo ... sei un amico!

Mail priva di virus. www.avast.com

Edited by over_size - 5/6/2020, 17:39
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 11:34     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Finalmente tue notizie!!! :okgif:
sono contento di come sia andata, è stato un piacere poterti salutare e stare in tua compagnia,
ti faccio i migliori auguri per il nuovo cammino che ovviamente seguirò
:abbraccio:

P.S. - non ti incendiare come Silvia appena toccano la diversione! :ridolino: :ridolino:

Edited by over_size - 5/6/2020, 17:41
 
Contacts  Top
MCristina67
view post Posted on 6/5/2016, 11:42     +1   -1




Ma ciao!
Avevo letto che saresti andata a Rozzano! Ero al lavoro a Palermo ma ti ho pensata :)

Da parte mia posso solo augurarti il meglio e un enorme in bocca al lupo. Keep in touch :abbraccio:

Edited by over_size - 5/6/2020, 17:41
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Siamo qui a sostenere le tue decisioni e gioire per le novità!!Paola,ammiro il tuo coraggio e la tua determinazione!!
Il marito cosa dice?
Vedrai che le analisi brutte saranno solo un ricordo! magari adesso erano quello che ti serviva per farti avere meno incertezze e titubanze, sai quando ci sono in ballo decisioni tanto importanti e si ha un appiglio che dia sicurezza che si sta facendo la scelta giusta è un aiuto non indifferente, è come se il destino stesse indicando la via giusta da prendere!
:bacio:
 
Top
Solidea
view post Posted on 6/5/2016, 12:08     +1   -1




:coriandoli: :coriandoli: :coriandoli: :coriandoli: :coriandoli: :coriandoli:

Siiiiiiiiiiii è arrivato l'annuncio ufficiale!!!!!!!!!!!

Sono tanto contenta per te. Vai tranquilla, sei in mani sicure, ma questo lo sai già.
Ora resisti a brodini e pasta in bianco per un pochino, poi potrai sfogarti!!

Edited by over_size - 5/6/2020, 17:42
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/5/2016, 12:50     +1   -1




......è alla fine ci sei arrivata!!! Ricordo anni fa quando mi dicesti; io sarei proprio da diversione perché vivrei di formaggi.... ecco ora ci sei.... sai già che amerai la diversione QUASI come me😂😂😂😂
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 6/5/2016, 13:22     +1   -1




Paola Paola che piacere queste tue notizie. Amerai la diversione, che ti renderà libera dall' assillo del cibo, la amerai tutte le volte che salirai su una bilancia, la amerai quando dovrai ogni giorno perdere due minuti di tempo per quattro pastigliette, la amerai anche quando, al mattino, tuo marito riempirà la casa di deodoranti vari, lamentandosi e brontolando per minuti e minuti e tu gli dirai: "Chi vuole la moglie bella e sana sopporti l' odore che la renderà un fiore e farà risbocciare l' amore". Ahahahah.
Ti auguro, Paola, che tu come me e molti altri possa subito pensare:" Ma perché non l' ho fatto prima?"
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 14:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, certamente amerò il mio intervento soprattutto quando vedrò rientrare questi orrendi valori alterati.
Confesso che, potendo scegliere, credo che il mio intervento sarebbe stata la sleeve
Amo moltissimo formaggi e salumi ma più in qualità che in quantità ... quando ne ho mangiato un paio di fette la voglia è appagata.
Ma ho studiato bene e farò bene i compiti ... terrò ben presenti le mie quantità giornaliere di proteine e rispetterò scrupolosamente le date dei controlli e l'assunzione dei farmaci ... d'altra parte già oggi fra quelli per l'ipertensione, quelli per il diabete, quelli per la tiroide ... beh almeno qualcuno spero di lasciarlo per strada :occhiolino:

Intanto però mi aspettano 1-2-3 mesi, ancora non so, di alimentazione bianca, bianchissima ... faremo anche questo!

Quanto a bagni ed odori, ognuno di noi ha il suo bagno
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


Ciao :) che bella notizia :) in bocca al lupo per tutto quanto! Sono sicuro che con la diversione ti troverai benissimo :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


quindi,la decisione è presa,e sicuramente sarai diligente nel rispettare tutte le regole.
ti faccio una domanda x curiosità mia:quando hai fatto la tiroidectomia,non hai tolto anche le paratiroidi vero?
perchè nel caso,la diversione sarebbe sconsigliata.

e x gli odori,io continuo a ripeterlo,spruzzate ACE candeggina nel wc prima di sedervi,fate,quando finito tirate l'acqua e una spruzzata di un
profumo qualsiasi,credimi è sorprendente.ma questo sarà l'ultimo dei pensieri.
ciao
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 23:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie Dario!
No Marghe le paratiroidi me le hanno conservate per fortuna!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 07:58     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Che belle novità, l'avessero fatta a me la dbp!!! Purtroppo non è stato possibile ed eccomi qua a guardare con (sana) invidia chi l'ha già fatta e chi la farà. Questo periodo di restrizioni pensa che ti porterà a qualcosa di bello ed a una qualità di vita migliore, in bocca al lupo amica mia noi ti saremo vicine/i e ti accompagneremo nel tuo percorso
 
p_website  Top
view post Posted on 8/5/2016, 07:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie Sabi ... e nel frattempo mi è arrivata una sorpresa ... LA DATA DEL PRERICOVERO!!!
Ebbene sì!
Giovedì 19 alle 7:30 tornerò a Rozzano per il prericovero ...
Quando ho ricevuto la telefonata ero in auto e, giuro, quasi non ci credevo!!! :sorpreso:
Anche ora in realtà sono un po' frastornata ... mi sono appena messa a dieta sana per vedere di far rientrare un po' questi valori così alterati ... ma continuerò sperando che per il 19 siano un pochino migliorati ...

Edited by over_size - 5/6/2020, 17:43
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 09:54     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Veramente velocissimi!!
tieni duro, penso che questi giorni di dieta siano molto importanti per far rientrare i valori, un bel sacrificio ma insomma vale la pena.
:bacio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2016, 10:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie Filippo!
 
Top
48 replies since 6/5/2016, 10:45   851 views
  Share