Obesità & Dintorni Forum

DIVERSIONATI E FELICI , Esperienze di diversione biliopancreatica soddisfacente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2016, 21:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Questa discussione nasce dalla necessità di conoscere meglio le esperienze relative al nostro intervento.

Qui scriveremo solo noi che ne siamo soddisfatti.
Nell'altro post che andrò ad aprire , invece, parleranno solo coloro che hanno avuto problemi, con la preghiera di spiegarcene dettagliatamente i motivi, in modo che si possa capire e confrontarci.

Ricordatevi di iniziare dicendo quando vi siete operati, dove e il nome del chirurgo.

Avanti il primo :okgif: .....Dopo di me ...

Sono stata operata di DBP nel marzo 2006 a Ome (BS) ,alla Clinica San Rocco di Franciacorta, dai dottori Boscarino e Volpato.
Provenivo da un bendaggio fallito , che mi è stato rimosso in contemporanea con l'impianto della diversione.
La tecnica usata è stata...doppia, nel senso che hanno iniziato per via laparoscopica, per poi proseguire in laparotomia per delle aderenze dovute ad una colicistectomia fatta anni prima.
Non ho mai avuto problemi particolari, tranne forte nausea e inappetenza nei primi due mesi.
Poi un'occlusione intestinale, ma non è detto che sia una conseguenza della DBP perché qualche mese prima avevo fatto l'addomino plastica.
Quindi, felicemente diversionata :okgif:

Edited by ornelladmin - 8/12/2019, 01:53
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 21/4/2016, 21:30     +1   -1




La prima diversionata felice non posso che essere io!!!! Operata il 19 settembre del 2005 a Genova ospedale San Martino dal mitico doc Marinari
Peso di partenza 135 kg peso di arrivo previsto dal dott Marinari 85 kg peso attuale 88......soddisfazione da 1 a 10..... 10😂
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 21:44     +1   -1




Seconda freschissima diversionata, che ha inseguito la sua dbp per quasi un anno tra problemi di malasanità e scoperte di propri altri problemi di salute, ma finalmente operata il 16 marzo 2016 presso l'Humanitas di Rozzano dal Dott. Marinari. Peso di partenza: 147,5 chili, oggi, dopo un mese e 5 giorni, 131,3 chili. Per ora soddisfatta e felice. Mi studio giorno per giorno e sto imparando a gestire le scariche. Altri problemi per adesso non ne ho. Ma vi farò sapere come procede
 
Top
laumax
view post Posted on 22/4/2016, 08:47     +1   -1




Ci sono anche io,felicissima e rifarei tutto, operata nel febbraio nella struttura di Magenta dal dott.Sarro,partenza 140kg e ora 72kg

ops febbraio 2005
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 14:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Siamo in diversi diversionati nel forum. Non scrive più nessuno??? Forza!
 
p_website  Top
Solidea
view post Posted on 28/4/2016, 19:43     +1   -1




Forse è presto per tirare le somme, non so cosa succederà nel lungo periodo ma per ora va alla grande!! Finalmente posso mangiareeeeee!!! È dall'asilo che sono a dieta, non ne potevo più!! E oltretutto devo mangiare quello che prima non potevo nemmeno annusare. I familiari mi incitano a mangiare, mai capitato. Quando vado dai miei invece del caffè mi offrono il salame!! Unico neo, il trono che non ne vuole sapere di smettere di chiamarmi..vabbè dicono che passerà. Non mi interessano gli odori, le medicine...
Adesso mi sfogo, o meglio strafogo... :):)
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 10:13     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


Anche per me è presto per tirare le somme... "divertito" da nemmeno 2 mesi.
Diciamo che il mio timore più grande è che, nonostante la diversione, la quantità di cibo assorbita sia ancora superiore a quella che brucio e quindi l'intervento da solo non sia sufficiente per raggiungere uno status accettabile, ma dovrò comunque metterci molto impegno.
A parte questo, per il momento sono abbastanza soddisfatto e so che senza la diversione avrei soltanto continuato a peggiorare.
 
Top
CapAnnina13
view post Posted on 6/6/2016, 12:40     +1   -1




Ciao a tutti!
Operata da Giuseppe Nanni al Gemelli di Roma il 5 febbraio 2016.
Sono qui dopo 4 mesi dalla mia dbp con 44 kg in meno!
La mia esperienza finora non posso che definirla positiva.
Mi scuso se non mi sono fatta più viva ma sono senza pc e dal cellulare mi risulta tutto estremamente difficile e macchinoso.
La dbp, dicevamo...beh sì, sono contenta finora, anche se spesso mi succede di avere paura del peso che tengo sempre sotto controllo, anche se so bene che non dovrei pesarmi sempre. In effetti, come tante mi hanno detto anche qui, questa operazione stranissima ti fa trovare con kg in più ed in meno (anche 4kg, a volte!) da un giorno all'altro e ho il terrore che il peso si blocchi. Però per una che partiva da 218kg arrivare a 174 è già un piccolo cambiamento di vita. Anche se non riesco ancora a fare tutta l'attività fisica che vorrei, riesco a fare qualche passo senza stramazzare al suolo e senza aver bisogno di fermarmi ogni 10 metri! I kg in meno non si vedono ancora, nel senso che fisicamente sono ancora enorme ma io me li sento e come! Ho un bel po' di carenze e credo che il mio chirurgo non mi abbia dato abbastanza terapia per questo ma proverò a fare come dice lui per il momento e vediamo come va. Voglio concludere dicendo davvero un grosso grazie a tutte quelle che, tra di voi, mi sono state vicino anche in privato e che continuano a scrivermi periodicamente. :abbraccio:

Edited by ornelladmin - 8/12/2019, 01:55
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 21:09     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+3
Location:
Bologna

Status:


Diversionata dal 2013 (Dott. Lucchese, Careggi, FI)
Persi 72 kg in 3 anni
Intervento eseguito in due volte (prima la rimozione del vecchio bendaggio) e, dopo 4 mesi, la diversione quasi senza intoppi.
Purtroppo la ricostruzione dovrà aspettare per via dei "lavori in corso"... :ciao: :occhiolino:
Ora la vita ha tutto un altro sapore!

Edited by ornelladmin - 8/12/2019, 01:55
 
p_website  Top
8 replies since 21/4/2016, 21:26   978 views
  Share