Obesità & Dintorni Forum

Mi sa che la dieta non basta, ...martedì ho la visita all'ospedale di terlizzi

« Older   Newer »
  Share  
NADIAGELSOMINA
view post Posted on 16/4/2016, 18:06     +1   -1




Oggi è una giornata No.vivere tormentata dalla propria immagine richiede tanta forza,ma ne richiede ancora di più vivere come se il proprio corpo non sia un ostacolo.così Martedì mi faró visitare a Terlizzi,perchè vorrei ricorrere all'aiuto che per orgoglio ho sempre evitato,peso 129 kg e che io sia a dieta o che decida di mollare le redini,o che io cammini molto ,nuoti tantissimo o che io poltrisca sul divano l'ago della bilancia resta immobile.ma secondo voi nonostante io abbia uno stile di vita salutare (sport,niente fritti,farine raffinate,zuccheri,salumi...) il Bib(palloncino)potrebbe aiutarmi???
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


Cioè mangi sano, fai sport tutti i giorni e rimani su un peso invariabilmente alto? Ma hai altre patologie che ti causano l'obesità?

Il BIB è una soluzione temporanea (da un mese a massimo tre) che si dovrebbe usare solo in previsione di un intervento, per perdere un po' di peso e diminuire i rischi. Non puoi tenerlo a tempo indefinito.

L'intervento bariatrico non è "mollare le redini" ma avere il coraggio di affrontare il proprio problema in maniera diversa da quella tradizionale delle diete. In alcuni casi è la scelta migliore, in altri una scelta obbligata, in altri ancora è meglio battere altre strade. Ma non significa arrendersi, anzi, significa investire in se stessi per curare la propria malattia. E poi l'intervento non fa tutto il lavoro, buona parte ce la devi mettere tu; e in quel frangente non devi davvero mollare le redini.

In bocca al lupo per la visita; se non dovesse essere sufficiente a schiarirti le idee non esitare a sentire un secondo parere (anzi, se puoi fallo in ogni caso, perché non è un argomento da affrontare alla leggera).
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Nadia, è quasi un anno che non passavi di qui
E come ogni volta ti trovo un po' più disperata ...
Credo che a questo punto quel colloquio con un chirurgo sia davvero indispensabile.
Ma mi raccomando Nadia ... hai aspettato tanto, non buttarti su un chirurgo qualsiasi.
Informati bene, scegli bene ...
E lascia perdere l'orgoglio ... cosa ha che fare l'orgoglio con la salute?
L'obesità è una malattia, se non riusciamo a capirlo e ad accettarlo nemmeno noi obesi ...
Forza!
Dove e da chi ti farai visitare a Terlizzi?
 
Top
NADIAGELSOMINA
view post Posted on 19/4/2016, 06:37     +1   -1




Stamattina saró in visita,alle 11.00,in realtà non so bene da chi,ma pare che sia un centro di tutto rispetto.L'obesità è una malattia,me lo ripeto ogni volta che cn le mie sole forze non riesco a raggiungere l'obiettivo.ho tanta paura,paura dell'intervento in se,paura di non sopportare il palloncino,paura di fallire anche così.vorrei capire cosa c'è che non va in me,ho uno stile di vita impeccabile eppure...ora sento il peso (40 kg in più), la fatica e la rabbia.questa volta non ne ho parlato cn nessuno,quindi è necessario che mi sfoghi qui.🙃
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


sfogati pure ... anche per questo siamo qui
Però, credimi, con 40 kg in più il palloncino è solo un altro inutile tentativo ...
 
Top
NADIAGELSOMINA
view post Posted on 20/4/2016, 12:03     +1   -1




l'esperienza a terlizzi non è stata bellissima.mi hanno proposto lo sleeve.ma io a questo nn sono ancora pronta,vorrei fare questo inutile tentativo,in realtà i chili in più sono 30 forse cambia poco.ora sto cercando informazioni per l'ospedale di bari e per quello di S.giovanni rotondo (dove sono stata precedentemente operata dal dott.Cafaro di liposuzione,un esperienza positivissima che mi ha aiutata tantissimo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (NADIAGELSOMINA @ 19/4/2016, 07:37) 
...ora sento il peso (40 kg in più), la fatica e la rabbia ...

scusa Nadia mi sono permessa di parlare di 40kg perché lo avevi detto tu ...
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 20:48     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao! Hai provato a fare un' impedenziometria?magari avere un'idea sulla tua composizione fisica ti può essere d'aiuto per aggiustare il tiro e decidere meglio sulla tipologia di intervento da prendere in considerazione. Se fai molto sport c'è un'ottima possibilità che hai una grande percentuale di massa magra.
Tiroide,insulina ed altri valori ormonali sono tutti nella norma?
In bocca al lupo per il tuo percorso
 
Top
7 replies since 16/4/2016, 18:06   139 views
  Share