Obesità & Dintorni Forum

Ciao sono nuova!

« Older   Newer »
  Share  
bassagrassa
icon1  view post Posted on 23/3/2016, 18:16     +1   -1




Ciao a tutti mi sono appena iscritta! Come va?
Mi sono iscritta a questo sito perchè ho da perdere tanto tanto tanto tanto tanto peso, non voglio deprimere nessuno e fare la depressa, so che perdere peso è possibile ma mi piacerebbe tanto condividere con qualcuno questa esperienza...
Come il peso mi preoccupa anche l'altezza.... Sono "alta" 1,58 e questo mi scoraggia molto... Tendo a non accettare le cose brutte e cerco di cambiarle, se non ci riesco mi deprimo tantissimo e cerco di cambiarle ancora forse sono pazza...
Vi descrivo un po come sono...
Altezza 1,58 m
Peso 80.0 kg ( era 95 due anni fa e ho perso 15 kg lentamente, ma ora vorrei velocizzare un po le cose so che non si dovrebbe ma sinceramente non mi preoccupa più)
Misure 107-80-113 diciamo quasi la circonferenza del sole
Età 20
Questo è tutto... voglio arrivare al peso di 45-50 kg... E non mi preoccupa solo il perdere kg, mi preoccupa la pelle (x questo ho preso tantissime creme all'olio di mandorle) la tonificazione, l'altezza, tantissimo l'altezza!!!
Voi quanto avete da perdere? Quanto avete già perso?
Grazie a tutti spero di fare belle amicizie in questo sito!!!!!!!!
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Elisa

- età: 20

- data del compleanno: 3 Agosto 1995

- provenienza: Salerno

- come ci hai trovati?: con Google

- peso di partenza: 95

- peso attuale: 80

- altezza: 158

- il percorso contro l'obesità: inizia oggi!

- chi ti aiuta nel tuo percorso?: spero voi :)

- racconta la tua storia: Più o meno intorno ai 10 anni ho iniziato a ingrassare e da li ho continuato!

- altro: Vorrei avere il fisico di Candice Swanepoel e poter uscire di casa senza la paura di essere presa in giro... e vorrei mettere le maniche corte in estate perchè fa caldo, non le lunghe per coprire le braccia... Vorrei piacermi e smetterla di deprimermi e vorrei poter correre senza stancarmi e poter ballare senza fare brutte figure, vorrei fare tutte le cose che può fare una persona normale!

scheda inserita da 17novembre

Edited by 17novembre - 23/3/2016, 20:53
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 19:44     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara benvenuta tra noi! :welcome:
Ti ho inserito la scheda di presentazione che noi chiediamo a tutti i nuovi utenti, per riempirla clicca sul pulsante arancio edit in alto a dx, ti si riaprirà la schermata e tu potrai inserire le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente come ho già fatto io con alcuni tuoi dati, grazie per la collaborazione.

Per quanto riguarda l'altezza non credo che si possa fare niente se non armarsi di tacchi vertiginosi, per il resto ci sono tanti percorsi tu quale hai deciso di intraprendere? Come hai fatto a perdere quei 15 chili?
Augurandoti una buona permanenza tra noi ti saluto
 
p_website  Top
bassagrassa
view post Posted on 23/3/2016, 20:17     +1   -1




Ciao!!! ^^ Grazie per la risposta...
Quei 15 kg li ho persi sostituendo x la colazione all'inizio il latte intero che mangiavamo a casa con quello scremato, senza zucchero e le fette biscottate al posto dei biscotti più avanti al posto del latte scremato il the verde con 1 cucchiaino di miele e al posto delle fette biscottate normali quelle integrali... per merenda a scuola (xk andavo ancora a scuola) al posto del panino normale con gli affettati mangiavo il panino integrale con affettati più magri tipo tacchino o proscitto cotto al posto della mortadella o salamino.. Stessa cosa con la pasta a pranzo... Il pranzo era un grande problema xk mi abbuffavo sempre, 1-2 piatti di pasta e poi mangiavo tipo pane con i formaggi spalmabili.. una cosa orrenda e ho sostituito la pasta con quella integrale 1 piatto, il pane con i formaggi alle verdure bollite o al massimo pane integrale con formaggi light ma sono troppi carboidrati sia il pane che la pasta però piano piano mi sono tolta l'abitudine di mangiare tutte e due le cose... Nel pomeriggio uscivo x studiare così non mangiavo e per non tornare a casa con la fame di un lupo bevevo prima un litro d'acqua... a cena mangiavo normalmente ma poco pane e poi mi sono tolta il vizio di mangiare di notte!!!
Dopo pasqua vorrei provare a seguire la dieta plank, è ipocalorica e iperproteica per non perdere massa muscolare, promette 9 kg in 2 settimane e conosco una ragazza che l'ha fatta e ha perso tipo 6 kg che non ha più ripreso... Cosa ne pensate? Vi scrivo il menù!
Primo giorno
Colazione: Caffè quanto desiderate, purché senza zucchero.
Pranzo: due uova sode e spinaci leggermente salati.
Cena: una bistecca grande alla griglia o tre bistecche di manzo fritte, insalata e sedano.

Secondo giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane.
Pranzo: una bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta.
Cena: prosciutto cotto quanto ne desiderate.

Terzo giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane
Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata

Quarto giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane.
Pranzo: un uovo, carote crude o bollite, formaggio svizzero.
Cena: la frutta che desiderate e uno yogurt.

Quinto giorno
Colazione: carote, limone e caffè nero.
Pranzo: pesce al vapore e pomodori.
Cena: una bistecca con contorno di insalata.

Sesto giorno
Colazione: caffè nero e un po’ di pane.
Pranzo: pollo alla griglia.
Cena: 2 uova sode, carote.

Settimo giorno
Colazione: tè con succo di limone.
Pranzo: una bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta.
Cena: tutto quello che desiderate.
 
Top
haria88
view post Posted on 23/3/2016, 21:50     +1   +1   -1




Ciao!!!!io personalmente ho provato la plank ...ma sempre ripreso tutto!!solo quelli persi per carità...ma sempre...è molto squilibrata...la mia aveva qlc piccolissima differenza ma più o meno uguale...
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 23/3/2016, 23:08     +1   -1




Caspita mi dispiace!! Forse dipende da persona a persona... Il 29 la inizio poi vi faccio sapere come va e se nei giorni successivi riprendo tutto... Dopo finite le 2 tostissime settimane cerco di iniziare a mangiare di nuovo pane pasta cereali ma un po alla volta... Questa dieta sta sulle 500-600 kcal al giorno non so se è giusto aumentare le calorie un po x volta fino ad arrivare a 1300-1400 non lo so però voglio provare...
Per quanto riguarda possibili danni afegato e reni x le troppe proteine della dieta plank cercherò di bere 3 litri di acqua al giorno x aiutare i reni x il fegato nn ho idea le uova lo appesantiscono molto? De prendo la lecitina di soia ? Dicono che aiuta con il colesterolo...
Scusate se scrivo 73929929383 cose già il primo giorno che sono qui è che non posso parlarne con nessuna delle persone che conosco (che sono tipo mia madre mio padre...e basta) spero non mi cacciate dal forum XD
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 09:37     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao bentrovata! Per quanto riguarda l'alimentazione e la dieta, hai già trovato la tua soluzione è la tua strada questo lo dimostrano i 15 chili persi. Per quanto riguarda la dieta che vuoi iniziare La Planck io eviterei, perché tutte queste diete come anche la Duncan mettono a dura prova la funzionalità dei reni. Ammesso che ti funzioni e ti faccia perdere quei chili e non ti faccia riprendere, vale la pena rischiare di andare in dialisi per togliere 10 chili?

Ho letto ora che avevi già scritto dei danni ai reni ed al fegato.
Il bere l'acqua può sicuramente aiutare ma non è che faccia miracoli. Quello che intendo è che secondo me ci sono più rischi che benefici. Potrei capire anche se non condividere il desiderio di provare una strada diversa se quella normale non avesse funzionato. Ma visto che funziona...
Ovviamente più vai avanti e più la perdita di peso diventa lenta per un motivo semplicissimo... immagino che tu ti muova non so se fai ginnastica ma anche semplicemente il camminare è movimento fisico e quindi quella che prima era massa grassa adesso diventa massa muscolare che pesa uguale a volte di più di quella grassa ma occupa meno e difatti immagino ti accorgerai che i vestiti ti stanno più lenti ma la bilancia non scende
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 24/3/2016, 10:46     +1   -1




Ciao!! grazie della risposta :)
Si infatti ora il dimagrimento è lento, non perdo ne chili ne metto su massa muscolare, capisco che non è tutta una questione di kg ma anche di cm e prendendo le misure ho notato che sono uguali al solito...
Volevo provare la plank perchè mi attrae molto l'idea di perdere 9 kg in 2 settimane.... alla fine sono solo due settimane, e mangiando normalmente assumerei le stesse proteine ma insieme a carboidrati grassi etc... Capisco che il metabolismo potrebbe rallentare cercherò di bere the verde di mattina e magari nel pomeriggio qualche tisana a liquirizia x far funzionare meglio l'intestino (già si mania poco con quella dieta, più il the verde potrebbe causare un po di stitichezza credo)...
Hai ragione per i 15 kg li ho persi in modo sano, ma lentamente troppo lentamente non mi va di aspettare 4 anni per perdere 30 kg, vorrei riuscire a risolvere tutto per settembre ( a settembre mi trasferirò in un altra città lontano dalla famiglia e dagli amici per studio e non vorrei avere anche il problema dell'obesità da risolvere, vorrei semplicemnte mantenere il peso, vorrei poter uscire di casa senza ansia... ) Ma non per forza arrivare a 50 kg, dico 50 xk calcolando il bmi sarebbe a 22,03 che andrebbe bene ma faccio conto più alle misure... Ho deciso di pesarmi e prendere le misure ogni mercoledì ...
Voi come avete perso peso? E quanto ne avete perso? Grazie a tutti per le risposte questo forum mi st piacendo tantissimo :3 e mi piace tantissimo anche questa faccina :sberla: e questa :arcobaleno: e questa
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 18:13     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


http://www.ilnutrizionista.eu/2014/10/07/d...evi-sapere.html

La Dieta Plank è vietata ad alcune persone, ecco quali:

Essendo una dieta spaventosamente non equilibrata e spaventosamente sbilanciata è assolutamente vietata a tutte le persone che soffrono di una qualsiasi malattia. In alcuni casi, inoltre, questo regime alimentare può causare forti carenze e pericolosi stati di malessere. Ecco la lista delle persone a cui è assolutamente vietata questa dieta:

Diabetici
Malati di cuore
Anemici
Colesterolo alto
Chi soffre di malattie renali
Donne in gravidanza
Donne che allattano
Bambini
Anziani

Dieta Plank. Cosa ne pensa il nutrizionista?

La sconsiglia apertamente. Ci sono moltissime controindicazioni e poi si basa su alcuni principi che non ci piacciono proprio:

1) Dieta molto restrittiva. Si patisce la fame per 2 settimane, provocando molto stress corporeo. Quando dopo si ritorna a mangiare come d’abitudine, si riacquistano i chili persi e spesso si peggiora la situazione di partenza. Inoltre, con un regime così restrittivo, si rischia di associare dolore alle diete dimagranti

2) Diete iperproteica. Come spesso trovi scritto su questo sito, siamo contrari alle diete iperproteiche. Generalmente abbassano la qualità della vita e disidratano pericolosamente il corpo ( attenzione! non è sufficiente bere di più ). Inoltre, creano un ambiente acido che per essere gestito costringe il corpo a prelevare dalle proprie riserve di calcio ( ossa, unghie capelli, ecc…).

3) Solo grassi animali. Insomma utilizza solo grassi animali, quelli che bisogna evitare o ridurre. Non sono presenti i grassi vegetali che sono straordinariamente utili al benessere del corpo. Inoltre, troppi rossi d’uovo aiutano il proliferarsi del colesterolo cattivo.

4) Scarso livello energetico. Una dieta così mal costruita abbassa i livelli di energia corporea. Gli zuccheri, fondamentali per il corretto funzionamento del corpo e del cervello, sono quasi assenti. C’è solo il panino la mattina, che è un pessimo fornitore di zuccheri.

5) Frutta dopo i pasti. Tutti i nutrizionisti e molte persone appassionate di alimentazione sanno che la frutta deve essere mangiata a stomaco vuoto. La frutta mangiata dopo i pasti rallenta la digestione e non fa assimilare i nutrienti.

Insomma è una classica dieta iperproteica più dannosa che utile.

CITAZIONE (bassagrassa @ 24/3/2016, 10:46) 
non mi va di aspettare 4 anni per perdere 30 kg, vorrei riuscire a risolvere tutto per settembre

Ricorda, la fretta non è mai buona compagna, soprattutto in queste cose...
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 19:11     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Dopo tutte queste belle spiegazioni che ti ha fornito Giuseppe utili e dettagliate, mi chiedo non sarebbe meglio andare da un nutrizionista e con una buona dieta equilibrata raggiungere i tuoi obiettivi per settembre!? Non rischi in salute e aggiungendo un po' di movimento potresti raggiungere il peso desiderato anche in meno tempo e poi se ti mantieni non rischi di riprendere... Pensaci...
 
p_website  Top
bassagrassa
view post Posted on 24/3/2016, 21:58     +1   -1




ci penserò
 
Top
propoli
view post Posted on 24/3/2016, 22:49     +1   +1   -1




ciao,

nel 2007 con la dieta di filosofia alimentare persi 34 kg in 5 mesi dieta iperproteica al vero, dovetti fare 2 interventi non legati al sovrappso ed avevo gli esami del sangue perfetti poi con due gravidanze "particolari 2 li ripresi ma non ho mai avuto problemi di salute per quella dieta
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 24/3/2016, 23:59     +1   -1




Ciaoo!! Aaahh ho sentito parlare di quella dieta in tv, caspita 35 kg sono tanti... Adesso non ricordo bene ma mi pare c'era tanta carne anche a colazione giusto?? È quella del dottor Lemme o ho capito male? :3 mangiare tanto e dimagrire :3 un po come dice bananagirl su YouTube... :)
 
Top
haria88
view post Posted on 25/3/2016, 09:02     +1   +1   -1




Io la dieta del "dottor" lemme la lascerei perdere....poi per carità...è una mia opinione!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 10:20     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Scusa propoli. Qui scrivi di aver perso peso con quella dieta e di averne ripresi solo 2, ma 5 minuti prima hai scritto:
ciao a tutti/e,

non ho capito come fare la scheda di presentazione mi spiace.

io ho una sola domanda se qualcuno gentilmente puo' rispondere...
martedi 29/3 ho prima visita dietologica al niguarda di milano.

sto facendo il percorso con la mutua,qualcuno sa i tempi di attesa per il ricovero in day hospital?

Grazie a tutti

Lilia


Mi sa che qualcosa non quadra...
 
Top
bassagrassa
view post Posted on 25/3/2016, 11:03     +1   -1




Comunque mangiare la carne e la pasta a colazione non mi va! Può darsi che davvero fa perdere peso questa dieta e magari non fa nemmeno tanti danni, ma non mi piace molto... Poi quanto tempo dovrebbe durare questa dieta?
Io vorrei imparare a mangiare bene tutto qui... Il problema è che alterno periodi perfetti dove mangio tutte cose salutari perdendo molto peso e quando vedo le persone mangiare torte gelati patatine fritte brioches nutella etc penso ma com'è possibile che mangiano queste schifezze, cioè mi fanno davvero schifo, poi questa determinazione mi passa e faccio un piccolo sgarro, da li inizio a mangiare schifezze specialmente quando sono da sola, mi abbuffo... Non voglio essere così debole vorrei riuscire a mantenermi anche da sola! Non so se sono riuscita a spiegarmi, è una cosa strana... Comunque dopo il periodo delle abbuffate inizio a mangiare sano di nuovo (come ora)... Vorrei mangiare sempre sano potendomi concedere anche uno sgarro ogni tanto senza esagerare e tornare ad abbuffarmi! A qualcuno di voi capita lo stesso? Non è orrendo sentirsi sempre insoddisfatti e iniziare a pensare che anche facendo il proprio meglio non si arriverà mai al risultato che si vuole?!?! Non riesco nemmeno ad immaginare la determinazione che ci vuole per perdere molto peso, perchè stupidamente immagino ok oggi mangio bene e domani sarò una modella! ovviamente non è così... Come avete fatto a mantenere alta la determinazione??? Qui c'è gente che ha perso tipo 70 kg com'è possibile??? Vorrei imparare ad avere la stessa forza! Io ne ho perso 15 in 47340573049572 anni..
So che perderò peso, sono sicura di questo e continuo finchè non arrivo a quello che voglio, il problema è che non voglio sprecare altri 1000 anni di vita voglio farlo per Agosto massimo Settembre! Sono 5 mesi, secondo la vostra esperienza è fattibile?
Ora vado un ora sul tapis roulant che è arrivato stamattina :) zoro00
Voi come state oggi??? avete raggiunto il vostro obiettivo o ci state ancora lavorando?
 
Top
36 replies since 23/3/2016, 18:16   640 views
  Share