Obesità & Dintorni Forum

La mia dieta da 1400 calorie

« Older   Newer »
  Share  
Angexxl
view post Posted on 9/3/2016, 19:21     +1   -1




In attesa di essere chiamata per il prericovero e l'intervento di sleeve la dietista mi ha dato una dieta da 1400 calorie così distribuita,
I pesi degli alimenti sono rieriti al netto degli scarti e a crudo
i pasti principali devono essere costituiti sempre da almeno una porzione di carboidrati (pasta, pane o patate o fette biscottate o grissini )proteica di origine animale ( carne, pesce, prosciutto, bresaola, ecc) secondo il proprio schema dietetico
Se proprio si vuole inserire uno spuntino a base di crackers, fette biscottate, grissini o biscotti pari a 30 gr.
Non utilizzare la frutta come spuntino
Pesi alimenti a seguire scrupolosamente
grassi e condimenti: 10 olio evo corrisponde ad 1 cucchiaio da cucina, aceto, sugo di pomodoro, pesto
Verdure: patate, lattuga, punte di asparagi, carote zucchine, verdura a foglia verde lessata e passata
Frutta: mele, banane, spremute di agrumi
Cereali: Pane bianco senza mollica , pasta di piccola pezzatura, riso, semolino, focaccia secca, la pizza puo essere assunta in alternativa ad un pasto 1 volta la settimana
Carni: Vitello, vitellone, manzo, pollo, tacchino,coniglio, agnello, prosciutto cotto, crudo, spek, maiale magro, fegato. Togliere sempre il grasso visibile e la pelle al pollame
Pesci: Acciughedentice, merluzzo, nasello, palombo, orata, occhiata, cernia, trota, sogliola, spigola, pesce spada, calamaro, polpo, seppia, crostacei, baccalà, stok
Formaggi : caciotta fresca, fiordilatte, mozzarella, stracchino, ricotta, scamorza,
Limitare l'uso dei formaggi 2-3 volte la settimana
Latte : parzialmente scremato , latte di soya, yogurt
Uova: secondo tolleranza:,
IMPORTANTE
seguire scrupolosamente i pesi degli alimenti ad ogni pasto
60 gr la pasta o 200 gr patate lesse
70 gr il pane
10 gr olio evo
120 gr carne
150 gr pesci
verdure a piacere
Ovviamente questa è una dieta in base alle mie necessità che la dietista mi ha dato dopo aver visto i miei esami

Edited by over_size - 9/3/2016, 23:58
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Angela allora come va questa dieta???
 
Top
Angexxl
view post Posted on 25/4/2016, 14:34     +1   -1




Ciao Claudia,
la mia dieta, continua, è un po lenta, il peso cala poco alla volta, da febbraio fino ad oggi solo 5 chili, ma sono contenta lo stesso, sto avendo miglioramenti sia nei disturbi di reflusso, sia per i dolori o meglio bruciori articolari, infatti riesco a camminare meglio, non demordo e in attesa che mi chiamino per il prericovero per la sleeve continuo con questa dieta, a chi mi dice che no sei dimagrita tanto, io rispondo che non ho fretta, intanto ho cominciato a stringere i pantaloni oversize che ho comprato, quindi a mio parere il risultato c'è..............Il proverbio dice: Chi va piano ....................................
Ciao alla prossima!!!
 
Top
2 replies since 9/3/2016, 19:21   338 views
  Share