Obesità & Dintorni Forum

Finalmente...fatta la sleeve!, Breve racconto sull'intervento a Torino

« Older   Newer »
  Share  
Yoly
view post Posted on 24/2/2016, 00:01     +1   +1   -1




Dopo 2 mesi in piú di attesa rispetto ai tempi dati inizialmente, mi han chiamata!
Ricovero giovedi pomeriggio alle Molinette di Torino, intervento venerdi mattina con il dott. Genzone, dimissioni il lunedi.
Volevo solo incoraggiare chi sta cercando di decidere se farsi o no la sleeve, chi vorrebbe ma ha paura, chi é confuso da tanti racconti inquietanti.
Io sarò anche stata fortunata, ma per me é stata davvero un'esperienza facilissima.
Il tanto temuto risveglio dall'anestesia é stato splendido: come dopo un sonnellino pomeridiano: serena, niente dolore, perfettamente lucida e in forma.
I dolori alla zona addominale o allo stomaco, non si sono MAI presentati. L'unico fastidio é stato il famigerato sondino naso-gastrico, tenuto per 48h, ma se si sta fermi con la testa non si nota tanto.
Dopo un paio d'ore mi sono giá alzata per andare a fare la pipì, senza nessun problema.
Per 48 ore mi son tenuta quindi la flebo, il drenaggio per l'addome, il sacchettino del sondino naso-gastrico...e tanta fame! Ebbene si, con gran sorpresa, ho avuto da subito un gran senso di fame, con il neo stomaco che borbottava. Ho persino iniziato a pensare che non me l'avessero tolto, non era possibile che non avessi male ed avessi pure appetito!!
Ogni giorno mi sono alzata dal letto per farmi qualche "vasca" nei corridoi. Dopo un paio di giorni i punti hanno iniziato a farsi sentire e a dare prurito. I punti si rimuovono dopo 7 giorni in ambulatorio.
Dopo le 48 ore, mi é stato tolto tutto: flebo, sondino e drenaggio. Finalmente libera!
Il primo alimento che mi viene dato é un bicchiere di latte freddo. Lo bevo con piacere, ma a piccoli sorsi x paura di sentire cose strane. L'acqua pure, la bevo con gran lentezza. Poi arriva per merenda uno yogurt, buonissimo. E qui arriva la prima sorpresa, e la prima sensazione che in effetti...qualcosa é cambiato: dopo 2 cucchiai, mi sento sazia. Incredibile. Per la prima volta in vita mia, fatico a finire uno yogurt!
Dal terzo giorno posso avere pranzo e cena: brodo con liofilizzato di carne e un cucchiaino di parmigiano.
Da quando sono arrivata a casa va tutto benissimo: mai rimesso, mai avuto nausea, ho le energie di sempre, posso muovermi liberamente.
Per concludere: se avessi mai potuto immaginare che sarebbe stato cosí facile...non avrei aspettato tanto a decidere.
Dopo 2 settimane ho perso 8 kg.
Ora son pronta e gasatissima per affacciarmi alla seconda parte del percorso, cioé una dieta piú densa fino al prossimo controllo, a distanza di un mese dall'intervento.
Una metaviglia!!!
 
Top
katia130
view post Posted on 24/2/2016, 07:09     +1   +1   -1




Sono felicissima per te e non vedo l'ora di trovarmi nella stessa situazione in cui ti trovi tu...aspetto con ansia la chiamata ti auguro centomila successi
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 08:02     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Yoly,
anche io più o meno ho avuto la stessa tua esperienza, anzi, senza sondino e drenaggio, la prima "vasca" l'ho fatta il giorno dell'intervento (tieni conto che sono salito in camera nel tardo pomeriggio) accompagnando i miei all'uscita dell'ospedale. A distanza di un messo ho perso più di 16kg, i migliori auguri per il tuo proseguimento e che questi post possano essere di aiuto agli altri utenti che ci leggono

Piccolo errore, volevo dire più di 15 kg
 
Contacts  Top
gemellina76
view post Posted on 24/2/2016, 08:41     +1   +1   -1




Ancora una testimonianza che da coraggio per una fifona come me!!! Auguri per la tua rinascita!!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 24/2/2016, 10:36     +1   +1   -1




Complimenti per i kg già persi e grazie della tua testimonianza
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 24/2/2016, 11:06     +2   +1   -1




Confermo quello che ha detto gemellina: un'altra testimonianza positiva che da forza a chi ancora non ci è passato ma vorrebbe tanto che quel momento arrivasse in fretta!

Grazie e buona nuova vita!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


yolanda ti ho inserito la barra del intervento cosi tutti ci ricorderemo che tu hai fatto la sleeve ti auguro una felicissima discesa!
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 17:45     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Yolanda cara Bentornata tra noi e con belle notizie a quanto leggo!
Ti auguro di fare un percorso bellissimo e in discesa naturalmente e complimenti per i risultati già ottenuti. Un abbraccio e mi raccomando raccontarci spesso di te
 
p_website  Top
Annamaria195321
view post Posted on 24/2/2016, 18:25     +2   +1   -1




Bellissimo percorso cara Yolanda. Ma anche il mio non scherza sai! Io sono stata operata a Rozzano mercoledì scorso. Una settimana oggi e un umore alle stelle. Sto bene, non ho dolori, mi muovo bene, non ho assolutamente fame e mi sazio subito. Da domani comincerò la semisolida. Ho già perso quasi 6 kg. Meglio di così
 
Top
MCristina67
view post Posted on 25/2/2016, 09:37     +1   +1   -1




Ciao Yolanda, eccomi anche io con i saluti e gli auguri!
Io ho fatto il tuo stesso percorso (siamo amiche di sondino ;)), operata il 2 febbraio e, a parte lo stiracchiare di qualche punto, sono stata veramente bene.
Io effettuo una pesata settimanale e all'ultima, a distanza di due settimane e mezzo dall'intervento, ero a -11 kg :D

Sono ancora alla fase liquida...dove sono seguita sono dell'avviso che i primissimi mesi di alimentazione siano cruciali nel garantire allo stomaco la massima tenuta dei punti e non rischiare sin da subito di "allargare" il neo stomaco.
Quindi, passerò alla morbida a breve ;). In compenso sono molto ben coperta (nutrizionalmente parlando) con integratori proteici, vitaminici e oligoelementi.

Continua a raccontarci!

Abbraccione
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 09:52     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE (katia130 @ 24/2/2016, 07:09) 
Sono felicissima per te e non vedo l'ora di trovarmi nella stessa situazione in cui ti trovi tu...aspetto con ansia la chiamata ti auguro centomila successi

Katia cara non sono riuscita a trovare per quanto ti riguarda nessuna scheda di presentazione, perciò ti pregherei prima di continuare a postare di presentarti come viene richiesto e come fanno tutti, troverai la scheda qui
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Segui le istruzioni e ci vorranno 5 minuti, serve per conoscerti meglio e qualora ce ne fosse bisogno per aiutarti, grazie per la collaborazione e a presto.
 
p_website  Top
10 replies since 24/2/2016, 00:01   1144 views
  Share