Obesità & Dintorni Forum

RACCONTATEMIII, bendaggio capizzi

« Older   Newer »
  Share  
NicoleThai
icon12  view post Posted on 18/2/2016, 17:45     +1   -1




Ciao a tutti!!

Sabato scorso ho conosciuto il prof Capizzi dal quale ho deciso di farmi applicare il bendaggio alla Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena... qualcuno nel forum ha avuto esperienze con lui e può dirmi come si è trovato sia con lui come persona che per quanto riguarda l'operazione e il post-operatorio? Se poi ci fosse qualcuno che è stato operato anche nella stessa struttura ancora meglio!

Quello che mi preme sapere è, da chi ci è passato, com'è: com'è l'operazione, i primi giorni successivi, la ripresa e i cambiamenti, com'è iniziare a vedersi con un corpo in mutamento...
Io, a parte la paura per l'operazione, sono stra emozionata!!! Non vedo l'ora di iniziare la mia nuova vita con un corpo che rispecchi finalmente la mia vitalità, la mia voglia di interagire con gli altri, e anche la mia necessità di apparire come vorrei (è un po' egocentrico come pensiero,ma oltre alla salute, che è indubbiamente al primissimo posto, anche il fattore estetico gioca le sue carte!) :timida:

GRAZIEEEEEEE a chi avrà voglia di condividere con me la sua esperienza!! :)

Edited by dentroimiesilenzi - 18/2/2016, 20:01
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 18:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Nicole ti avevo scritto nella sezione benvenuti non avendo letto qui, la prima domanda che mi viene in mente è perche proprio il bendaggio? È una tua scelta o...?
Io non conosco niente del bandeggio come intervento per cui non posso aiutarti, ma leggendo da ogni parte -anche qui sul forum- c'è una altissima percentuale di insuccessi e di complicazioni. Sicuramente chi ne sa di più verrà a spiegarti meglio, ma fossi in te ci penserei un po' su.
Sei giovanissima ed è comprensibile che oltre alla salute valuti il fattore estetico, ma bada bene che la bariatrica in generale non è una bacchetta magica che ci conduce dove vogliamo senza far nulla, anche noi ci dobbiamo mettere tanta buona volontà e dobbiamo collaborare col nostro intervento.
Io posso solo farti un grande in bocca al lupo e ti ripeto chi ne sa più di me verrà a chiariti le idee, ciao
 
p_website  Top
view post Posted on 18/2/2016, 19:49     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


nicol cara che dire pur troppo il bendaggio e un intervento molto difficile di fare funzionare molto facile di fregare...... a un bel bagaglio di complicanze......erosione staccamento del tubicino del port slipage migrazione verso l'interno dello stomaco.... la mia domanda è come mai hai scelto di fare il bendaggio....??? io ho fatto ben 2 bendaggi ho perso 50 chili e pur rispettando tutte le regole che un bendaggio impone nn e andata come aspettavo.... per che circa 4 anni fa lo ho dovuto togliere per un slipage e ci ho rinunciato a fare un qualsiesi altro intervento..... qui ci sono un bel po di persone che si sono operate con il tuo chirurgo tutte hanno alla fine tolto il bendaggio e cambiato chirurgo.... chi a deciso di fare un altro intervento nn si e rivolto a lui....a preferito spostarsi....cambiare chirurgo, clinica per cio la mia domande è come mai hai scelto lui come chirurgo?
il mio consiglio è " pensaci bene per che il bendaggio nn e per tutti" e se decidi di fare il bendaggio cerca un chirurgo che abbia una equip completa che ti segua prima durante e dopo..... in una clinica.....
 
Top
Solidea
view post Posted on 18/2/2016, 21:02     +1   -1




Perché il bendaggio? Perché Capizzi???
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Nicole, cercherò di essere diretta ... il bendaggio? se lo chiedi a me assolutamente no!
Io l'ho fatto (e proprio con Capizzi nel 1999), l'ho tenuto su quasi 15 anni perché non avevo voglia di tornare in sala operatoria e poi, finalmente, a dicembre 2014, sono andata a toglierlo.
Il bendaggio è un intervento destinato a persone che abbiano una fermissima volontà di stare a dieta e che al bendaggio chiedono solo di aiutarle un po' con le quantità... ma tutta la parte relativa alla qualità è un lavoro che resta assolutamente a loro.
Io ti consiglierei di andare a leggere i post di Elena-Diamantegrezzo che con Capizzi ha fatto il bendaggio a novembre 2012 e a luglio 2014 è andata da un altro chirurgo per trasformarlo in un bypass gastrico funzionale
O di Sonia-Lunapiena che ha fatto il bendaggio a ottobre 2012 sempre con Capizzi e lo ha rimosso proprio in questi giorni ...
No, Nicole ... io il bendaggio non mi sento proprio di consigliartelo
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 19/2/2016, 16:40     +1   -1




Io ringrazio tutte TANTISSIMO...
Sinceramente il bendaggio mi è sembrato il metodo meno invasivo..ma ci ho messo tantissimo tempo a convincermi a fare l'operazione perché ho un po' paura,e se i risultati sono così scarsi come me li descrivete ..preferisco valutare altro assolutamente!!!

Sul prof Capizzi beh, ho letto di tanti che si sono trovati bene e di altri che mi raccontano esperienze come la vostra... su di lui non so che dire, bisognerebbe parlare dopo aver provato...

Del Dott Montanari a Morciano invece? che mi dite?


GRAZIE DI CUORE!!!!
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 19/2/2016, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 18/2/2016, 18:37) 
Ciao Nicole ti avevo scritto nella sezione benvenuti non avendo letto qui, la prima domanda che mi viene in mente è perche proprio il bendaggio? È una tua scelta o...?
Io non conosco niente del bandeggio come intervento per cui non posso aiutarti, ma leggendo da ogni parte -anche qui sul forum- c'è una altissima percentuale di insuccessi e di complicazioni. Sicuramente chi ne sa di più verrà a spiegarti meglio, ma fossi in te ci penserei un po' su.
Sei giovanissima ed è comprensibile che oltre alla salute valuti il fattore estetico, ma bada bene che la bariatrica in generale non è una bacchetta magica che ci conduce dove vogliamo senza far nulla, anche noi ci dobbiamo mettere tanta buona volontà e dobbiamo collaborare col nostro intervento.
Io posso solo farti un grande in bocca al lupo e ti ripeto chi ne sa più di me verrà a chiariti le idee, ciao

Carissima, grazie del tuo intervento!
Ci tengo tanto a precisare che la motivazione principale che mi ha fatto abbattere le mie paure è stata la mia salute,a cui tengo (finalmente) molto. Il respiro affannato, il non poter fare una passeggiata lunga insieme al mio fidanzato e al nostro cane perché non riesco a stare al loro passo, la caviglia rotta due volte sulla quale il peso ormai è troppoelevato e continua a dolermi a distanza di mesi dalla rottura... sono questi i motivi per cui ho decido si ricorrere alla chirurgia.
E' normale poi che una ragazza di 23 anni voglia piacersi nel proprio corpo e non vergognarsene. Questo intendevo per fattore estetico!

Ti ringrazio tanto,
Nicole.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 18:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


nicol cara..... scusa se mi permetto ma trattandosi di salute e preferibile andare sul sicuro.... se hai la possibilità di spostarti ti consiglierei Rozzano.... la equip di marinari.... al 100% per esperienza, serietà, umanità, responsabilità e che per nn ho mai in 8 anni che sono qui sentito parlare negativamente di lui....per che sopratutto lui fa chirurgia bariatrica a 360 gradi..... stai per dare il passo piu importante della tua vita ricorda che di vita ne abbiamo solo una e dobbiamo essere sicuri al 1000% di metterla nelle mani giuste!
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 22/2/2016, 12:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 19/2/2016, 18:10) 
nicol cara..... scusa se mi permetto ma trattandosi di salute e preferibile andare sul sicuro.... se hai la possibilità di spostarti ti consiglierei Rozzano.... la equip di marinari.... al 100% per esperienza, serietà, umanità, responsabilità e che per nn ho mai in 8 anni che sono qui sentito parlare negativamente di lui....per che sopratutto lui fa chirurgia bariatrica a 360 gradi..... stai per dare il passo piu importante della tua vita ricorda che di vita ne abbiamo solo una e dobbiamo essere sicuri al 1000% di metterla nelle mani giuste!

Hai perfettamente ragione! Io ero andata sul sicuro solo perché mi avevano fatto una bella esperienza sia Capizzi che il bendaggio come metodo...ma vedi, i forum e i confronti poi servono proprio a questo: vedere le cose con gli occhi di chi le ha già vissute per non commettere errori, soprattutto per un passo importantissimo come quello di ricorrere alla chirurgia.

Venerdì ho un incontro con il Dott. Montanari a Morciano, se non dovesse convincermi o mi proponesse nuovamente il bendaggio proverò a contattare Marinari.. spostarsi non è un problema.

Ti ringrazio tanto!
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 15:49     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


nicol cara bisogna sempre informarsi noi cerchiamo sempre de indirizzarvi verso la strada giusta per che molte cose le abbiamo vissute sulla nostra pelle.... per cio ci teniamo informate su i chirurghi le strutture e ciò che offrono... e anche se a volte dobbiamo dire cose che magari le persone nn vorrebbero leggere il nostro compito e quello di proteggere chi deve meter nelle mani di qualcuno la loro vita..... preferiamo un va al inferno..-.. che un potevi avvertirmi.... senti cosa te diranno e se nn sei convinta al 100% cambia.
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 22/2/2016, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 22/2/2016, 15:49) 
nicol cara bisogna sempre informarsi noi cerchiamo sempre de indirizzarvi verso la strada giusta per che molte cose le abbiamo vissute sulla nostra pelle.... per cio ci teniamo informate su i chirurghi le strutture e ciò che offrono... e anche se a volte dobbiamo dire cose che magari le persone nn vorrebbero leggere il nostro compito e quello di proteggere chi deve meter nelle mani di qualcuno la loro vita..... preferiamo un va al inferno..-.. che un potevi avvertirmi.... senti cosa te diranno e se nn sei convinta al 100% cambia.

D'accordissimo! Ho letto parecchi diari in questi giorni e la cosa che più mi ha colpito è che in tantissimi bendati ed ex bendati hanno seguito il parere del chirurgo perché non gli dava la possibilità di scegliere tra i vari tipi di interventi... e io non voglio fare lo stesso errore rischiando poi di non avere risultati e di tornare sotto i ferri per farmelo togliere! Preferisco prendere in considerazione già da adesso un'operazione magari più impegnativa,ma che possa darmi buoni risultati senza dovermene pentire!

Vi tengo aggiornate dopo la visita di venerdì alla clinica Montanari!
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 14:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Nicol cara vedi quando uno si rivolge a un chirurgo che fa " solo un certo tipo de intervento" nn e che ti da la possibilità di valutare .scegliere confrontare le diverse tecniche .... ogni intervento e adatto a un stile di vita diverso. l'intervento che sceglierai deve essere fatto su misura tenendo in conto che ogni persona ogni paziente e diverso.... se vai da un chirurgo che fa " solo quello" e lui a decidere ....... ed e quello che è capitato a molte persone.... ricordati cara che sei "Tu" quella che dovra convivere per il resto dei suoi gg con l'intervento che fara.... un bravo chirurgo queste cose le sa e cerca di valutare insieme al paziente cosa e meglio.....
te continua a informarti sei hai dubbi domanda noi siamo qua!
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 24/2/2016, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 24/2/2016, 14:46) 
Nicol cara vedi quando uno si rivolge a un chirurgo che fa " solo un certo tipo de intervento" nn e che ti da la possibilità di valutare .scegliere confrontare le diverse tecniche .... ogni intervento e adatto a un stile di vita diverso. l'intervento che sceglierai deve essere fatto su misura tenendo in conto che ogni persona ogni paziente e diverso.... se vai da un chirurgo che fa " solo quello" e lui a decidere ....... ed e quello che è capitato a molte persone.... ricordati cara che sei "Tu" quella che dovra convivere per il resto dei suoi gg con l'intervento che fara.... un bravo chirurgo queste cose le sa e cerca di valutare insieme al paziente cosa e meglio.....
te continua a informarti sei hai dubbi domanda noi siamo qua!

Grazie Claudia, mi sei di grande aiuto così come la lettura di tutti i post degli altri utenti.. in questi giorni mi sto leggendo proprio tutto per avere un'idea di ogni aspetto e di ogni intervento..

Vi tengo aggiornati!
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 15:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


prego cara
 
Top
NicoleThai
view post Posted on 25/2/2016, 14:50     +1   -1




Ragazze... sono molto avvilita.
Per scrupolo prima di spendere ulteriori soldi nella visita oggi ho chiamato il dott Montanari di Morciano, e anche loro applicano solo palloncino e bendaggio.

Ho deciso, ovviamente, di non andare alla visita di domani e telefonare al S.Orsola a Bolgona e al Santa Maria di Ravenna per prendere appuntamento lì.

E' frustrante dopo tanto tempo aver preso coraggio per iniziare questo percorso e vedere che ogni tentativo non va come dovrebbe.. per fortuna qua mi capite... :mah:
 
Top
50 replies since 18/2/2016, 17:45   936 views
  Share