Obesità & Dintorni Forum

da possibile sleeve a bib

« Older   Newer »
  Share  
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 13:26     +1   -1




Ciao a tutte/i
stamattina ho avuto l'ultimo incontro x decidere che tipo di intervento eseguire....
convintissima che avrebbero optato per la sleeve invece il chirurgo mi ha detto che secondo loro è preferibile tentare x sei mesi con il bib per vedere come si comporta il mio corpo e soprattutto la mia testa, e trascorso questo periodo decideremo il da farsi...
Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara penso che le motivazioni che ti hanno dato siano valide..... mah... affrontare una anestesia totale per fare una prova.... mi lascia un po perplessa.... di solito il bib viene utilizzato come fase sequenziale quando il peso e troppo elevato e si richiede una perdita dello stesso per diminuire i rischi che una anestesia totale comporta quando si fanno interventi che richiedono una fase di anestesia piu prolungata....
 
Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 13:53     +1   -1




Tra tutti gli esami che ho dovuto fare,ho fatto anche la gastroscopia e mi ha detto che è la stessa procedura o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 13:58     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


corretto, io l'ho messo, è esattamente come la gastroscopia
 
Contacts  Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 14:02     +1   -1




Ciao Filippo,come stai?
Procede bene il post intervento?
A te come è andata col Bib?
 
Top
Solidea
view post Posted on 3/2/2016, 17:04     +1   -1




Anche io l'ho messo come una gastro. Risultati nel lungo termine zero.
 
Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 17:06     +1   -1




Sconsigliato da tutti infatti :pianto:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 17:29     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao CicciFra!!!
tutto bene, per me il bib è stato un fallimento, persi 10kg e ne ho ripresi 15, funziona solo se fai dieta stretta…..per sempre. Da quel che so io adesso è utilizzato solo come preparatorio per altre operazioni, ossia per arrivare in sala operatoria con qualche kg in meno in modo da ridurre i rischi, un po come l'hanno consigliato a te, comunque ti auguro il meglio, al massimo può essere un'esperienza transitoria….e chissà, magari a te funzionerà
:bacio:
 
Contacts  Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 17:46     +1   -1




Ecco io sapevo esattamente quello che hai scritto tu,invece a me hanno detto che la mia situazione è seria ma non grave da fare un intervento irreversibile come la sleeve... e che visti i miei trascorsi di bulimia vogliono avvicinarmi psicologicamente al regime dietetico restrittivo che la sleeve impone tramite il bib!!!
Mi sono spiegata? Rileggendo mi sembrava uno scioglilingua :azzgif: :tastiera:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 18:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Cara Francesca,
si ho capito , secondo me non ti hanno fatto una proposta sbagliata, continuo a pensare che il bib è inutile, ma vedi la cosa da questo punto di vista :

- la sleeve fallisce miseramente in caso di fame compulsiva, alla prima visita più di una volta mi hanno chiesto se mi alzavo più volte di notte per mangiare o spesso mangiavo senza ragione, sono sicuro che in una situazione del genere avrebbero respinto l'intervento in quanto inutile (e con qualcuno so che l'hanno fatto perché me lo hanno riferito loro stessi).

Chi ti ha consigliato tutto sommato vuole darti la possibilità di verificare se sei in grado di rispettare un regime dietetico per poi dare ok alla sleeve

Io la vedo sotto questo aspetto in base alle info che mi hai dato, se è così devi solo avere un po di pazienza, alla fine se tutto va bene rinvii di 6-8 mesi l'intervento definitivo.

Pensaci su
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 3/2/2016, 19:06     +1   -1




Si, in effetti non crea nemmeno cicatrici e vedi come ti trovi a mangiare poco e niente!
 
Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 19:25     +1   -1




Grazie mille ragazzi,x fortuna che ci siete....ora aspetto che mi chiamino!!! :bacio:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 19:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


scusa francesca se mi permetto ma sei sempre seguita da socci ?? per che se la memoria nn mi tradisce lui te aveva sconsigliato il bib....ho mi sbaglio?
 
Top
CicciaFra
view post Posted on 3/2/2016, 20:15     +1   -1




Sì sempre con Socci,ma all'inizio non conosceva tutti i miei disturbi alimentari :azzgif:
 
Top
15 replies since 3/2/2016, 13:26   281 views
  Share