Obesità & Dintorni Forum

Ci ho messo un pò, ma.........

« Older   Newer »
  Share  
zittino_bob
view post Posted on 2/2/2016, 11:03     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Antonello

- età: 45

- data del compleanno: 28 luglio

- provenienza: Abruzzo

- come ci hai trovati?: girovagando

- peso di partenza: 145

- peso attuale:

- altezza: 173

- il percorso contro l'obesità: di tutto

- chi ti aiuta nel tuo percorso?: Prof Capizzi

- racconta la tua storia: dopo tanti pianti e sofferenze, sono arrivato alla consapevolezza di aver bisogno di "aiuto" e spero di averlo trovato nel Prof. Capizzi che mi opererà a breve (intervento di plicatura gastrica laparoscopica da eseguirsi presso Villa dei Pini di Civitanova Marche). Ora, in attesa dell'intervento l'obiettivo (consapevole) è quello di riuscire a perdere il maggior peso possibile, per poi sperare nella buona riuscita e, soprattutto, nella duratura. Per adesso ho solo molta paura e ansia che spero di superare molto presto.
L'importante che il primo passo è stato fatto ...

- altro: nulla da dichiarare

Edited by over_size - 7/2/2016, 08:30
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 13:54     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Antonello ben arrivato tra noi.... scusa la mia domanda .come mai hai deciso di fare la plicatura gastrica ?? ti sei ben informato su come funziona questo intervento??? pur troppo qui nel forum che io ricordi la ha fatta solo una persona ora ti cerco il link cosi potrai leggere da te la sua storia... grazie di aver riempito la schedina di presentazione....
 
Top
zittino_bob
view post Posted on 2/2/2016, 15:17     +1   -1




Ciao Claudia
a dire il vero, dopo un pò di letture (e tanta fifa) avevo deciso di fare LA "SLEEVE", ma dopo la visita col Prof. Capizzi (la settimana scorsa) mi è stata suggerita e proposta la plicatura che, a Suo dire, ha sostituito la sleeve.
Rincuorato e tranquillizzato dalle Sue parole, mi ha convinto.
Il mio cammino è appena iniziato, ora sto cercando di perdere peso per agevolare l'intervento e sono stato messo in lista a Civitanova Marche per l'intervento (che, a quello che mi è stato detto, dovrebbe avvenire nell'arco di un paio di mesi).
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/2/2016, 15:52     +1   +1   -1




Ciao benvenuto, io ho fatto il bendaggio col dottor Capizzi e poi lo ho rimosso e ho fatto un bypass con un altro chirurgo. Così farà Lunapiena (altra operata di bend da Capizzi) che lo rimuoverà il 17 sempre con un altro chirurgo. Paola oversize aveva un bendaggio sempre fatto da lui tantissimi anni fa , adesso rimosso e anche lei ha cambiato chirurgo. Il dr è un buon chirurgo ma non ha un equipe e questo è veramente un grosso problema, perché non essere seguito dopo l'intervento può farti sentire perso. Hai problemi a spostarti? In Lombardia ci sono parecchie ottime struttura le, anche con tempi rapidi , anche 3/4 mesi e sei operato, nella massima sicurezza e con interventi super collaudati, cosa che non si può dire della gastroplicatura. Mi sento di consigliati di leggere di più e informarti meglio sugli interventi. E magari sentire un altro chirurgo, cosa che consigliano sempre.
 
Top
zittino_bob
view post Posted on 3/2/2016, 09:02     +1   -1




Salve
aldilà che, purtroppo, ho grossi problemi a spostarmi (ho scelto Capizzi anche perché è uno dei pochi che opera vicino a me), non capisco una cosa: mi state mettendo in guardia sul medico o sul tipo di intervento??
 
Top
alexia78
view post Posted on 3/2/2016, 09:40     +1   -1




Ciao volevo chiederti visto che anch'io sono dell'Abruzzo come mai hai scelto le Marche, visto che a Chieti abbiamo il Centro Obesita'?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 10:04     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Antonello,
per rispondere alla tue domande, ovviamente mio parere personale :

1 - mi state mettendo in guardia sul medico?
A questo punto si, il commento di Diamantegrezzo io lo terrei seriamente in considerazione e mi fermerei a fare una verifica

2 - o sul tipo di intervento?
Anche e soprattutto :
a : mi spiace ma la plicatura non ha soppiantato la sleeve, già che mi venga data una falsa notizia non mi fa piacere
b : in Italia ci sono pochi centri che la fanno, poca casistica,…..quindi farei parte di un bel gruppo di sperimentazione
c : c'è una letteratura su cosa succede ad uno stomaco plicato dopo 10, 20 o 30 anni ? (parliamo di un organo costretto ad assumere una forma anomala)
d : non essendoci risposte su casi numerosi al punto c non si può affermare che non vi siano rischi come la fistola della sleeve

Concludo consigliandoti di rifletterci ancora un po, poi ovviamente è una tua decisione
 
Contacts  Top
zittino_bob
view post Posted on 3/2/2016, 12:40     +1   -1




Per " ALEXIA78 "
ho scelto le Marche, perché io sono marchigiano di origini e abruzzese per "colpa" di mia moglie :sopracciglia:
per ignoranza (mia, ovviamente) non sapevo del centro obesità di Chieti.
A questo punto di perplessità me ne avete messe tante.......e non vorrei ripiombare nel baratro.
Provo a dare una "scandagliata" in giro.
Che Voi sappiate, chi ha fatto l'intervento di plicatura, ha poi avuto problemi???
grazie per le eventuali risposte e scusate l'ignoranza...
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 13:01     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Antonello,
le info che ho io sono che questo tipo di intervento è ancora in corso di validazione (chiaramente citato proprio da una clinica che lo esegue), non ho trovato una casistica ufficiale.
il primo a farlo è stato un medico iraniano nel 2007, si è però diffuso dal 2010, quindi come puoi vedere non ci sono dati sufficienti. I casi che ho letto non hanno avuto problemi…..ma sono passati troppi pochi anni.

Di certo però è che, al contrario di ciò che si dice, l'intervento NON è reversibile
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2016, 14:31     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Antonello scusa ieri tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di postarti il link del percorso della unica persona del forum che ha fatto la plicatura gastrica karima:
il suo diario:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50006254

l' inizio del suo percorso:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49589806

il suo ritorno:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57702178

per rispondere alla tua domande se qualcuno a avuto problemi.... karima ha avuto un sacco di problemi che può leggere tu stesso....
unconsiglio che mi sento di darti e di cercare un chirurgo che faccia chirurgia a 360° per che chi fa solo 2 interventi ti consigliera di fare solo ciò che fa lui.... bravo o meno che sia.....

Edited by dentroimiesilenzi - 3/2/2016, 14:46
 
Top
Solidea
view post Posted on 3/2/2016, 17:02     +1   -1




Anche io ti metto in guardia con un consiglio. Nel forum c'è la possibilità di usare la funzione "cerca", prova a vedere cosa esce in merito a dottore e intervento. In ogni caso in bocca al lupo!
 
Top
zittino_bob
view post Posted on 4/2/2016, 10:29     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti
visto gli "avvisi" più o meno velati e, soprattutto quanto scritto da "alexia78" (non ero assolutamente a conoscenza del centro di Chieti) ho deciso di prenotare una visita col Dott. Aceto del centro per l'obesità di Chieti.
Devo dire e ammettere che lo sconforto sta prendendo il sopravvento sulla "speranza" di poter risolvere quanto prima il mio problema. Ora la paura è di essere inserito in un percorso più lungo (con Capizzi il tutto si sarebbe, a suo dire, risolto nel giro di un paio di mesi...).
Certo la vita è una sola, ma non vorrei cadere nella depressione dell'attesa...
Vorrei comunque ringraziarVi per i consigli che mi avete dato e, spero, mi continuerete a dare...
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 10:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Evvai Antonello!, tienici informati
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


bene bravo Antonello.... hai detto bene la vita è una sola.... prova a sentire magari i tempi di Atessa sono gli stessi..... peccato tu nn ti possa spostare.... per che per la chirurgia bariatrica bergamo e il top... il chirurgo e la sua equip hanno una lunghissima esperienza e fa chirurgia a 360 gradi.
 
Top
zittino_bob
view post Posted on 4/2/2016, 16:56     +1   -1




Visita prenotata.
Mercoledì 17/2 ore 14.30
vediamo cosa mi diranno......
 
Top
23 replies since 2/2/2016, 11:03   501 views
  Share