Obesità & Dintorni Forum

plicatura a mortara

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 20/1/2012, 14:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


ciao ragazze, il 9/01/2012 ho fatto la plicatura gastrica a mortara , e andato tutto bene , tranne un po di vomito ,nientefame , sto perdendo i kili, peso giorno del intervento 92 peso oggi 84 , 8 chili persi in 10 giorni non ci credo, ma sento che mi stanno cadendo i capelli o immagino?
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 20/1/2012, 14:18     +1   -1




si si perdono molti capelli ma stai serena ricrescono meglio di prima,colpa della perdita veloce del peso e del nuovo modo di mangiare,copmplimenti perr i risultati che stai ottenendo
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 14:36     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie mille , ho ancora altre 2 settimane della dieta liquida , succo senza zucchero, latte e brodo ,e poi un altro mese di omogenizzati e semolino , ho cercato tra i diarii ma non trovo quelli di chi hanno la plicatura
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 20/1/2012, 14:38     +1   -1




la plicatura bene o male assomiglia alla sleeve il percorso è molto simile , non mi sembra di aver mai letto un diario di n essuno operato di plicatura ,forse una volta una persona aveva scritto qualcosa ma poi non ha più scritto
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


ciao ragazze, oggi ho fatto i lavori di casa , e poi 30 minuti di tapis roulant e faccendo la doccia sono caduta per terra, non ce la facevo a stare in piedi, capitato anche a voi? e a chi cosa dovvuto fatto la, ho paura di stare male e lasciare miei piccoli higurashinonakukoroni-24
 
Contacts  Top
ruru1
view post Posted on 23/1/2012, 14:18     +1   -1




La plicatura è un intervento recentissimo,nel nostro forum non ci sono esperienze se non la tua.
Auguri per il tuo percorso,spero ti abbiano dato una dieta e un programma dietetico da seguire.
Ciao



nonno ruru
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 14:36     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie , si mi hanno dato la dieta liquida ogni 2 ore bevo 100cl o di latte o succo senza zucchero o brodo o yogurt magro e devo farla per 3settimane

scusa 100ml
 
Contacts  Top
ruru1
view post Posted on 23/1/2012, 14:59     +1   -1




Bene,allora cerca di seguire bene le istruzioni.
Tanti auguri e tienici aggiornati.



nonno ruru
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 15:15     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


certamente , grazie
 
Contacts  Top
Lidia 77
view post Posted on 23/1/2012, 20:10     +1   -1




ciao io ho fatto la plicatura il 1/07/2011 e PURTROPPO ho perso solo13 kg., avevo 3 mesi fa controllo con prof Bottani e mi dissè che andavo bene, che ho perso giusto,domani ce lo apuntamento con prof e vediamo che mi dice,secondo me questo tipo di intervento non ci aiuta tanto e mi rendo conto leggendo altri storie ,che la sleeve e molto meglio ,perche ti tolgono la parte dello stomaco che produce ormone di fame ,non lo so.E troppo presto di fare attivita fisica,io ho cominciato dopo 3 mesi e prof mi adetto,che non dovevo fare.TANTI AUGURI E BUONA RIPRESA.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie lidia , io dopo 15 giorni ho perso 9 chili e non sento la fame , al contrario, mangio anzi bevo la meta della meta di quello scritto nella dieta, anche io ho il metabolismo non lento dipiu dorme profondamente ma lostesso ho perso tanto in poco tempo, spero anche per te cara , e facci sapere quello che ti dici il prof , volevo chiederti se hai prenotato la visita di controllo con mutua o a pagamento , non so come fonziona grazie gif

lidia , ma tu segui bene la dieta o no ? perche ce la mia amica che la fatto il 23/11 e ha perso 23 chili e non fa ne attivita fisica ne niente . sono 23 chili in solo 2 mesi come mai per te non e andata cosi?
 
Contacts  Top
Lidia 77
view post Posted on 24/1/2012, 21:48     +1   -1




Ciao,ho fatto oggi la visita da Bottani,e mi ha dato la dieta per due settimane semiliquida,dopo la dieta normale,devo tornare da lui 30 aprile e poi valuterà la mia situazione ,se non cambia mi fara la sleeve.Ho fatto la visita a pagamento.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie per la risposta, quandofacevi la dieta liquida hai trovato difficolta di andare in bagno ? io sono 6 giorni che non vado cosa faccio

ma la sleeve ti ha detto lui di farla se non fonziona la plicatura? da quello che so io li non fanno la sleeve
 
Contacts  Top
Lidia 77
view post Posted on 24/1/2012, 22:15     +1   -1




Si ,anhe io avevo problemi, mia dottoressa mi ha prescritto un sciroppo che mi aiutava tanto.Mi sentivo molto debole,caduta dei capelli e normale dopo un intervento,sparisce tutto dopo 3 mesi,devi avere la pazienza.

Certo che mi a detto lui ,cosa pensi che voglio affrontare altro intervento ,tu sei pasata di persona non è prorpio una passegiata,si lui fa la sleeve ,fa tutti interventi bariatrici,infatti io ho fatta la prima visita a febbraio 2011 e lui mi a detto che fara la sleeve,poi primo intervento di plicatura lui ha fatto a marzo e cosi mi a fatto a luglio.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 22:33     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


infatti , non e una passeggiata, comunque spero che fonziona questa volta senza fare un altro intervento , dai forza questa e lavolta bona un bacio e grazie per le risposte
 
Contacts  Top
52 replies since 20/1/2012, 14:05   1867 views
  Share