Obesità & Dintorni Forum

BIB APPENA FATTO !!, Consigli e aiuto

« Older   Newer »
  Share  
fedeiozzi
icon1  view post Posted on 29/1/2016, 15:50     +1   -1




Buongiorno a tutti!
Sono Federica, una ragazza di 20 anni, arrivata al peso di 115,7 kg, con un altezza di 1,73 m.
Dall'età di 6 anni soffro di sovrappeso che con l'avanzare degli anni si è trasformato in obesità, fin dai primi segni di sovrappeso sono stata sottoposta a svariate diete, di ogni tipo.
Fino alla decisione presa nell'ottobre 2015, decisione che prevede il posizionamento di un sistema B.I.B. Sono diventata paziente del Dott.Formiga e della Dott.ssa Benini.
Dopo tutti i controlli e le visite effettuate il giorno 25 Gennaio 2016 sono stata operata, sono passati i primi giorni dal posizionamento del BIB e devo ammettere che i primi giorni sono stati abbastanza difficili, ma pian piano il mio stomaco si sta abituando. Non sono riuscita mangiare ancora nulla se non dei succhi di frutta, latte, acqua e qualche tisana allo zenzero e liquirizia come consigliato dalla Dott.ssa.
Volevo sapere se questo è normale ?
Vi ringrazio !
Federica
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 06:37     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


buon giorno cara Federica scusa se nn ti abbiamo risposto prima ma pur troppo nel forum attualmente nn ci sono persone che abbiamo inserito recentemente il bib.... essendo un intervento a durata limitata(6 mesi) le persone finito il percorso finita la frequentazione del forum....
comunque ci farebbe piacere avere la tua testimonianza che potrebbe essere utile per le persone che in futuro farano il tuo stesso percorso...
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 00:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao anche qua Federica
Come ti ho detto nell'altro post, se vuoi, leggiti un po' di Diari alimentari di chi ha fatto già il percorso BIB o BAG
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 00:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Federica e benarrivata nel forum.
Ma tu non mangi da una settimana? Non ti indebolisci in questo modo?
Io di B.I.B. non mi intendo, mi spiace di non poterti aiutare.
Dopo il palloncino farai un altro intervento?
 
p_website  Top
view post Posted on 2/2/2016, 07:57     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Federica,
io del BIB ne ho una certa esperienza, l'ho messo e tolto nei tempi previsti dalla prassi (6mesi), dopo i primi giorni di adattamento ho iniziato a mangiare quasi normalmente, negli ultimi mesi mangiavo come prima, il risultato è che il calo è di circa 10kg solo nei primi 2 mesi dovuti alla presenza di un corpo estraneo (e dalla dieta che mi fu impostata, senza quella non fai molto), quando l'ho tolto, almeno a me, ho ripreso i 10 + altri 5 nel giro di poco (3-4 mesi), non voglio disilluderti, per me è stato così, comunque leggi qua e là che trovi molte casistiche.
Posso dirti che il BIB è un intervento propedeutico ad un successivo più efficace, ossia viene usato in presenza di obesità per far arrivare la persona alla successiva operazione (barbarica o altro) con qualche kg in meno in modo da ridurre i rischi operatori.
Questo è quello che so e che è successo a me e a molti che conosco.

Ciao
 
Contacts  Top
Armando Santi
view post Posted on 3/2/2016, 15:09     +1   -1




Ciao Federica
E' passato ormai un anno e mezzo da quando ho tolto il bib.All'inizio per i primi dieci giorni non ho'mangiato molto solo semisolido,poi gradualmente ho ripreso a mangiare normalmente.Nel mio percorso ho'perso 30kgMa bisogna essere molto determinati nel seguire la dieta,sopratutto dopo altrimenti recuperi tutto,se posso d'arti un consiglio (dopo avere fatto diete per anni) ricordati che si dimagrisce con la testa bisogna essere molto molto convinti.Adesso sto aspettando per addominoplastica ma con le liste di attesa devo aspettare ancora 2o3 anni (assurdo ma e'cosi') un caro in bocca al lupo ciao Armando
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 19:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Armando Santi @ 3/2/2016, 15:09) 
Ciao Federica
E' passato ormai un anno e mezzo da quando ho tolto il bib.All'inizio per i primi dieci giorni non ho'mangiato molto solo semisolido,poi gradualmente ho ripreso a mangiare normalmente.Nel mio percorso ho'perso 30kgMa bisogna essere molto determinati nel seguire la dieta,sopratutto dopo altrimenti recuperi tutto,se posso d'arti un consiglio (dopo avere fatto diete per anni) ricordati che si dimagrisce con la testa bisogna essere molto molto convinti.Adesso sto aspettando per addominoplastica ma con le liste di attesa devo aspettare ancora 2o3 anni (assurdo ma e'cosi') un caro in bocca al lupo ciao Armando

Armando grazie di aver condiviso i tuoi consigli .,,ci farebbe piacere se tu riempisi la schedina di presentazione e ci raccontassi qualcosina in piu del tuo percorso.
la schedina di presentazione con tutte le indicazioni per postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
6 replies since 29/1/2016, 15:50   516 views
  Share