Obesità & Dintorni Forum

L'intervento e il mio percorso, 2settimane dall'operazione

« Older   Newer »
  Share  
sweetlady
view post Posted on 11/11/2015, 17:38     +1   -1




Ciao a tutti oggi fanno 2 settimane ke mi sn operata di bypass gastrico funzionale modificato!!sono stata operata dal dott Mittempergher all'ospedale Civile di Brescia!!mi hanno operatola mattina stessa del ricovero ero la prima l'intervento è durato 4ore,mi hanno messo il drenaggio ma niente catetere a qnto ho capito nn riuscivano a metterlo!!arrivata in stanza mi mancava l'aria e avevo molto caldo e xdi piu molta nausea x fortuna c'era mia madre ke cn la sua presenza mi ha fatto sentire meglio!!il dolore era insopportabile qndi flebo di antidolorifici e morfina ke gestivo da sola schiacciando un pulsante!la notte attakki di panico forse x via del caldo ke avevo e qllo strumento massaggiante alle gambe ke mi faceva ancora più caldo!i primi 3 giorni davvero duri xvia dei dolori,nausea ecc....naturalmente x lavarmi devo aspettare mia madre xke sia gli infermieri ke l'oss erano poco disponibili sotto qsto punto di vista!!il quarto giorno il dolore e sopportabilissimo e anke la nausea è sotto controllo allora decidono ke posso bere e il giorno dopo mangiare da sola mi danno una minestrina ma dp 2 cucchiai mi sento pienissima!!il giorno dopo viene la dietologa ke mi spiega la dieta ke devo fare a casa il pomeriggio ecografia di controllo e l'indomani casa!la mattina della dimissione il dott mi controlla xbene e li mi toglie il drenaggio un dolore pazzesco nn vi dico!!poi finalmente casa dolce casa!!a 2 settimane dall'intervento devo dire di stare bene sl un po di debolezza e naturalmente abituarsi alle nuove porzioni e regime è difficile ma ne è valsa davvero la pena sono contentissima lo rifarei altre10000volte e sò ke andando avanti andrà sempre meglio!!!

Edited by ornelladmin - 26/9/2018, 01:46
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 17:58     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara che dire felice rinascita che sia tutto in discesa! grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!Auguri! :sopracciglia:
 
Top
sweetlady
view post Posted on 11/11/2015, 23:14     +1   -1




Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 00:30     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


É stata dura a quanto vedo ma é passata, ora devi solo pensare al tuo percorso di rinascita e ti auguro di cuore che sia magnifico. Buone cose cara
 
p_website  Top
view post Posted on 12/11/2015, 01:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Miky, grazie per averci raccontato la tua esperienza ...
Solo mi dispiace quando entro in un tuo messaggio non trovare la barra del bypass gastrico funzionale che non riusciamo proprio a metterti perché non hai definito il forum come preferito ...
 
Top
sweetlady
view post Posted on 12/11/2015, 07:57     +1   -1




Ho provato ma cn il cell nn riesco proprio!!!
 
Top
SimoV
view post Posted on 12/7/2016, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (sweetlady @ 11/11/2015, 18:38) 
Ciao a tutti oggi fanno 2 settimane ke mi sn operata di bypass gastrico funzionale modificato!!sono stata operata dal dott Mittempergher all'ospedale Civile di Brescia!!mi hanno operatola mattina stessa del ricovero ero la prima l'intervento è durato 4ore,mi hanno messo il drenaggio ma niente catetere a qnto ho capito nn riuscivano a metterlo!!arrivata in stanza mi mancava l'aria e avevo molto caldo e xdi piu molta nausea x fortuna c'era mia madre ke cn la sua presenza mi ha fatto sentire meglio!!il dolore era insopportabile qndi flebo di antidolorifici e morfina ke gestivo da sola schiacciando un pulsante!la notte attakki di panico forse x via del caldo ke avevo e qllo strumento massaggiante alle gambe ke mi faceva ancora più caldo!i primi 3 giorni davvero duri xvia dei dolori,nausea ecc....naturalmente x lavarmi devo aspettare mia madre xke sia gli infermieri ke l'oss erano poco disponibili sotto qsto punto di vista!!il quarto giorno il dolore e sopportabilissimo e anke la nausea è sotto controllo allora decidono ke posso bere e il giorno dopo mangiare da sola mi danno una minestrina ma dp 2 cucchiai mi sento pienissima!!il giorno dopo viene la dietologa ke mi spiega la dieta ke devo fare a casa il pomeriggio ecografia di controllo e l'indomani casa!la mattina della dimissione il dott mi controlla xbene e li mi toglie il drenaggio un dolore pazzesco nn vi dico!!poi finalmente casa dolce casa!!a 2 settimane dall'intervento devo dire di stare bene sl un po di debolezza e naturalmente abituarsi alle nuove porzioni e regime è difficile ma ne è valsa davvero la pena sono contentissima lo rifarei altre10000volte e sò ke andando avanti andrà sempre meglio!!!

Ciao! Posso chiederti come stai adesso? Ho letto e sentito molto poco di questo intervento e vorrei saperne di più... hai avuto conseguenze, tipo carenze o altri tipi di disturbi? Grazie!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 22/8/2016, 14:47     +1   -1




Questa è una vecchia discussione, ti lascio il link con la spiegazione dell'intervento. https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203
 
Top
7 replies since 11/11/2015, 17:38   386 views
  Share