Obesità & Dintorni Forum

Gravidanza dopo 2 mesi di sleeve, Cosa si rischia a rimanere incinta cosi poco tempo dopo l operazione??

« Older   Newer »
  Share  
Niky1336
view post Posted on 10/11/2015, 20:45     +1   -1




Buongiorno sono stra preoccupata perché mi sono operata di sleeve due mesi fa e credo di essere incinta volevo capire cosa fare e se è pericoloso x il feto
Grazie mille sono moolto preoccupata quindi spero che qualcuno mi rispondi
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 21:53     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Niky benvenuta in casa O&D, prima di cominciare a postare si chiede ai nuovi utenti di riempire la scheda di presentazione che trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408, sai é per conoscervi meglio e sapere un po' più di te.
Per rispondere alla tua domanda i medici consigliano di aspettare almeno un anno prima di mettere in cantiere un bebè e se lo dicono ci sarà un perché, personalmente non saprei proprio cosa dirti, l'unica cosa che mi sento di consigliati é di contattare prima il tuo chirurgo e poi il ginecologo, meglio di loro nessuno può rispondenti e per te sarebbe piú sicuro.
Benvenuta e in bocca al lupo :welcome: :lupo:
 
p_website  Top
*RoSsArt*
view post Posted on 10/11/2015, 22:55     +1   -1




Benvenuta.. copio ed incollo una risposta di Marinari rispetto a questa domanda..
"... il problema è che la chirurgia bariatrica porta già a poca fame e vomito, la gravidanza per solito anche, quindi bisogna concepire a distanza dalla chirurgia (almeno un anno), perchè chi ne pagherebbe le conseguenze non è tanto la madre quanto il feto. I problemi poi aumentano in chi abbia un intervento malassorbitivo perchè le carenze possibili aumentano, e ci sono purtroppo testimonianze di malformazioni molto gravi per bambini concepiti in momenti sbagliati dopo bariatrica. Il mio consiglio è sempre quello di fare un giro di esami nutrizionali completo prima di provare a concepire, mettere a posto prima tutte le carenze e poi provare a concepire....alcune vitamine (ad esempio la A) sono altamente pericolose per il feto, ma al tempo stesso se mancano sono causa di gravi malformazioni. Quindi aspettare un anno, fare gli esami, se tutto OK provare"
Per questi motivi, anche io ti invito a contattare prima possibile il tuo chirurgo.
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 01:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Ross, non ci avevo pensato ad incollare la risposta di Marinari eppure sapevo che c'era... meno male che te ne sei ricordata tu grazie ancora!
Niky tu dove e da chi sei seguita? Facci sapere un po' più di te....
 
p_website  Top
*RoSsArt*
view post Posted on 11/11/2015, 17:40     +1   -1




Figurati.. :timida:
spero che lei lo tenga in considerazione seriamente.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (*RoSsArt* @ 10/11/2015, 22:55) 
Benvenuta.. copio ed incollo una risposta di Marinari rispetto a questa domanda..
"... il problema è che la chirurgia bariatrica porta già a poca fame e vomito, la gravidanza per solito anche, quindi bisogna concepire a distanza dalla chirurgia (almeno un anno), perchè chi ne pagherebbe le conseguenze non è tanto la madre quanto il feto. I problemi poi aumentano in chi abbia un intervento malassorbitivo perchè le carenze possibili aumentano, e ci sono purtroppo testimonianze di malformazioni molto gravi per bambini concepiti in momenti sbagliati dopo bariatrica. Il mio consiglio è sempre quello di fare un giro di esami nutrizionali completo prima di provare a concepire, mettere a posto prima tutte le carenze e poi provare a concepire....alcune vitamine (ad esempio la A) sono altamente pericolose per il feto, ma al tempo stesso se mancano sono causa di gravi malformazioni. Quindi aspettare un anno, fare gli esami, se tutto OK provare"
Per questi motivi, anche io ti invito a contattare prima possibile il tuo chirurgo.

ragazze scusatemi ma qui nn stiamo parlando di un intervento malassorbitivo ma di un intervento restrittivo..... il post al quale si fa riferimento e questo:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=56873368
marinari parla de diversione un intervento molto diverso della sleeve.
comunque miky prova a sentire il ginecologo... de figli belli dopo la sleeve abbiamo la bimba della bianca....ma nn ricordo quanto ha aspetto...ti cerco il post....
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 11/11/2015, 18:26     +1   -1




Ho copiato ed incollato, ed il post è riferito genericamente alla chirurgia bariatrica vedi link
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58096889 ma comunque a voce, lui mi ha detto la stessa identica cosa in quanto, con il malassorbitivo la situazione peggiora, così come appunto precisato, tuttavia, con la sleeve o bypass si introducono pochissimi alimenti e pochissime calorie da essere in ogni caso deleteri..oltre che tutto il resto.
Poi, se fossero passati 7/8 mesi, pur essendo pericoloso sarebbe più accettabile, ma dopo due Marinari era stato categorico e fin troppo sincero con me.
Comunque è bene sentire il suo chirurgo.
 
Top
6 replies since 10/11/2015, 20:45   4112 views
  Share