Obesità & Dintorni Forum

Menty1989 mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Menty1989
view post Posted on 5/8/2015, 21:22     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Marta

- età: 25

- data del compleanno: 14 novembre

- provenienza: Savona

- come ci hai trovati?: cercando informazioni sulla chirurgia bariatrica

- peso di partenza: 150

- peso attuale: 150

- altezza: 170

- il percorso contro l'obesità

- chi ti aiuta nel tuo percorso?

- racconta la tua storia: ciao a tutti, vi leggo da un po' e grazie ai vostri post sono arrivata a prenotare la visita in chirurgia bariatrica. Ho l'appuntamento dopodomani :mah:
La mia storia.... beh, non sono mai stata una bimba scheletrica, ma ho avuto una grossa sfortuna: le manie di mia madre. Non ero obesa, avevo forse 4 o 5 kili in più rispetto alle mie coetanee, ma mia mamma mi diceva che ero grassa, che così non andava bene e mi metteva sempre a dieta... Ricordo che in quinta elementare mi ha obbligato a seguire il regime herbalife :azzgif:
Della mia adolescenza mi ricordo solo la vergogna, il disagio, le scuse per non andare al mare, il tirarmi la maglietta per nascondere la pancetta. E cosi fino ai 17 anni, comunque mi aggiravo intorno ai 75 kg per 170 cm d'altezza.
Poi mia mamma è mancata, e da allora ho cominciato a ingrassare fino ad arrivare ai 150 kili. Ma sapete qual è stata la cosa divertente? Non me ne sono accorta, perché in realtà nella mia mente erano già anni che mi vedevo così. Poi un paio di anni fa mentre preparavo le cose per il trasloco, mi sono trovata a sistemare lo scatolone delle foto. Ovviamente in giro per casa foto mie non c'è ne erano, al massimo solo foto del mio viso... ma in quella scatola trovai delle vecchie foto di me a 16 anni che mia madre mi fece in occasione di una serata particolare e... ero così bella! Sono corsa in camera davanti allo specchio ed in un attimo mi è crollato il mondo addosso. Ho passato diverse fasi in questi ultimi anni, dalla rabbia alla depressione più profonda, non quanto per com'ero, ma per tutti gli anni persi della mia vita a vergognarmi e a nascondermi dalle idee stupide che mia madre mi aveva messo in testa. Ed ora eccomi qui, finalmente dopo un lungo lavoro su me stessa pronta a prendere in mano la situazione ed a cambiare la mia vita... anche se piena di dubbi e di paure!!


- altro:
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 21:55     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Non è mai troppo tardi per ricominciare a prendersi cura di noi stessi.
Perdiamo anni appresso a fisime e problemi, questo è vero, ma gli unici che possiamo fare qualcosa per noi, siamo noi e nessun altro. Poi arriva l'aiuto dei dottori, certo, ma il primo passo è nostro =)
Facci sapere come andrà la visita, mi raccomando. Intanto benvenuta!
Siamo coetanee, io ho un anno più di te.
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 22:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Marta e BENVENUTA in casa O&D!
La tua storia è certamente molto triste ma hai già cominciato il cammino verso la tua nuova vita.
A che ospedale ti sei appoggiata? E a che chirurgo?
Raccontaci ...
 
Top
Menty1989
view post Posted on 5/8/2015, 22:44     +1   -1




Grazie :)
L'appuntamento è al santa corona di pietra ligure. Sinceramente il chirurgo non so chi sia... Però come struttura ne ho sempre sentito parlare bene, ci sono andata anche qualche hanno fa per una visita specialistica per la schiena ed erano stati molto professionali e disponibili.
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 22:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Marta, il chirurgo, in un intervento bariatrico, è la variabile assolutamente più importante.
E' importante che abbia esperienza nel campo della bariatria e che pratichi non un solo intervento.
Che tipo di intervento ti hanno proposto?
 
Top
Menty1989
view post Posted on 5/8/2015, 23:02     +1   -1




Venerdì è la prima visita. Quindi devo ancora conoscere il medico, e penso che dovrò fare diversi controlli prima che mi propongano un intervento piuttosto che un altro.

Sono solo al primo appuntamento :timida:
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 23:06     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Beh in bocca al lupo :3
 
Top
AlinaBubulina
view post Posted on 6/8/2015, 08:18     +1   -1




Benvenuta Marta :stretta: Se ai trovato in te il coraggio di rivolgerti a un doctore e scrivere qui il cambiamento per una nuova vita e già cominciato ora è solo questione di tempo,pazienza,speranza e determinazione!Vedrai che ci riuscirai :lupo:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/8/2015, 09:33     +1   -1




Marta.....sei giovanissima e hai tutta la vita davanti e hai fatto il passo piu importante: decidere di riprenderti la tua vita! ora è tutto piu semplie ma devi essere molto brava fare le scelte giuste perchè un intervento bariatrico può dvvero regalrti uan vita nuova e felice ma un intervento sbagliato può fare molti danni... la chirurgia bariatrica non è paragonabile a altre specializzazioni.. se sono professionali in un campo possono non esserlo ina ltri e sinceramente io in 11 anni di forum e gruppi di chirurgia abriatrica questa struttura non l'ho mai sentita. non so se siano bravi o meno, non so chi sia il chirugo che ti visiterà e che intervento ti proporrà ma una cosa la so, se tu fossi mia figlia io ti porterei da un chirurgo con i cosiddetti... se non vuoi arrivare a Rozzano dal migliore in assoluto, ripiega su Genova al San Martino.... credimi scegliere il chirurgo giusto e l'intervento giusto ti cambia la vita completamente....
 
Top
Inquieta
view post Posted on 6/8/2015, 10:43     +1   -1




benvenuta Marta :)
 
Top
laluana
view post Posted on 6/8/2015, 14:10     +1   -1




Ciao Marta!! Il santa corona!!!! Nn ne ho mai sentito parlare per la chirurgia Bariatrica ma ci sono stata un bel po di volte quando ero piccola :) avevo la casa a Loano, dietro l hotel colibrì :)
Buona fortuna in tutto, qualsiasi cosa hai bisogno chiedi pure
 
Top
Solidea
view post Posted on 6/8/2015, 18:49     +1   -1




Ciao e benvenuta!!
Anche io non conosco questa struttura ma visto che alla visita manca poco, aspettiamo il tuo racconto!
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Marta, benvenuta!
Hai già qualche idea riguardo l'intervento che vorresti fare?
Te lo chiedo perché, sai, le indicazioni e le valutazioni del chirurgo sono importanti, ma altrettanto importante è che noi abbiamo coscienza delle nostre abitudini alimentari e di quali compromessi possiamo e vogliamo raggiungere: in fin dei conti quella con il nostro intervento è una convivenza "a vita".
:)
 
Top
Menty1989
view post Posted on 7/8/2015, 18:46     +1   -1




Ciao a tutti eccomi! :)
Allora: la visita è andata bene, mi hanno inserito in lista perchè i presupposti per l'intervento ci sono. Il medico molto simpatico, disponibile, la capo sala idem. Mi hanno prenotato diverse visite, come quella psicologica e psichiatrica, esami del sangue etc. Mi ha spiegato i vari tipi di intervento che fanno, mi ha lasciato il consenso informato e sino qui tutto bene... finché non arriviamo a parlare dei tempi di attesa. UDITE UDITE 2 anni!!! :aiuto:
Potete immaginare la mia faccia!!!
Così ho deciso di sentire un'altra struttura dove lavora la madre di una mia cara amica, che avedo momentaneamente messo da parte per via della distanza . Si tratta del san matteo di Pavia, il chirurgo è il dott. Andrea Peri, specializzato in chirurgia bariatrica e robitica. Qualcuno ha avuto esperienza con questo equipe?
 
Top
laluana
view post Posted on 7/8/2015, 18:58     +1   -1




Io ti consiglio se già ti sposti in Lombardia vai alla humanitas a Rozzano da marinari.. 3 mesi o poco più e fai tutto..
 
Top
19 replies since 5/8/2015, 21:22   202 views
  Share